ETC ETC Wheat

born to trade

Nuovo forumer
Wheat è a circa un 10% da minimi importanti. Mi sembra valga la pena di aspettare, almeno qualche giorno, specie dopo la chiusura settimanale di oggi..
Alleg grafichetto di breve e , per dare un'idea di dove siamo posizionati, quello di lungo (prima di maggio 2007 penso neanche ci fosse)

Buon gain a tutti

Allegati

• whe.JPG
    whe.JPG
    63,4 KB · Visite: 844
  • whes.JPG
    whes.JPG
    58,2 KB · Visite: 846
Ciao sono nuovo in questo mondo ma vorrei imparare... come si leggono sti grafici? non è che ci capisca poi molto io. Esiste qualceh libro o qualcosa dove leggere e imparare? Grazie :ciao:

Wheat è a circa un 10% da minimi importanti. Mi sembra valga la pena di aspettare, almeno qualche giorno, specie dopo la chiusura settimanale di oggi..
Alleg grafichetto di breve e , per dare un'idea di dove siamo posizionati, quello di lungo (prima di maggio 2007 penso neanche ci fosse)

Buon gain a tutti

Hai visto oggi, oltre il 3% , che ne pensi ?

Hai visto oggi, oltre il 3% , che ne pensi ?

Ciao, purtroppo oggi non ho potuto seguire molto. Ci poteva stare un tentativo long su tenuta dello statico a 1,374. il long si potrebbe tentare anche domani a patto che non scappi via in gup up e con stop sotto questo statico (meglio ancora se domani aprisse poco negativo).
Ho visto ngas.. Oggi si è comportato molto..ehmm.. insomma potrebbe tornare interessante a breve..

Buon gain

X Sommoale : Se mi chiedi qualcosa di specifico, posso provare a dirti quel poco che so, certo partendo da zero il tutto è più dfficile. Di testi ce ne sono a vagonate. Parliamo di Analisi Tecnica e rappresentazion dei prezzi tramite Candlestick (o candele giapponesi).
Ciao.

Allegati

• whe.JPG
    whe.JPG
    68,8 KB · Visite: 768
X Sommoale : Se mi chiedi qualcosa di specifico, posso provare a dirti quel poco che so, certo partendo da zero il tutto è più dfficile. Di testi ce ne sono a vagonate. Parliamo di Analisi Tecnica e rappresentazion dei prezzi tramite Candlestick (o candele giapponesi).
Ciao.

Grazie per ora ho iniziato la lettura di un libro "Analisi tecnica di Borsa" di Emilio di Tommasi.. se conosci qualche altro testo che mi può aiutare... grazie mille. Cmq mi sa che un 1000 euro so sto wheat ce li butto... mica può andare sempre a picco... ^__^

Grazie per ora ho iniziato la lettura di un libro "Analisi tecnica di Borsa" di Emilio di Tommasi.. se conosci qualche altro testo che mi può aiutare... grazie mille. Cmq mi sa che un 1000 euro so sto wheat ce li butto... mica può andare sempre a picco... ^__^

Certo,e tu pure hai ragione (non mi ricordo chi diceva che i mercati non sono mai scesi per sempre e mai saliti per sempre, ragionevolmente parlando) . Il problema principale è quello di cercare di andare vicino ad un timing di ingresso più o meno giusto, perchè il rischio principale è rimanere incastrati per lungo tempo. Ma se si accetta questo rischio, puoi entrare anche domani (se non l'hai già fatto)....

Per i libri, te ne indico qualcuno :
Pring - Analisi tecnica dei mercati finanziari ;
Morris - Candlestick charting explained ;
TVede - Psicologia Della Finanza ;
Di Lorenzo - Guadagnare in Borsa con l'analisi tecnica (sono 3 volumi , guida del sole 24 ore) ;
Tecniche di breakout ;
Hurst - The profit magic of stock Transaction Timing (analisi ciclica).

Poi bazzicando su IO:bow: troverai molte persone decisamente preparati.

Oggi wheat intradabile (almeno per me). Mai vista una candela così :eek: .

Allegati

• whe.JPG
    whe.JPG
    70,1 KB · Visite: 755
Grazie mille domani ci butto qualcosa ^__^ Grazie inizio a trovare tutti sti libri almeno imparo qualcosa... poi dopo una laurea in ingegneria mica mi puzzerebbe un'altra in economia visto che non se trova lavoro speculo su quei pochi soldini che ho fatto fino ad ora ;)

Io sono su weath da 1,31, e aspetto, ma sono molto perplesso. Vedo una bella resistenza a 1,47, se la supera tengo, se non ce la fa vendo.
ciao

Certo,e tu pure hai ragione (non mi ricordo chi diceva che i mercati non sono mai scesi per sempre e mai saliti per sempre, ragionevolmente parlando) . Il problema principale è quello di cercare di andare vicino ad un timing di ingresso più o meno giusto, perchè il rischio principale è rimanere incastrati per lungo tempo. Ma se si accetta questo rischio, puoi entrare anche domani (se non l'hai già fatto)....

Per i libri, te ne indico qualcuno :
Pring - Analisi tecnica dei mercati finanziari ;
Morris - Candlestick charting explained ;
TVede - Psicologia Della Finanza ;
Di Lorenzo - Guadagnare in Borsa con l'analisi tecnica (sono 3 volumi , guida del sole 24 ore) ;
Tecniche di breakout ;
Hurst - The profit magic of stock Transaction Timing (analisi ciclica).

Poi bazzicando su IO:bow: troverai molte persone decisamente preparati.

Oggi wheat intradabile (almeno per me). Mai vista una candela così :eek: .

Interessante situazione quella del wheat.

Se hai notato la candela di oggi si è messa tra la mm20 e mm90.
Un incrocio positivo delle 2 medie è probabile.
Sembra una interessante occasione di acquisto.

Di contro c'è quel gap aperto e il fatto che siam vicino alla linea che delimita il trend.
In sostanza ardua decisione...
Domani decido.

Allegati

• wheat.JPG
    wheat.JPG
    42 KB · Visite: 742

Users who are viewing this thread

Back
Alto