ETC ETC Wheat

Interessante situazione quella del wheat.

Se hai notato la candela di oggi si è messa tra la mm20 e mm90.
Un incrocio positivo delle 2 medie è probabile.
Sembra una interessante occasione di acquisto.

Di contro c'è quel gap aperto e il fatto che siam vicino alla linea che delimita il trend.
In sostanza ardua decisione...
Domani decido.

Io sono già entrato con 3000 pz

salutoni amici

C'è un sito dove vedere il future del wheat?

prova qui :

www.cmegroup.com/trading/commodities/grain-and-oilseed/wheat_quotes_openOutcry.html

C'e un problema. Gli etc sono agganciati a future a una certa scadenza. In un determinato periodo gli etc 'rollano' :rasta: da un future a quello successivo . Non saprei dirti oggi a quale future è agganciato l' etc.Considera inoltre che c'è il fattore cambio. Quindi l'andamento del future e quello dell' etc non è mai esattamente fedele. Io ignoro questi elementi sterilizzandoli con l' a.t.
Allego grafichetto del fut di dicembre. :eek: Per i neofiti, la macabra figura che non può essere comunque del tutto accertata per la mancanza dei volumi, dovrebbe essere un testa e spalle ribassista. La figura si completa con un target al ribasso dato dallo spread tra la testa e la linea nera (neck line) proiettato verso il basso a partire dalla neck line stessa. in soldoni : spread attuale circa 70 , dato da 575 (valore della testa) - 495 (valore della neck line) . target = 495 (valore della neck) - 70 (spread)... ovvero.. mumble mumble.. 425. (in pratica un circa -25% rispetto ai valori attuali. AZZ !!!). Il campanello suona se le quotazioni rompono verso il basso la neck line.
Sul nostro etc, invece incombe un bel gappone. Salvo casi eccezionali, i gap prima o poi il mercato li chiude.

Scusate la tarda ora, sono stato shekerato (e bastonato) da una mezz'oretta di forex allucinante (cambio e/$, dalle 19.50 alle 20.20)
Non mi sono ancora ripreso, ma penso di aver capito che lo scalping non fa per me.

Buon...ehm... buona notte a tutti.

Allegati

• wf.JPG
    wf.JPG
    67 KB · Visite: 505
Avevo visto quel testa spalla ed era proprio ciò che temevo.
Comunque ci son alcuni indicatori positivi per cui non dovrebbe chiudere la figura.
Il dovrebbe è d'obbligo.

Quando posso posto 2 grafici con le mie considerazioni.

Eccomi sembra che ci stiamo caricandoci per un movimento direzionale forte.

Ho preso il grafico dell'ETF sul Wheat e mi risulta che siamo sempre imprigionati tra la mm20 e la mm90.
Propendo + per un movimento up, per l'andamento dell'RSI (mi aspetto un altro massimo).

Ma se devo esser sincero esser entrato l'altro giorno è stato, imho, un errore.

Non è una operazione tranquilla.
Ora sono in ballo e continuo a ballare.
Però sarebbe stato + saggio muoversi dopo un segnale direzionale...

Allegati

• whaet.JPG
    whaet.JPG
    83,5 KB · Visite: 466
Ultima modifica:
Eccomi sembra che ci stiamo caricandoci per un movimento direzionale forte.

Ho preso il grafico dell'ETF sul Wheat e mi risulta che siamo sempre imprigionati tra la mm20 e la mm90.
Propendo + per un movimento up, per l'andamento dell'RSI (mi aspetto un altro massimo).

Ma se devo esser sincero esser entrato l'altro giorno è stato, imho, un errore.

Non è una operazione tranquilla.
Ora sono in ballo e continuo a ballare.
Però sarebbe stato + saggio muoversi dopo un segnale direzionale...

Quoto, quoto..
Purtroppo sul tuo grafico la mm90 è sopra e fa resistenza.Quella rottura sarebbe stata un buon segnale long. Mentre ora i prezzi sono sorretti solo dalla mm20 che ha girato al rialzo... mmmmm....
...e qui c'è una pericolosa ultima chiamata del shs riba :specchio: (il grafico è però quello del fut. Su quello dell'etc il shs è più sporco).
Ora ci vorrebbe che entrasse in gioco il fattore "C" (un po di c*lo, che non guasta mai) .
In bocca al lupo.

Allegati

• whe.JPG
    whe.JPG
    58,6 KB · Visite: 457
Uscito stamattina.
I trendo del RSI era stato rotto, eravam sotto la mm20, tutti cattivi segnali.
Ora l'unica cosa che può salvare il Wheat è il trend di breve altrimenti il testa spalla riba è belle che servito.

Io stavolta aspetto.. ;)

Uscito stamattina.
I trendo del RSI era stato rotto, eravam sotto la mm20, tutti cattivi segnali.
Ora l'unica cosa che può salvare il Wheat è il trend di breve altrimenti il testa spalla riba è belle che servito.

Io stavolta aspetto.. ;)
aspettavo la versione inversa:D:D:D

Riprendo il grafichetto dell'etc, potrebbe rimbalzare a 1,3727, dove passa sia un supp. statico che la mm40 ma il trend mi sembra bell'impostato al ribasso.
Se rimbalza poi avrebbe da superare le riba di breve e la mm18. ...mmmmmm...
attendo flat segnali di inversione, tanto bene che siamo anche abbastanza vicino ai minimi (...sta frase l'ho già sentita da qualche altra parte.. uhmm.. forse sul post di NGAS ?? :D)

buon gain a tutti.

Allegati

• wf.JPG
    wf.JPG
    79,9 KB · Visite: 432

Users who are viewing this thread

Back
Alto