qualcuno segue questo?
ISIN IE00BZ0XVF52
cosa ne pensate?
purtroppo scambia poco
Ciao
Postata da Fabrirb sul thread perpetue: ECB ASKS STAFF TO STUDY IF IT SHOULD BUY JUNK CORPORATE BONDS TO FIGHT PANDEMIC FALLOUT - SOURCES (CNBC)
Eventualmente per calvalcare questa possibilità che ETF si possono utilizzare:
io pensavo al IE00B66F4759
iShares Euro High Yield Corporate Bond UCITS ETF - IHYG
Cosa ne pensate ?
ps: io per ora ho solo l'EMBE come Etf nel portafoglio
Un'altra domanda da fare : perchè etf e non i fondi?E, da quanto ho capito e visto, non è nemmeno possibile sapere - parlo solo di quelli obbligazionari - con certezza quale sarà l'ammontare cedolare semestrale o mensile poichè varia di continuo. Inoltre, anche per quelli HY, non mi sembra poi tutto questo gran rendimento. Analizzando i prospetti di borsa italiana mi pare, se non ho capito male, che siamo in media sul 4,5% all'anno lordo. Niente di trascendentale. Il vantaggio è che non ti devi preoccupare dei default degli emittenti che fanno parte del paniere anche se mi pare che comunque incidano sul valore globale dell'etf.
Il problema è il timing di entrata ,come sempre,per quanto riguarda il conto capitalePerche´ i fondi costano molto di piu´.
Se hai competenze e non hai bisogno di consulenza, finanziariamente convengono gli ETF.
@iguanito: un 4,5% annuo di cedole di questi tempi non e´ da buttare via, eh.
Il problema per quel poco che ho visto io, e´ il conto capitale.
Non c'entra la consulenza .Poniamo che io scelga da solo l'asset allocation,perché dovrei scegliere per investire sull'azionario usa un etf oppure un fondo?: sulla carta il fondo dovrebbe essere gestito in modo più dinamico e permettere una performance migliore.in realtà sappiamo che non sempre è così ,poi il fondo costa di più .l'etf è più comodo a vendere e comprare ed é tradabile . Altri vantaggi?Perche´ i fondi costano molto di piu´.
Se hai competenze e non hai bisogno di consulenza, finanziariamente convengono gli ETF.
@iguanito: un 4,5% annuo di cedole di questi tempi non e´ da buttare via, eh.
Il problema per quel poco che ho visto io, e´ il conto capitale.