ETF ed ETC con sottostante obbligazionario e non (6 lettori)

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Innanzitutto complimenti per il 3d.
Credo sia un filone non solo importante ma di sicuro interesse futuro: scarsa liquidita' sui singoli titoli, scarsa visibilita' e previdibilita' risultati singoli emittenti, lotti minimi obbligazionari sempre piu' alti ecc.
Una domanda:
vi risulta esistano ETF specializzati su azioni che non distribuiscono dividendi? Dal punto di vista fiscale potrebbero in taluni casi essere preferibili.
Grazie e buona domenica.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Innanzitutto complimenti per il 3d.
Credo sia un filone non solo importante ma di sicuro interesse futuro: scarsa liquidita' sui singoli titoli, scarsa visibilita' e previdibilita' risultati singoli emittenti, lotti minimi obbligazionari sempre piu' alti ecc.
Una domanda:
vi risulta esistano ETF specializzati su azioni che non distribuiscono dividendi? Dal punto di vista fiscale potrebbero in taluni casi essere preferibili.
Grazie e buona domenica.


Che io sappia no
Un saluto!
 

Peco

Forumer storico
Innanzitutto complimenti per il 3d.
Credo sia un filone non solo importante ma di sicuro interesse futuro: scarsa liquidita' sui singoli titoli, scarsa visibilita' e previdibilita' risultati singoli emittenti, lotti minimi obbligazionari sempre piu' alti ecc.
Una domanda:
vi risulta esistano ETF specializzati su azioni che non distribuiscono dividendi? Dal punto di vista fiscale potrebbero in taluni casi essere preferibili.
Grazie e buona domenica.
Ciao,
ci sono gli ETF ad accumulazione che reinvestono automaticamente i dividendi, e sono quindi più efficienti dal punto di vista fiscale perché posticipi la tassazione dei dividendi al momento in cui deciderai di vendere l’ETF.

I migliori ETF sull'MSCI World | Trovate il miglior ETF sull'MSCI World
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Ciao,
ci sono gli ETF ad accumulazione che reinvestono automaticamente i dividendi, e sono quindi più efficienti dal punto di vista fiscale perché posticipi la tassazione dei dividendi al momento in cui deciderai di vendere l’ETF.

I migliori ETF sull'MSCI World | Trovate il miglior ETF sull'MSCI World


Ciao,
Io penso che bia intendesse un’altra cosa ossia ricercasse proprio etf i cui sottostanti azionari non hanno dividendo.
Questo perché (penso nel suo ragionamento) l’etf eviterebbe di pagare tassazione da distribuzione.
 

percefal

Utente Old Style
Mera filosofia: da un ´azienda che non ripartisce ai propri azionisti una parte dei profitti generati, io me ne guarderei molto bene.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Grazie a tutti.
Vi pongo un altro quesito, abbiate pazienza.

Vi risulta esistano ETF che investono in azioni che staccano cedole dividendo assegnando azioni? Ad esempio la Glaxo da facolta' di percepire azioni invece che cash come pagamento di dividendi.

Grazie ancora.
 

fedro10

è la somma che fa il totale...
Oggi prima entrata su etf India.
Borsa molto colpita dal Covid e lookdown prolungato ..buone possibilità nel lungo termine imho di buoni gain

Franklin FTSE India UCITS ETF | A2PB5W | IE00BHZRQZ17


oggi in calo

upload_2020-5-19_15-18-6.png
 

Users who are viewing this thread

Alto