ETF ed ETC con sottostante obbligazionario e non (9 lettori)

condor74

Forumer attivo

fedro10

è la somma che fa il totale...
piccolo ingresso su questo

IE00B0M63516 Ishares Msci Brazil Ucits Etf Dist

qua la valuta è in dollari la l'acquisto in Euro, vale quanto detto addietro? ovvero conversione real time.
 
Ultima modifica:

Vespasianus

Princeps thermarum
JE00B78CGV99 WisdomTree Brent Crude Oil (EUR) | BRNT

gradito vs commento


WisdomTree Brent Crude Oil (EUR) ETF | JE00B78CGV99
È un ETC, il sottostante è un futures che viene rollato ogni due mesi, quindi non il front. Il problema grosso sono le risalite in caso di forte contango, problema comune a tutta questa classe di strumenti. Io sono su EBRT che è il fratello €-hedged di quello che segnali tu, ma è cosa risicata, bisogna stare attenti.
Se compri verso i minimi, dovresti uscirne avanti, magari con un po' di pazienza, ma se sbagli i tempi e quello si fa un altro po' di strada in discesa, c'è rischio che non ritorni a galla, anche se il prezzo spot del Brent supera quello a cui hai comprato.

Se vuoi ti allungo il documento che chiarisce come viene costruito il sottoindice, con relativo calendario del roll.
Se non erro, da oggi dovrebbe seguire le variazioni del QAU20, fino all'inizio di luglio.
 

simoneimola

Forumer attivo

fedro10

è la somma che fa il totale...
È un ETC, il sottostante è un futures che viene rollato ogni due mesi, quindi non il front. Il problema grosso sono le risalite in caso di forte contango, problema comune a tutta questa classe di strumenti. Io sono su EBRT che è il fratello €-hedged di quello che segnali tu, ma è cosa risicata, bisogna stare attenti.
Se compri verso i minimi, dovresti uscirne avanti, magari con un po' di pazienza, ma se sbagli i tempi e quello si fa un altro po' di strada in discesa, c'è rischio che non ritorni a galla, anche se il prezzo spot del Brent supera quello a cui hai comprato.

Se vuoi ti allungo il documento che chiarisce come viene costruito il sottoindice, con relativo calendario del roll.
Se non erro, da oggi dovrebbe seguire le variazioni del QAU20, fino all'inizio di luglio.


si grazie allaga pure che mi faccio un po di esperienza, mi sto avvicinando ora grazie a vs. post
 

Vespasianus

Princeps thermarum
si grazie allaga pure che mi faccio un po di esperienza, mi sto avvicinando ora grazie a vs. post
Allegati: calendario dei futures sottostanti i vari sottoindici del Bloomberg Commodities (BCOM) fra cui WTI e Brent; due schermate delle formule per la costruzione dell'indice (e dei sottoindici); e il documento completo di circa un centinaio di pagine. Ma la sostanza è il calendario dei futures.

BCOM contract calendar.png


BCOM calculation 2.png


BCOM calculation 1.png
 

Allegati

  • BCOM Methodology.pdf
    2 MB · Visite: 151

Users who are viewing this thread

Alto