ETF ed ETC con sottostante obbligazionario e non (3 lettori)

Aquila Reale

Nuovo forumer
I più esperti ti risponderanno in maniera più adeguata, io lo conosco come costo di gestione dell'etf che la casa emettitirice applica, quindi, a rigor di logica, dovrebbe essere che più è basso e meglio è. Io ho però visto che alcuni etf hanno "capitalizzazione" più alta e forse uno spread tra prezzi di acquisto e di vendita più bassi. Anche questi vanno , penso, considerati oltre al ter.
scusami se mi intrometto ma come fai a verificare se i costi che applicano sono veritieri?
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Comunque facciamo un esempio:

andiamo sul sito ishares e vogliamo vedere le caratteristiche, i titoli del mio etf
Exchange-Traded Funds (ETFs) | iShares IT – BlackRock
Nella scheda vedo principalmente quanti assett in usd ha il fondo, l’isin e con che frequenza da la cedola
Nelle caratteristiche vedo che comprando l’etf compro ben 504 titoli(bond) e ho attualmente un rendimento da distribuzione del 5,28%
Se poi vado su partecipazioni- tutte le partecipazioni- vedo tutti i titoli che ho comprato, gli emittenti principali..

económico e super trasparente..
0 rischio controparte
 

Peter74

Nuovo forumer
scusami se mi intrometto ma come fai a verificare se i costi che applicano sono veritieri?
Hai ragione, io non so come verificarlo, devo dire che io ho acquistato etf in contrapposizione ai classici fondi attivi che mi proponeva la banca, pensando/sperando di avere meno costi di gestione, di ingresso e uscita e maggiore trasparenza, ho iniziato da tre settimane, quindi penso che nel tempo riuscirò a chiarirmi le idee... posso dire che gli etf sono utilizzati da chi ha una buona/ottima capacità di amministrarsi in autonomia il proprio portafoglio, questo mi ha motivato al credere che i costi descritti possano essere veritieri, ma la prova provata non ce l'ho... non per il momento...
 

Fabrib

Forumer storico

iguanito

Forumer storico
Giusto parliamo di tutto ,ad es di Invesco Us Energy Infrastr Ucits Etf (B) - Borsa Italiana

Preso qualche settimana fa (pochissimo purtroppo)segnalato da Luisbond, una marcia trionfale non chiedetemi perchè
Fabri in quello che hai indicato vedo, nella sezione dei dividendi, che il provento trimestrale del 12 marzo 2020 e ben inferiore rispetto al provento del 12 12 2019. Quindi, dimmi se dico bene, il 12 marzo hai preso un ammontare cedolare inferiore rispetto al trimestre precedente, giusto?
 

fabriziof

Forumer storico
Fabri in quello che hai indicato vedo, nella sezione dei dividendi, che il provento trimestrale del 12 marzo 2020 e ben inferiore rispetto al provento del 12 12 2019. Quindi, dimmi se dico bene, il 12 marzo hai preso un ammontare cedolare inferiore rispetto al trimestre precedente, giusto?
Non avevo ancora l'etf a marzo
 

marc

Forumer storico
Si tratta di società che hanno capacità di stoccaggio. Se il petrolio scende incassano da chi non vuole venderlo in attesa di una ripresa del prezzo. Ad esempio Energy Transfer (ET), vedi come si sono mosse l'azione e le preferred.

Grazie
Quante cose si imparano
 

Users who are viewing this thread

Alto