Etf mercati emergenti in $

• Creatore Discussione Creatore Discussione ari
  • Data di Inizio Data di Inizio
Gli etf quotati in Borsa Italiana sono negoziati in Euro. L'indice sottostante dei paesi emergenti viene generalmente calcolato in USD (quindi va considerato il cambio EUR/USD). Le azioni sottostanti all'indice vengono negoziate nella valuta locale delle rispettive borse (quindi va considerato il cambio USD/valute locali). Quindi alla fine della "catena" l'investitore che acquista l'etf è esposto al rischio di cambio EUR/valute locali. Molto spesso le valute locali dei paesi emergenti sono agganciare direttamente o indirettamente all'andamento USD.

Gli etf quotati in Borsa Italiana sono negoziati in Euro. L'indice sottostante dei paesi emergenti viene generalmente calcolato in USD (quindi va considerato il cambio EUR/USD). Le azioni sottostanti all'indice vengono negoziate nella valuta locale delle rispettive borse (quindi va considerato il cambio USD/valute locali). Quindi alla fine della "catena" l'investitore che acquista l'etf è esposto al rischio di cambio EUR/valute locali. Molto spesso le valute locali dei paesi emergenti sono agganciare direttamente o indirettamente all'andamento USD.

Scusate, credo di non essermi spiegata bene.
Ho dei dollari, che non vorrei cambiare, ma impiegare per acquistarei ETF di mercari emergenti, armonizzati, onde evitare troppe complicazioni .
Ora su Fineco e su borsa italiana ne trovo, ma non sono divisi in $; quindi la ricerca è complessa.
C'è un modo semplice per ricercare tutti gli ETF , da acquistare con dollari?
Grazie infinite

Scusate, credo di non essermi spiegata bene.
Ho dei dollari, che non vorrei cambiare, ma impiegare per acquistarei ETF di mercari emergenti, armonizzati, onde evitare troppe complicazioni .
Ora su Fineco e su borsa italiana ne trovo, ma non sono divisi in $; quindi la ricerca è complessa.
C'è un modo semplice per ricercare tutti gli ETF , da acquistare con dollari?
Grazie infinite

Per cercarli tutti non saprei, ma iShares offre degli etf quotati al London Stock Exchange e negoziabili anche con valuta USD.

iShares MSCI Emerging Markets (Acc)
http://uk.ishares.com/en/rc/stream/...URRENT/PDF/FFS_EQ_SEMA_IE00B4L5YC18_GB_en.pdf
ISHARES III PLC ISHARES MSCI EMERGING MARKETS (ACC) - London Stock Exchange

iShares FTSE BRIC 50
http://uk.ishares.com/en/rc/stream/...URRENT/PDF/FFS_EQ_BRIC_IE00B1W57M07_GB_en.pdf
ISHARES II PLC ISHARES $ FTSE BRIC 50 - London Stock Exchange

Ciao :)

grazie; altri siti ove cercare ETF ,anche su mercati emergenti globali esclusivamente in $ ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto