Etf natural gas (15 lettori)

pier1972

Forumer attivo
azz.. che black...blockata al momento ancora da 0,39 . Certo, ci vuole sempre e comunque un po c.lo, specie in queste situazioni a uscire per tempo o al massimo a limitare i danni (in verità basterebbe poco, con gli stop). Se domani chiude sotto 0,39 il primo step utile e 0,36.
Meglio non esprimersi in merito all A.C. perchè con la candela di oggi non è che ci stia capendo molto.
Siamo almeno in due ad attendere flat sulla sponda del fiume... :cool:


Buon gain a tutti


ciao io sono pieno di vecchi cadaveri e non posso pensare di vendere ( troppo tardi ) a questo punto cambio la mia strategia ( molto povera ) come ti dicevo io lavoro/gioco sempre su 2 posizioni aperte cambinando di volta in volta i loro pesi in portaf. una short e una long, questo lo faccio sul long 50 e short , sul S&P 500 idem sul petrolio , per ora non vorrei usare la stessa tecnica sul nat, gas , ho già troppa carne al fuoco, però io sul gas prima di riacq devo avere pure lo short che mi conferma il tutto , sembra facile vero ??? hahahahahhah :down: non è mai così

per questo motivo per ora non rientro ++ voglio /devo vedere i 2 graf parlare chiari per ora sono leggermente contrapposti

:eek: solo sulla carta è facile , oppure con il portafoglio altrui o al bar.......


Pier ciao a tutti
 

pier1972

Forumer attivo
Oggi c'era una entrata long da manuale, sul supporto della 3ndline rialzista (nonchè 1x1 del ventaglio di gann) passante a 0,4 a rischio stop quasi nullo.
Probabile troncatura del 3° tracy sul minimo di oggi (se caso fosse, nuovi massimi alle porte).
Purtroppo lo vedo solo ora causa altri impegni. Ma non dispero, il mercato è generoso e darà sicuramente altre ottime occasioni.

Ottimo gain a chi è riuscito a entrate


ieri son passati di mano volumi a dir poco esplosivi, sapete dirmi i motivi ? coperture tecniche , stop loss o win entarti ? solo forti acq? acq o vend allo scoperto ? dalla candela formatasi sembrerebbero principalmente acq , voi che dite ?
per born to trade , quando poi posta il tuo solito graf aggiornato

:ciao:Pier
 

born to trade

Nuovo forumer
Target a 0,43 raggiunto già ieri l'altro, purtroppo aspettavo di entrare a 0,36 ma la correzione si è arrestata prima, quindi sono rimasto fuori .
Ad ogni modo,NGAS dovrà fare i salti mortali per tenere sia la 1x1 del ventaglio di gann sia la rialzista di breve, ma orami sappiamo che può fare tutto e il contrario di tutto...essendo molto...volatile.. (gas..volatile.. ahhaha.--haah--ahah...ah....NON-FA-RIDERE).
Inoltre la candela di ieri, seppur verde, non è che sia così simpatica, quindi al massimo si potrebbe ipotizzare un entrata short (con il corrispettivo etc, naturalmente) con stop se ngas chiude sopra 0,43
Purtroppo non posso seguire nei prossimi giorni, quindi preferisco rimanere flat.

buon gain a tutti
 

Allegati

  • ngas1.JPG
    ngas1.JPG
    85,2 KB · Visite: 669
Oggi è incominciato il rollaggio in contango :down:

Timing of the Index Roll​
The futures that underlie the indexes within the Dow Jones-UBS
Commodity Index​
SM family roll approximately every other month.
Each commodity has a schedule that defines what contracts are
held at any time. For example, while Nymex Light Sweet Crude
Oil futures have monthly expirations, the Dow Jones-UBS Crude
Oil Subindex
SM rolls every other month, to the contract that is two
months longer in maturity. As a result, the Dow Jones-UBS Crude
Oil Subindex
SM will reflect 100% of the returns of the “nearby”
contract only part of the time, and at other times will include
returns for a longer-term future.
Rolls are implemented over a 5-day period—increasing the
weighting of the new contract from 0% to 20%, 40%, 60%, 80%
and finally 100%. The “Hedge Roll Period” begins on the fifth
business day of the month and ends on the ninth business day.
The DJ-UBSCI is calculated as if the weighting adjustments occur
at the close of each day, with the adjusted weights used for the
 

maci1988

Nuovo forumer
aiuto

Mi servirebbe altre opinioni sul natural gas . Sono in possesso di una quantità di nat gas comperata a 0,416 ....Che mi consigliate di fare?

SEcondo voi continua a decrescere o è provabile un aumeno??
 

astrader

Forumer storico
Mi servirebbe altre opinioni sul natural gas . Sono in possesso di una quantità di nat gas comperata a 0,416 ....Che mi consigliate di fare?

SEcondo voi continua a decrescere o è provabile un aumeno??
bohh, io sono in lenta accumulazione, se ti può essere d'aiuto :rolleyes:
molto lenta però
 

Users who are viewing this thread

Alto