Etf natural gas (1 Viewer)

Moma

Nipote di Massam
raga ciao a tutti , il gas come lo vedete, è presto per il long vero?

credo di si , oggi 82.85 maluccio lo short sul n gas , ma i volumi sono latitanti x ora , cosa dite ?????:help:

Non lo sò pier, semprerebbe bull oggi il gas, però non mi convince molto, c' da dire che ha bisogno di scaricare l'ipercomprato, i volumi latitano sia sul long sia sullo short, c'è da dire inoltre che cominciamo ad essere a confronto con le MM di medio periodo, potrebbe sempre essere una trappola per tori.
Conta che secondo me c'è ancora l'effetto freddo negli USA, che tiene a galla il gas...
Vediamo se in settimana testa la resistenza a 5,5$...
 

pier1972

Forumer attivo
Non lo sò pier, semprerebbe bull oggi il gas, però non mi convince molto, c' da dire che ha bisogno di scaricare l'ipercomprato, i volumi latitano sia sul long sia sullo short, c'è da dire inoltre che cominciamo ad essere a confronto con le MM di medio periodo, potrebbe sempre essere una trappola per tori.
Conta che secondo me c'è ancora l'effetto freddo negli USA, che tiene a galla il gas...
Vediamo se in settimana testa la resistenza a 5,5$...




non mi ero accorto del oil , sono entarto oggi sui 18.8 parlo etc long oil, se si avvicina ai 20 lo chiudo, tu come lo vedi :ciao:
 

Moma

Nipote di Massam
non mi ero accorto del oil , sono entarto oggi sui 18.8 parlo etc long oil, se si avvicina ai 20 lo chiudo, tu come lo vedi :ciao:

Per me il targhet è tra 84$ e 87$, in prossimità della parte superiore del canale rialzista, anche il wheat sembra essere ripartito dopo aver battuto per 2 giorni sul supporto a 474$...

Risassunto delle mie posizioni (gestisco i soldi miei e di mia madre).

Al momento +2500 euro...

- 1 long con leva su wheat in carico a 2,67
- 1 long con leva su crudo in carico a 3,45
- 2 short in carico a 75 e 75,5

Il crudo cmq è molto più stabile del gas... sopratutto ha i trend molto ben definibili, io continuo a insistere sul gas del cavolo, ma concentrandosi solo sul crudo si guadagna molto di più... inoltre ha dei cicli molto più brevi con laterli non molto prolungati, quindi dal prossimo ciclo penso lascerò stare il gas per buttarmi solo sul crudo....

Altro suggerimento... tra non molto l'oro arriva in prossimità di una gran bella resistenza... è una ottima occasione per shortarlo anche per un lungo periodo...

L'oro è simile ad un energetico attualmente, ossia è affetto da contango, di conseguenza le posizioni short lavorano in condizione di backwardation... ossia si ottiene generalmente una performance superiore dell'etf rispetto al prezzo del sottostante ;)
 

astrader

Forumer storico
1265196651obs.png
 

Moma

Nipote di Massam
okkio la lingua di bayer
si sta x volare
accumulate velocemente
e ringraziate
prese altre a 1,06
si volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a 1.3

La lingua di bayer comporta che si vada sotto un supporto importante per poi ripartire in trend rialzista... beh il gas è rimbalzato perfettamente su un supporto quindi per me è una figura negata.
Secondo me hanno sono molto più precisi i canali rispetto a queste figure...
Però è solo una mia idea...
Per tornare a 1,3 deve superare con forza 5,8$... vediamo cosa succederà in questi giorni....
 

Users who are viewing this thread

Alto