Etf natural gas (2 lettori)

rigmar73

Forumer attivo
ciao, credo che domani o nei prox giorni una piccola correzione possa avvenire. Personalmente (per fare un po' di scalping) attendo che scenda quasi fino a 3,6 (NGAS.MI) per tentare un piccolo long di qualche giorno ma non oltre i 3,9. E' da fine dicembre 2009 che stiamo entrando nel cuneo. Se la resistenza a ~3.6 tiene si può giocare qualche volta con il long/short con piccoli intraday.

1266848891ngas.jpg

rigmar73

Forumer attivo
tornando al crudo, ho notato che l'ultima quotazione è uscito dalla banda superiore di bollinger, sembrerebbe un segno per una piccola entrata con il SOIL (acquistarlo a ~46€). Voi cosa ne pensate?

Moma

Nipote di Massam
tornando al crudo, ho notato che l'ultima quotazione è uscito dalla banda superiore di bollinger, sembrerebbe un segno per una piccola entrata con il SOIL (acquistarlo a ~46€). Voi cosa ne pensate?

e esce dalla BB+ potrebbe essere un ritracciamento tecnico forse più ideale per una entrata long che short... non vedo ancora forti segnali di inversione del trend...

Fiorello

Nuovo forumer
Ciao a tutti,domani ci dovremmo essere,se tocca i 4,82 quindi se il lev arriva a 0,80 o 0,85 entro con qualcosina,poi mercoledi o giovedi se vedo che parte il rimbalzo entro pesantemente.....anche xche devo mediare quelle che ho alte.....voi cosa pensate............:cool::cool::cool::cool::cool:

Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Ciao a tutti,domani ci dovremmo essere,se tocca i 4,82 quindi se il lev arriva a 0,80 o 0,85 entro con qualcosina,poi giovedi se vedo che parte il rimbalzo entro pesantemente.....anche xche devo mediare quelle che ho alte.....voi cosa pensate............:cool::cool::cool::cool::cool:

io entro solo quando vedo che i volumi crescono... e di molto... adesso anche volendo sono tutto sul crudo...quindi nisba... e cmq... mi va bene così :D

Non conviene entrare sulle scorte... troppa volatilità e troppo alto il rischio... sul dato conviene al massimo vendere...

Io ti consiglio di pensarci bene... anticipare il mercato è sempre una pessima mossa se non si hanno dei segnali molto forti... al momento io non ne vedo ancora sul gas... il supporto non credo sia stato testato neanche oggi quindi per me resta off llimits sia long che short

Fiorello

Nuovo forumer
ok puoi avere ragione,ma fammi un esempio di volumi,tipo 30 milioni potrebbe volere dire qualcosa,oggi il nat gas ha fatto quasi 26 milioni,secondo me sono dei grossi volumi,il lev quasi 10.....quanti ne dovrebbe fare il lev...ora il future 4,895

Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
ok puoi avere ragione,ma fammi un esempio di volumi,tipo 30 milioni potrebbe volere dire qualcosa,oggi il nat gas ha fatto quasi 26 milioni,secondo me sono dei grossi volumi,il lev quasi 10.....quanti ne dovrebbe fare il lev...ora il future quasi 4,89

Ecco per me quei volumi li valgono zero perchè non incidono sul sottostante... oggi i volumi sono stati alti solo perchè c'è stata una variazione molto forte del prezzo....

io guardo i volumi sul fut... volumi e posizioni aperte...

Non c'è un numero che fornisce la definizione per volumi alti o volumi bassi... va guardato l'andamento... anche sui volumi si possono applicare le MM...

Fiorello

Nuovo forumer
io ad esempio non so quanti volumi fa il fut del gas,xche non ho mai seguito,guardo il future solo per vedere andamento

Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Per me il gas rimane ancora down... non è arrivato a testare il supperto quindi a mio parere il trend rimane ancora fortemente ribassista
Volumi sul future ancora in diminuzione... a mio parere è una ulteriore riprova del fatto che sia sconsigliato andare long sul gas in questo momento.

Fiorello

Nuovo forumer
Ho visto,da 4,91 è tornato a 4,87 pero secondo me oggi andra a toccare il support 4,80 - 4,82 poi si potrebbe valutare un entrata?
.......cosa dici Moma

Users who are viewing this thread

Alto