Etf natural gas (5 lettori)

cismax

Forumer storico
potrebbe essere un minimo, il 2 o il 3, ma non entrerò senza conferme, ho dei dubbi
:up: hai ragoine
intanto oggi ha fatto lo scherzetto, e a mercati chiusi ha fatto nuovi minimi, ed altri ancora adesso in apertura...
io vedo sempre quel 4,45 all'orizzonte...non vorrei si scendesse fino a lì (e magari anche di più...)
oggi il Levgas è salito del 2,88% se ricordo bene, ma non mi sono fidato...o lo vedo partire davvero, diretto ad un +12% come nei suoi momenti migliori o sto fuori, considerato che la stagione è tarda e non mi aspetto più cavalcate del fut fino ai 5,8-5,9$
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
copiato da un sito americano (a pagamento)

Natural Gas (UNG):

UNG had a chance for some upside when it had a narrow window, between February and April, that represented a bullish exchange as far as rolling over its holdings from one contract month to the next. That window is decidedly over with, and it came and passed with no real buyers ever coming onto the scene in the underlying market.

At this point, the contango problem is going to be pretty bad again for awhile, so UNG will constantly have to pay up each time it rolls its holdings. As a result, about every two weeks or so, that will gradually price into shares of the fund as a discount. And the important part is: There is no relief in sight. We see contango marching right up the curve and gradually getting worse and worse later in the year.

So, if you want to buy natural gas, you really need to find a different vehicle. My advice would be to steer clear altogether, or short UNG.
 

MARCO12

Forumer storico
devi mettere degli stop loss
con il levgas essendo etf su future e il prezzo di un future scende con il tempo anche a parità di prezzo..ok!!! percui non ci sarà mai una inversione sul grafico..guardalo....scende sempre sicuramente....il gain si fa con lo shortgas...peccato che non esista quello con lev...
con il levgas si possono fare ottimi gain se prendi la fiammata ma devi mettere degli stop loss..entri e se scende medi 1 max 2 volte e poi se non sale e scende ancora esci e ti fermi bloccando la perdita...
intanto si puo sicuramente comperare più in basso dopo qualche gg anche se dovesse fare una fiammata....su questo ci puoi contare...io aspetto con speranza una fiammata sopratutto x rientrare short anche se ha poco flottante...con questo fai sempre gain...
con il lev si cerca solo la fiammata e poi si scese alla svelta...se non si prende il momento giusto che gli MM fanno la fiammata a loro piacimento e si perde ..blocca le perdite con gli stop loss...ok!!
adesso ti ho fatto un bel regalone a spiegarti un gain sicuro.....

a tutto short,oggi aumento nche se c'è poco flottante
e spostato la 2 media lev a 0,75,okkio che è un fut....
 

MARCO12

Forumer storico
devi mettere degli stop loss
con il levgas essendo etf su future e il prezzo di un future scende con il tempo anche a parità di prezzo..ok!!! percui non ci sarà mai una inversione sul grafico..guardalo....scende sempre sicuramente....il gain si fa con lo shortgas...peccato che non esista quello con lev...
con il levgas si possono fare ottimi gain se prendi la fiammata ma devi mettere degli stop loss..entri e se scende medi 1 max 2 volte e poi se non sale e scende ancora esci e ti fermi bloccando la perdita...
intanto si puo sicuramente comperare più in basso dopo qualche gg anche se dovesse fare una fiammata....su questo ci puoi contare...io aspetto con speranza una fiammata sopratutto x rientrare short anche se ha poco flottante...con questo fai sempre gain...
con il lev si cerca solo la fiammata e poi si scese alla svelta...se non si prende il momento giusto che gli MM fanno la fiammata a loro piacimento e si perde ..blocca le perdite con gli stop loss...ok!!
adesso ti ho fatto un bel regalone a spiegarti un gain sicuro.....

è presto ...lo short gas ha superato il doppio max a 0,92...oggi prese 200 ....poca roba ma accumulo si va sicuramente a 1 euro
grazi mm
facciamoli neri gli mm andiamo tutti short
 

MARCO12

Forumer storico
è presto ...lo short gas ha superato il doppio max a 0,92...oggi prese 200 ....poca roba ma accumulo si va sicuramente a 1 euro
grazi mm
facciamoli neri gli mm andiamo tutti short

entra short sicuro
non c'è stata inversione di trend x entrare lev...
Se vuoi fare gain sta sempre dalla parte del trend....
A tutto shortgas
facciamoli neri gli mm
 

claudios

Forumer storico
Su yahoo finance quando cerco le quotazioni storiche degli etf mi compare:


Le quotazioni storiche di questo titolo sono temporaneamente non disponibili. Ti invitiamo a riprovare più tardi.


sbaglio o è sempre così?
 

Moma

Nipote di Massam
secondo me invece potremmo anche essere arrivati all'ultima fasedella discesa... mi sembra molto simile alla discesa avuta a ottobre... le BB sono molto larghe quindi le variazioni potrebbero essere molto elevate questa settimana...

ovviamente non è cmq un momento ideale per entrare con grosse cifre...
 

Users who are viewing this thread

Alto