Etf natural gas (3 lettori)

MARCO12

Forumer storico
devi mettere degli stop loss
con il levgas essendo etf su future e il prezzo di un future scende con il tempo anche a parità di prezzo..ok!!! percui non ci sarà mai una inversione sul grafico..guardalo....scende sempre sicuramente....il gain si fa con lo shortgas...peccato che non esista quello con lev...
con il levgas si possono fare ottimi gain se prendi la fiammata ma devi mettere degli stop loss..entri e se scende medi 1 max 2 volte e poi se non sale e scende ancora esci e ti fermi bloccando la perdita...
intanto si puo sicuramente comperare più in basso dopo qualche gg anche se dovesse fare una fiammata....su questo ci puoi contare...io aspetto con speranza una fiammata sopratutto x rientrare short anche se ha poco flottante...con questo fai sempre gain...
con il lev si cerca solo la fiammata e poi si scese alla svelta...se non si prende il momento giusto che gli MM fanno la fiammata a loro piacimento e si perde ..blocca le perdite con gli stop loss...ok!!
adesso ti ho fatto un bel regalone a spiegarti un gain sicuro.....

raddoppiato quote shortgas
ci sono dei pazzi
comperate a 93,56
grazie mm
a tutto shorttttttttt
è sotto stimato
il lev perde 2%
 

NEO_99

Forumer storico
secondo me invece potremmo anche essere arrivati all'ultima fasedella discesa... mi sembra molto simile alla discesa avuta a ottobre... le BB sono molto larghe quindi le variazioni potrebbero essere molto elevate questa settimana...

ovviamente non è cmq un momento ideale per entrare con grosse cifre...

Ciao Moma,
ti si vede poko, mancano i tuoi grafi.
che pensi del crude?
ho fatto male ad uscire dal crude, vedevo che aveva molta forza,ma questa instabilita' del $ mi ha rosicato....bisognava pazientare un po'
 

Moma

Nipote di Massam
Ciao Moma,
ti si vede poko, mancano i tuoi grafi.
che pensi del crude?
ho fatto male ad uscire dal crude, vedevo che aveva molta forza,ma questa instabilita' del $ mi ha rosicato....bisognava pazientare un po'


Detto fatto!!! :)

io non lo vedo molto bene adesso ha chiuso a ridosso della resistenza dinamica... leggermente sotto, però di 4-5 centesimi...
Il crudo ha lasciato da un pezzo la BB+ quindi il trend rialzista potrebbe essere anche compromesso.
Escludendo un ulteriore rialzo gli scenari sono due a questo punto, una fase laterale anche è prolungata o un trend ribassista, che, nel caso in cui si abbia un brusco ritracciamento delle principali piazze mondiali, potrebbe anche portare alla rottura del canale rialzista.

Ovvio che se domani si rompe il cuneo a rialzo si ptrebbe arrivare fino in area 85-85$ ma da come sono messi gli indicatori in questo momento penso sia la strada meno probabile.

Detto questo io oggi ho inseriti degli ordini molto scaglionati di short sul crudo con entrata pesante dai 46 ai 44 euro con aumento dei parziali con la diminuzione del prezzo.

Per quanto riguarda il gas...anche oggi ha testato profondamente sia lo statico sia il dinamico (supporto) per poi essere ributtato su... adesso aspetto mezzanotte passata per vedere come sono i volumi... un eventuale aumento dei volumi sul fu in corrispondenza di questo punto potrebbe comportare un rimbalzo da parte del nat gas...

Ecco il grafico del crudo ;)

1267569528immagine72.jpg
 

Fiorello

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,Moma come ti sembrano i volumi?ieri ne ho prese altro pochino a 0,8 abbassata media a 0,97....a me sembra impostato bene il gas oggi....voi cosa pensate...:)
 

vanderkrol

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,Moma come ti sembrano i volumi?ieri ne ho prese altro pochino a 0,8 abbassata media a 0,97....a me sembra impostato bene il gas oggi....voi cosa pensate...:)


ok anche io prese a 0,8 e abbassata la media a 0,99, che dire oggi è partito discretamente ma temo che continui a scendere nel pomeriggio, oramai ci siamo e balliamo caro Fiorello....uscire sarebbe un danno mostruoso....a 1 comunque dovrebbe tornare nel giro di un paio di mesi,
se si comporta come al solito, magari non andrà più oltre 1,10.
 

Moma

Nipote di Massam
mmm secondo me potrebbe succedere qualcosa di grosso... vedendo le posizioni aperte noto un aumento dei volumi in corrispondenza delle ultime 2-3 sedute sul gas (anche se sono aperte ancora parecchie posizioni a quota 5,2-5,3$), un piccolo segnale di inversione potrebbe essere proprio la chiusura di questo posizioni sui massimi di breve periodo.

Per quanto riguarda il crudo le posizioni aperte sono maggiori sulle candele verdi con un picco in corrispondenza del massimo di periodo ( doji del 22 febbraio). E presumibile che, data la forma della candela ci sia stato un numero molto simie di posizioni aperte in giornata in direzione long e short... (apertura e chiusura pressochè allo stesso prezzo) a mio modo di vedere le posizioni rimaste aperte potrebbero essere principalmente quelle short, così come anche negli altri casi le candele verdi son quelle con un numero di posizioni aperte leggermente superiori.
Inoltre le BB sono larghe e un eventuale fiammata potrebbe allargarle ancora di più dando con una chiusura delle posizioni aperte e un reverse di short con molti short ancora aperti... Risultato = un ritracciamento veloce compresa di trappola per piccoli investitori.

Io per ora la vedo così, il crud potrebbe arrivare anche a 83, ma entrare adesso long è molto pericoloso. La scelta meno rischiosa per me è n lento accumulo di posizioni short mentre si aspetta il reverse...

ovvio l'altra ipotesi è una lunga fase laterale...
 

pier1972

Forumer attivo
Detto fatto!!! :)

io non lo vedo molto bene adesso ha chiuso a ridosso della resistenza dinamica... leggermente sotto, però di 4-5 centesimi...
Il crudo ha lasciato da un pezzo la BB+ quindi il trend rialzista potrebbe essere anche compromesso.
Escludendo un ulteriore rialzo gli scenari sono due a questo punto, una fase laterale anche è prolungata o un trend ribassista, che, nel caso in cui si abbia un brusco ritracciamento delle principali piazze mondiali, potrebbe anche portare alla rottura del canale rialzista.

Ovvio che se domani si rompe il cuneo a rialzo si ptrebbe arrivare fino in area 85-85$ ma da come sono messi gli indicatori in questo momento penso sia la strada meno probabile.

Detto questo io oggi ho inseriti degli ordini molto scaglionati di short sul crudo con entrata pesante dai 46 ai 44 euro con aumento dei parziali con la diminuzione del prezzo.

Per quanto riguarda il gas...anche oggi ha testato profondamente sia lo statico sia il dinamico (supporto) per poi essere ributtato su... adesso aspetto mezzanotte passata per vedere come sono i volumi... un eventuale aumento dei volumi sul fu in corrispondenza di questo punto potrebbe comportare un rimbalzo da parte del nat gas...

Ecco il grafico del crudo ;)

1267569528immagine72.jpg



ciao , insomma tu sei propenso per vedere il crude oil scendere pittosto che salire ancora, ho capito bene ? si verooo.

io sono daccordo con la tua idea ma per ora non acq short sull'oil.
diciamo che i grossi fratelloni sono usciti dal 18 e 19/02/10 , credo.

per il gas natural? io non lo vedo da acq in long x ora , si è si tiratino ma non abbastanza x acq,

io chiramante resto alla finestra a guardarmi il long gas , xchè me lo devo riprendere , credo per i prox mesi hahahahhahahhah:lol:

e quando mi gira long ------------:D

ciao :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto