Etf natural gas (5 lettori)

MARCO12

Forumer storico
kuelo dove hai trovato il grafico???grazie

scusate...ma vale la pena cercare una candelona up con il lev ,in un trend x sempre ribassista .... X effetto del contango, del tempo, trend ecc ecc....chi ve lo fa di rischiare se non mettendo stop loss strettissimi che però vi fanno perdere x 10 o 20 entrate x vincere una volta????lasciate perdere e rimanete sulla sicurezza con lo short....basta aumentare il valore di ingresso e il gioco è fatto..si guadagna sempre...io sono un anno e avrò provato oramai 40 volte e non ho mai perso una volte....
A tutto short sicuro ..e spero anche di andare incontro ...prima o poi anche alla fiammata del lev e discesa dello short....ma quando succederà sarò stracontento perchè li entrerò con tanti soldi da diventar ricco alla svelta...
Io sto aspettando questo....un crollo dello short...vendo tutte le azioni anche saipem ed entro short....il gas è un gas e si svampa sempre e il prezzo del suo future tenderà sempre a zero...
buon gain a tutti con shortgas


e il gas scende
w contango future e tempo
w lo shortgas sicuro
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Sono d'accordo con qnt ha detto noma... Secondo me i prezzi delle azioni, soprattutto certe del dow sono elevati... Non e da escludere che qnd saliranno i tassi (il mercato lo sconterà prima) ci saraf una vistosa correzione che potrebbe portare il dow anche sui 9000 punti...
L'appetito per il rischio si attenuerà grazie alla possibilità di investire in titoli di stato "sicuri"....
Detto questo ho una previsione sul lungo termine che voglio condividere... Sulle debolezze io entrerei sul lev gold perché negli anni a venire i debiti pubblici saranno talmente elevati che non otranno che essere alleggeriti da una pesante svalutazione... Come??? Con inflazione elevata...
Se qlc ha il coraggio di mettere un Po di soldi e dimenticarseli per qlc anno son sicuro che l'oro regalerà soddisfazioni...
A domani buona serata
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
operazione gas....mettiamoci la faccia ...e io non scappo...pmc 0,60...l'entrata ripeto ci stava.....ma alla realta' deì fatti , al momento , risulta essere sbagliata....sara' fondamentale non andare sotto il minimo precedente....ma mi sa che domani finisce la mia avventura ...mi becchera' quasi sicuro lo stop.....e amen....per mia fortuna copriro' il loss coi due mini short da 23100 :D:D:D....meglio di un calcio nelle balle e a conti fatti riesco a portare a casa la pagnotta.....poi ' sta a ' vedere che il lev fa un doppio minimo e schizza su di bestia :lol::lol::lol:.....cmq c'era un fatto che pochi ( persino io ) an considerato...alcune volte i primi gg del mese su cui il future va a rollare sono soggetti a forzi sbalzi up , poi ridimensionati nei gg a venire ( e parrebbe proprio questo il caso )....peccato....se non zompa domani per me e' chiusa l'operazione....valutato il rischio , accettato, e sbagliato.....amen....:-o :ciao:
 

vanderkrol

Nuovo forumer
operazione gas....mettiamoci la faccia ...e io non scappo...pmc 0,60...l'entrata ripeto ci stava.....ma alla realta' deì fatti , al momento , risulta essere sbagliata....sara' fondamentale non andare sotto il minimo precedente....ma mi sa che domani finisce la mia avventura ...mi becchera' quasi sicuro lo stop.....e amen....per mia fortuna copriro' il loss coi due mini short da 23100 :D:D:D....meglio di un calcio nelle balle e a conti fatti riesco a portare a casa la pagnotta.....poi ' sta a ' vedere che il lev fa un doppio minimo e schizza su di bestia :lol::lol::lol:.....cmq c'era un fatto che pochi ( persino io ) an considerato...alcune volte i primi gg del mese su cui il future va a rollare sono soggetti a forzi sbalzi up , poi ridimensionati nei gg a venire ( e parrebbe proprio questo il caso )....peccato....se non zompa domani per me e' chiusa l'operazione....valutato il rischio , accettato, e sbagliato.....amen....:-o :ciao:

ahimè, il pepe era proprio andato verso i bordi
 

bayo79

Nuovo forumer
Sono d'accordo con qnt ha detto noma... Secondo me i prezzi delle azioni, soprattutto certe del dow sono elevati... Non e da escludere che qnd saliranno i tassi (il mercato lo sconterà prima) ci saraf una vistosa correzione che potrebbe portare il dow anche sui 9000 punti...
L'appetito per il rischio si attenuerà grazie alla possibilità di investire in titoli di stato "sicuri"....
Detto questo ho una previsione sul lungo termine che voglio condividere... Sulle debolezze io entrerei sul lev gold perché negli anni a venire i debiti pubblici saranno talmente elevati che non otranno che essere alleggeriti da una pesante svalutazione... Come??? Con inflazione elevata...
Se qlc ha il coraggio di mettere un Po di soldi e dimenticarseli per qlc anno son sicuro che l'oro regalerà soddisfazioni...
A domani buona serata
se metto 30 pali te dici che se li lascio li per qualche anno tiro su qualcosa?mamma mia come sono grezzo...
 

metiuz

Forumer storico
Buongiorno a tutti.Volevo riferivi quanto mi è stato riportato da una amica che lavora all'ufficio titoli di Unicredit. Le loro previsioni sono per una salita dei mercati azionari fino a giugno max luglio, poi inizia una flessione. Questo dovuto anche al fatto, che non ci sono attualmente sul mercato, obbligazioni attraenti, se non quelle un pò rischiose, vedi Grecia. Arriveranno appunto dalle banche, intorno a giugno,luglio, emissioni di titoli con rendimenti più interessanti.
Che ne pensate???
 

Moma

Nipote di Massam
Buongiorno a tutti.Volevo riferivi quanto mi è stato riportato da una amica che lavora all'ufficio titoli di Unicredit. Le loro previsioni sono per una salita dei mercati azionari fino a giugno max luglio, poi inizia una flessione. Questo dovuto anche al fatto, che non ci sono attualmente sul mercato, obbligazioni attraenti, se non quelle un pò rischiose, vedi Grecia. Arriveranno appunto dalle banche, intorno a giugno,luglio, emissioni di titoli con rendimenti più interessanti.
Che ne pensate???

Vuol dire che a breve ritraccia di bestia :D
 

Moma

Nipote di Massam
se metto 30 pali te dici che se li lascio li per qualche anno tiro su qualcosa?mamma mia come sono grezzo...

Dammeli a me :D te li investo io :lol:

A parte gli scherzi, è forse ancora troppo presto...

Onestamente se devi portare a casa un 10-20% in 3 anni a questo punto ti conviene tenerli in banca, almeno sei sicuro che il tuo 2% lo porti a casa e non rischi nulla...

Un consiglio... non investire niente, impara in qualche mese senza investire a far un pò di AT e vedrai che dopo un pò di esperienza ( senza impegnare capitale ) qualche risultato arriva e in un arco di tempo decisamente minore potresti portare a casa performance decisamente migliori rispetto a quelle che otterresti con questo tipo di operazioni...

La borsa penso sia abbastanza anadatta in tutte le sue sfumature a operazioni sul lungo periodo del tipo "compro lascio li e tra un pò vedo se guadagno"... nel 90% dei casi quando vai a guardare hai meno soldi di prima....

Piuttosto comprati delle obbligazioni di aziende sane e dimensioni elevate (ovvio non quelle sulla Grecia) che ti garantiscono un fisso e non ti obbligano a tener sott'occhio regolarmente il loro andamento...

Premetto che non conosco bene il mercato obbligazionario, ma ci sono cmq in giro obbligazioni abbastanza garantite che cmq un 4-5% te lo danno...
 

Users who are viewing this thread

Alto