Etf natural gas (1 Viewer)

Moma

Nipote di Massam
Scusa Moma, sai che ti ho dimostrato la mia stima ed il mio apprezzamento nelle passate discussioni................ma quello che hai scritto non lo condivido affatto, e cerco di spiegarti perchè:

1) è da apprzzare molto di più chi non mostra le sue operazioni ed i suoi fantomatici gain

2) se vai a scartabellare in tutti i forum (ogni sezione ed ogni argomento), vedrai che chi mette il pisello sul tavolo per far vedere che ce l'ha più lungo dura molto poco

3) se poi credi che chi si espone è uno tosto allora credo che il tuo intento sia quello che per stare in un forum e discutere di attività finanziarie sottostanti bisogna per forza essere investiti...........ricordo che non più tardi di qualche giorno fa suggerivi ai neofiti di guardare, leggere, sentire, provare a simulare e poi eventualmente INVESTIRE...........le ho trovate le parole più sagge che abbia letto su questo forum (l'autore era Moma)

4) se poi vuoi sapere la mia operatività, provo a dettagliartela:
long di 8.000 lev sul ftse (6.000 venduti stamattina) pag 43 di Titoli al vaglio
long di 180.000 lev gas con pmc a 0,78 con acquisti che partono da 0,97 e vanno fino a 0,545
225.000 tiscali con pmc a 0,1632

5) .......ora, io non ho mai scritto questo, non perchè mi vergognassi o perchè avessi paura di essere poco credibile.......ma semplicemente perchè la mia operatività, la mia esperienza e le mie conoscenze sulla materia potrebbero condizionare qualcun'altro.........e mai vorrei !!!!!

6) tutto quello che ti ho scritto risponde al vero e potrai andare a confrontarlo in titoli al vaglio di gennaio febbraio e marzo.........

7) chi ti parla, non è estraneo a questo mondo e purtroppo neanche da poco tempo, ne ho vissute direttamente tantissime, ho per mia fortuna una finestra privilegiata e quando si parla di investire del denaro, credimi bisogna stare attenti (come del resto fai tu)........... ecco perchè ho cercato nei miei interventi di non enfatizzare a che prezzo compro o vendo ma semplicemente leggere con voi dei pareri e delle idee...............semplicemente questo !!!

Dopo tutto questo da una parte ti dico di non esasperare chi espone operatività strampalate e dall'altra ti invito a continuare a scrivere tutti gli straordinari post che hai sempre fatto !

buona serata


NUOOOOOOOO avevo risposto ma ho chuiuso la finenstra per caso :(

Cmq in sintesi:

- il postare le operazione ( meglio senza la quantità che tanto è soggettiva ) da anche una idea più quantitativa di quello che si sta facendo, a noi ma sopratutto a chi si avvicina a questa robaccia in modo incauto..
- il forum io lo vedo come qualcosa che serva non per guadagnare... quello te lo devi far da solo, ma per limitare le perdite, quindi almeno questo 3d lo vedo molto utile per far capire a chi si stà accostando alla borsa che questa roba non perdona davvero... una sorta di monito...
- non intendevo di certo fa a gara a chi ce l'ha più lungo... anche perchè mi sa che perderei :D

Io personalmente vedo il forum come un protezione per gli utenti meno esperti sopratutto epr evitere di fare delle cagate immense... quindi limitare il potere mediatico che spinge con l'illusione di facili guadagni ad entrare in borsa e mattare continuamente gente che lavora onestamente spaccandosi il culo tutti i giorni...

Detto in parole povere, raramente ascolto qualche consiglio letto nei forum, e allo stesso modo non mi piace dire ad altri cosa fare...
Scrivo sostanzialmente per capire un pò il sentiment e sopratutto per aiutare i più novelli (pure io son ancora un novello) a a capire il funzionamento di quersta robaccia...
Poi io le analisi le faccio possono essere a volte giuste a volte sbagliate, poi ognuno dopo aver capito come vengono fatte può decidere o meno di allinearsi a ciò che vedo oppure controbattere...
Il confronto è il pilastro dei forum ;)
 

maestosopapero

Forumer storico
NUOOOOOOOO avevo risposto ma ho chuiuso la finenstra per caso :(

Cmq in sintesi:

- il postare le operazione ( meglio senza la quantità che tanto è soggettiva ) da anche una idea più quantitativa di quello che si sta facendo, a noi ma sopratutto a chi si avvicina a questa robaccia in modo incauto..
- il forum io lo vedo come qualcosa che serva non per guadagnare... quello te lo devi far da solo, ma per limitare le perdite, quindi almeno questo 3d lo vedo molto utile per far capire a chi si stà accostando alla borsa che questa roba non perdona davvero... una sorta di monito...
- non intendevo di certo fa a gara a chi ce l'ha più lungo... anche perchè mi sa che perderei :D

Io personalmente vedo il forum come un protezione per gli utenti meno esperti sopratutto epr evitere di fare delle cagate immense... quindi limitare il potere mediatico che spinge con l'illusione di facili guadagni ad entrare in borsa e mattare continuamente gente che lavora onestamente spaccandosi il culo tutti i giorni...

Detto in parole povere, raramente ascolto qualche consiglio letto nei forum, e allo stesso modo non mi piace dire ad altri cosa fare...
Scrivo sostanzialmente per capire un pò il sentiment e sopratutto per aiutare i più novelli (pure io son ancora un novello) a a capire il funzionamento di quersta robaccia...
Poi io le analisi le faccio possono essere a volte giuste a volte sbagliate, poi ognuno dopo aver capito come vengono fatte può decidere o meno di allinearsi a ciò che vedo oppure controbattere...
Il confronto è il pilastro dei forum ;)

.......allora siamo sullo stesso piano................credo tutti........tranne uno !
 

maestosopapero

Forumer storico
Accidenti che botta e risposta.....!!!!

Ciao Maestosopapero, posso chiederti come vedi l' FTSE MIB, pensi che lo storno dovuto a G.S continui o lunedi riparte puntando verso i 24000/24500.
Grazie e buona serata

Ciao Met,
ho appena postato su titoli al vaglio,
se vuoi leggi li qual'è la mia idea.........anche se non leggerai mai........sale domani o scende dopodomani............

1° regola aurea- non investire mai a giorni ma sempre con l'idea di mesi.........poi se ti va bene...........guadagni o lossi !

Buona serata a te
 

metiuz

Forumer storico
Ciao Met,
ho appena postato su titoli al vaglio,
se vuoi leggi li qual'è la mia idea.........anche se non leggerai mai........sale domani o scende dopodomani............

1° regola aurea- non investire mai a giorni ma sempre con l'idea di mesi.........poi se ti va bene...........guadagni o lossi !

Buona serata a te

Grazie Maestoso, ho letto...
No tranquillo, la mia idea è quella di investire per mesi, solo che sono long con il lev sul FTSE preso a 16,6 e questa notizia, che purtroppo ho visto tardi, ho paura mi freghi, quindi ti chiedevo un consiglio se era il caso di coprirsi con lo short, oppure....
Grazie ancora...
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
Meglio aspettare la chiusura... si riduce la probabilità di dire qualche cavolata ;)

nn temete... di vaccate ne dico e ne penso tante.

per esempio:

cosa dire dopo la chiusura x prox settim.?

perchè putin si accorda con ucraina PRIMA della riunione del 19?

xchè la gente che scrive sui forum si altera se gli dicono che straparla?
può sempre smettere di scrivere e se vuole legge (o scrive in privato)

O no?:titanic:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Caro Marco 12,

Mi dispiace che ( tu?...almeno cosi' spero ) abbia tolto il tuo post di stamane dove dicevi di non scrivere piu' .... a me stavi anche simpatico :D:D ...e in passato ti avevo pure detto che la tua logica di fondo per me, non era del tutto sbagliata ( ma non parla' di carabbinieri ....o finiamo nel "ti mando mio cugino"...;)) .....ma capisco anche che il tuo modo un po' " esuberante " di porti possa infastidire qualcuno ( a me no', se opero da 15 anni e' perche' da tempo ho imparato a usare la mia testa per prendere decisioni....e di quazzate ne ho fatte sempre meno:D:D..ascolto tutti ma faccio a modo mio )...percio' , a me piacerebbe che tu restassi.... magari essendo un po' piu' tranquillo verso i piu' sensibili...poi ....mia posizione...ho un bel po' di lev ...entrato ( come da discussione a MOMA ) con ben 3 segnali ( visibili sotto )....la mia wiew mi dice che se nei pross gg sfondiam i 4,2 i 4,5 saran alla portata..poi si vedra'.....certo che se lunes i paesi estrattori decidono che il prezzo del gas va bene cosi'.....:titanic::titanic::titanic:...sperem de no;):ciao:
 
Ultima modifica:

Moma

Nipote di Massam
Per i fan delle notizie oggi ne posto una anche io...

Gas OPEC Boosting Output Sends Prices Lower for Worst Commodity - Bloomberg.com

In sintesi:
- algeria suggerisce un taglio della produzione
- russia e quatar (i maggiori produttori) non sono propensi ad un taglio per via dei forti investimenti efettuati
- i contratti i europa non sono basati sui prezzi spot
- i contratti pipe sono pluriennali e legati ad un indice legato al crude (anche in azienda da me il calcolo del prezzo del gas è basato sul prezzo del crudo che pesa per circa il 50%)
- i contratti con la russia sono al momento vcini agli 8$

A voi le conclusioni...

Io continuo a effettuare le miei cosiderazioni senza basarmi sulle notizie...

TArghet per me sempre valido... 3,77$
Occhio agli indicatori... non sono impostati per niente bene...
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
3.77 ??? perchè?

e sempre sull'attualità... cosa stà o non stà succedendo oggi che viaggiamo col freno tirato?
 

Users who are viewing this thread

Alto