Etf natural gas (2 lettori)

vanderkrol

Nuovo forumer
:lol::lol::lol:
dai sei bravo nello short!! io guadagno bene con il lev.... è andato su e giù negli ultimi giorni e mi ha lasciato spazio per operare... sono più che soddisfatto!! Performance double digit :up::up::up:

infatti...anche io ci trovo qualcosa di interessante con ste impennata da +7 seguite da flessioni di - 7 piazzati già due discreti guadagni. Se torna a 0,54 ne riprendo 10.000 e sono sicuro che Lunedì si va a incassare qualcosa
 

MARCO12

Forumer storico
si hanno previsioni per l'andamento del gas oggi?
sta lateralizzando percui a fine pomeriggio crolla di brutto...okkio
non me la sento di comperare lo short a questi prezzi...
ho sbagliato un giro e adesso devo aspettare a entrare in gioco che si sbilanci da una parte o dall'altra...per adesso è in equilibrio instabile ma con molte probabilità di grossa discesa x nuovi minimi....
 

metiuz

Forumer storico
sta lateralizzando percui a fine pomeriggio crolla di brutto...okkio
non me la sento di comperare lo short a questi prezzi...
ho sbagliato un giro e adesso devo aspettare a entrare in gioco che si sbilanci da una parte o dall'altra...per adesso è in equilibrio instabile ma con molte probabilità di grossa discesa x nuovi minimi....

All'ora tengo duro con lo short.....
 

ale85gt

Forumer attivo
il supporto a 3.850$ ha sempre retto fin'ora.Se dovesse andare a testarlo di nuovo si potrebbe rischiare un cippino con il lev..Ma se sfonda il supporto allora scenderebbe sicuro a in area 3.5-3.2$ per la gioia degli shortisti.
 

Moma

Nipote di Massam
Ma non vorrei dire...il giorno prima sento:

- sale, sale... long a manetta...
- il prezzo è troppo basso per scendere ulteriormente e bla bla bla
- ci sono le riunino di tizio caio sempronio che alzeranno il prezzo del gas ( spiegatemi come possono farlo quando lo scambio dei contratti future che girano sono magari 4-5-6 vole e vengono mossi dagli hedge )

io però in questo fornum non vedo mai qualcuno che dice son in perdita oppure ho stoppato ecc. ecc.

Tutti spesso si accaniscono contro Marco12 ma almeno lui i numeri li scrive e quando stoppa lo dice...

Ce ne son pochi che parlano di perdite e troppi che parlan di gain... e sul gas la cosa non torna...

Detto questo io ribadisco per la 100ma volta forse anche la 200ma... non si scherza col gas... neppure in intraday... un esempio classico???

- compri basso il giorno prima
- vendi alto il giorno dopo
- altro giro altra corsa, compri vendi
- fino a che vendi e....
- IL GAS PIAZZA UNA FIAMMATONA DA 15-20% ( di certo voi non lo sapete quando succederà )
- vi girano i coglioni...
- cercate di rientrare per cavalcare il trend, visto che pensate sia arrivata la vera INVERSIONE
- ALCHE'

- IL GAS VI INCULA REVERSANDO DEL 20%

Risultato??? Come il gioco delle tre carte, vi fa guadagnare un pò per attirarvi.... poi però tocca a lui prelevare e molto di più di quanto ha fatto vedere...


 

metiuz

Forumer storico
Ma non vorrei dire...il giorno prima sento:

- sale, sale... long a manetta...
- il prezzo è troppo basso per scendere ulteriormente e bla bla bla
- ci sono le riunino di tizio caio sempronio che alzeranno il prezzo del gas ( spiegatemi come possono farlo quando lo scambio dei contratti future che girano sono magari 4-5-6 vole e vengono mossi dagli hedge )

io però in questo fornum non vedo mai qualcuno che dice son in perdita oppure ho stoppato ecc. ecc.

Tutti spesso si accaniscono contro Marco12 ma almeno lui i numeri li scrive e quando stoppa lo dice...

Ce ne son pochi che parlano di perdite e troppi che parlan di gain... e sul gas la cosa non torna...

Detto questo io ribadisco per la 100ma volta forse anche la 200ma... non si scherza col gas... neppure in intraday... un esempio classico???

- compri basso il giorno prima
- vendi alto il giorno dopo
- altro giro altra corsa, compri vendi
- fino a che vendi e....
- IL GAS PIAZZA UNA FIAMMATONA DA 15-20% ( di certo voi non lo sapete quando succederà )
- vi girano i coglioni...
- cercate di rientrare per cavalcare il trend, visto che pensate sia arrivata la vera INVERSIONE
- ALCHE'

- IL GAS VI INCULA REVERSANDO DEL 20%

Risultato??? Come il gioco delle tre carte, vi fa guadagnare un pò per attirarvi.... poi però tocca a lui prelevare e molto di più di quanto ha fatto vedere...

Era ora Moma che intervenissi a fare un pò di ordine...
Moma, devo dire che la tua analisi è più che vera. Io non ho applicato lo stop loss e mi ha fregato e mi stà bene, dopo alcune operazioni ben riuscite.
Sono altrettanto d'accordo con te che non si vede mai nessuno scrivere che ha perso, mentre Marco per lo meno dice quando perde o guadagna.
Io ripeto ho il lev in carico a 1,197.
Ieri ho comprato un pò di short a 105, vediamo come finisce, anzi se ai qualche suggerimento lo accetto volentieri..... grazie
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
Ma non vorrei dire...il giorno prima sento:

- sale, sale... long a manetta...
- il prezzo è troppo basso per scendere ulteriormente e bla bla bla
- ci sono le riunino di tizio caio sempronio che alzeranno il prezzo del gas ( spiegatemi come possono farlo quando lo scambio dei contratti future che girano sono magari 4-5-6 vole e vengono mossi dagli hedge )

io però in questo fornum non vedo mai qualcuno che dice son in perdita oppure ho stoppato ecc. ecc.

Tutti spesso si accaniscono contro Marco12 ma almeno lui i numeri li scrive e quando stoppa lo dice...

Ce ne son pochi che parlano di perdite e troppi che parlan di gain... e sul gas la cosa non torna...

Detto questo io ribadisco per la 100ma volta forse anche la 200ma... non si scherza col gas... neppure in intraday... un esempio classico???

- compri basso il giorno prima
- vendi alto il giorno dopo
- altro giro altra corsa, compri vendi
- fino a che vendi e....
- IL GAS PIAZZA UNA FIAMMATONA DA 15-20% ( di certo voi non lo sapete quando succederà )
- vi girano i coglioni...
- cercate di rientrare per cavalcare il trend, visto che pensate sia arrivata la vera INVERSIONE
- ALCHE'

- IL GAS VI INCULA REVERSANDO DEL 20%

Risultato??? Come il gioco delle tre carte, vi fa guadagnare un pò per attirarvi.... poi però tocca a lui prelevare e molto di più di quanto ha fatto vedere...
io ci perdo di brutto e spero che giri il vento. contento?
 

Moma

Nipote di Massam
io ci perdo di brutto e spero che giri il vento. contento?

Non sono mica contento che ci perdi anzi... se lo fossi non sarei qui a scrivere...

Il fatto di dire o meno se si ha perso o si stà perdendo non implica di certo esser preso per il culo oppure denigrato e tacciato di essere di una ignoranza bovina...

Ammettere una perdita sopratutto a qualcuno altro serve prncipalmente a farci riconoscere l'errore e a spingerci a non rifarlo più in futuro...
Come si fa ad imparare da un errore se non si ammette di averlo fatto??? Io ho sbagliato ad entrare short sul crudo perchè mi son fatto prendere dalla fretta e non ho aspettato che arrivasse il segnale di acquisto... se l'avessi fatto adesso sarei già in gain e non sotto del 4%...
Mi servirà per la prossima volta...
Col gas ci ho perso anche io un mesetto fa... molto poco perchè avevo inserito un ordine proprio piccolo piccolo... ma dopo un pò ho stoppato e portato a casa le perdite e via...

Che errore ho fatto??? Mi son fatto prendere dall'istinto e ho comprato diciamo "così... tanto per comprare..."

Ovvio questo che dò è solo un consiglio...ma fidatevi che serve principalmente a se stessi...
 

Users who are viewing this thread

Alto