Etf natural gas (4 lettori)

pier1972

Forumer attivo
il mio incubo si chiama nat gas e pensare che ho l'auto a metano hahahhahahhah

il graf del long sembra essere definit up, ma il suo alterego lo short è ancora indeciso per cui io resto ancora calmino e magari domani pom. acq qualcosa , solo per mediare , che brutta parola mediare


se qualc ha ideeee .............................:ciao:
 

born to trade

Nuovo forumer
Ciao a tutti, chiedo scusa se per un certo periodo ho abbandonato questa discussione : chi si cimenta con i mercati credo abbia bisogno di prendersi pause di riflessione - specie a seguito di randellate - tali da poter cercare di capire i propri sbagli. Vedo che Ngas non ha fatto molta strada da quando l'ho lasciato, anzi, da allora ha perso ancora qualcosina. Sembra stia trovando uno zoccolo duro in area 0,28 . d'altronde da quando aveva ceduto 0,3 a metà marzo, non era possibile sapere quando si sarebbe almeno stabilizzato. Qualche elemento in più da considerare ora c'è.
La congestione è chiaramente tra 0,28 e 0,31 , confermata dalle mm a inclinazione praticamente a zero (sul grafico mm8 e ema16). Personalmente in quest'area non entrerei. Eventualmente si potrebbe tentare una entrata up sopra 0,31 (circa) confermata in chiusura, stop in area 0,30 ; Oppure si potrebbe tentare l'entrata up su tenuta di area 0,28 con stop irrevocabile e tassativo sotto 0,270. La prima delle due entrate potrebbe essere piuttosto interessante in quanto i prezzi , con chiusure sopra 0,31, trascinerebbero le mm all'incorcio rialzista.

Hola !
 

Allegati

  • ngas1.JPG
    ngas1.JPG
    69 KB · Visite: 610

kuelo

C'e' grosssa crise...
x i tiratori di righe

quanto è fisiologico questo assestamento?

intanto abbiam preso un'altro brodino...e io so' gia' in leggerissimo gain ( e mi tokko ) :D:D:D

Ciao a tutti, chiedo scusa se per un certo periodo ho abbandonato questa discussione : chi si cimenta con i mercati credo abbia bisogno di prendersi pause di riflessione - specie a seguito di randellate - tali da poter cercare di capire i propri sbagli. Vedo che Ngas non ha fatto molta strada da quando l'ho lasciato, anzi, da allora ha perso ancora qualcosina. Sembra stia trovando uno zoccolo duro in area 0,28 . d'altronde da quando aveva ceduto 0,3 a metà marzo, non era possibile sapere quando si sarebbe almeno stabilizzato. Qualche elemento in più da considerare ora c'è.
La congestione è chiaramente tra 0,28 e 0,31 , confermata dalle mm a inclinazione praticamente a zero (sul grafico mm8 e ema16). Personalmente in quest'area non entrerei. Eventualmente si potrebbe tentare una entrata up sopra 0,31 (circa) confermata in chiusura, stop in area 0,30 ; Oppure si potrebbe tentare l'entrata up su tenuta di area 0,28 con stop irrevocabile e tassativo sotto 0,270. La prima delle due entrate potrebbe essere piuttosto interessante in quanto i prezzi , con chiusure sopra 0,31, trascinerebbero le mm all'incorcio rialzista.

Hola !

il grafico e i valori che posti...sono quelli dell'etfs gas normale....il lev si muove x2 sul contratto futures del gas ( contrattato in dollari e quindi se si appreza....) il cui grafo odierno e' questo.. lo metto per evitare che qualcuno si incasini tra il grafo gas normale e il future
 
Ultima modifica:

igmar

Nuovo forumer
Sono entrato oggi long con un bel po di azioni sull' etf gas LEV.
Come vedete la situazione da qua a 2/3 mesi? io,avendo comprato, sono dell'idea che si possa arrivare anche al valore quota di 1.

che ne dite??
 

pier1972

Forumer attivo
Sono entrato oggi long con un bel po di azioni sull' etf gas LEV.
Come vedete la situazione da qua a 2/3 mesi? io,avendo comprato, sono dell'idea che si possa arrivare anche al valore quota di 1.

che ne dite??



ciao io sono uno dei tanti che parla blabla,,,,,,, io ho perso dei soldi con sta roba x cui non mi reputo un illuminato dal cielo ,
Per ora non mi metto long e nemmeno short sul gas, sembra si essere long ma........io aspetto che pure lo short giri, e x ora mi sembra prestino maaaaaaaaaagari stasera:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Sono entrato oggi long con un bel po di azioni sull' etf gas LEV.
Come vedete la situazione da qua a 2/3 mesi? io,avendo comprato, sono dell'idea che si possa arrivare anche al valore quota di 1.

che ne dite??

in questo momento il future sta cercando di attaccare i 4,2...sopra i 4,25 con un bel po' di kiulo, nei prox gg potrebbe andare a chiudere il gup a 5....potrebbe succedere...visto che tra gli ultimi gg di aprile e i primi di maggio il contratto rollando sul mese di giugno dovrebbe zompare su...io so' ancora dentro e in leggerissimo gain.....sperem :D:D:D:D...ma per il lev a 1 ....dobbiam mangiare ancora molti panini
 

igmar

Nuovo forumer
io sono entrato a 0,581..rimango del parere che nella migliore delle ipotesi all'1 possiamo arrivarci..magari in 6 mesi...
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti! Ieri ho venduto parte del lev gas in netto gain... Resto investito con un'altra tranche in attesa di vedere il future sul nat gas lambire i 5 $ circa...
nella forchetta 4,8$ - 5,2$ analizzerei nuovamente la situazione se è il caso di vendere l'ultima tranche che ho in carico o di attendere... Nel caso dovessi uscire a quei prezzi prenderei un poco di short gas anche se la mia visione sul gas nel medio lungo periodo è long...
Con la mia operatività sono riuscito ad entrare e uscire molte volte sul lev nat gas...
Leggo che molti sono scottati o soffrono... Penso proprio di iniziare a scrivere qnd entro e a che prezzo così che i meno esperti possano daprima leggermi e verificare se le mie entrate sono profittevoli, poi una volta analizzato il mio comportamento se qlc vorrà potrà replicarlo...
ciao a tutti cari....
 

Users who are viewing this thread

Alto