Etf natural gas (1 Viewer)

chiccodigrano

Nuovo forumer
a quanto sei entrato nel gas? uscire ora potrebbe non essere un ottima idea :)

infatti come ho scritto prima non sono uscito ancora totalmente perchè aspetto di vendere l'altra tranche qnd il future sale e va a trovare i 5 $......
La tranche che ho venduto l'ho comprata a 0,56 e rotti e l'ho venduta ieri a 0,602.... tutto qui....
L'altra tranche l'ho a 0,61.... se sale vistosamente allora ok... se invece scende ancora rientro con i soldi che ho incassato ieri.. :)
non so se mi son spiegato.. se vuoi chiarimenti scrivimi pure... :)
 

igmar

Nuovo forumer
hai fatto una ricopertura parziale..capito.
0,62 ha toccato...ehehe..quasi quasi mi scattava il take profit...
 

igmar

Nuovo forumer
sisi scusa...avevo letto male..magari 6,2!! :)
io sono indeciso per quanto rimanere long..per ora sono in profit del 2.50% partendo da 0,58..nella mia mente in qualche mese si potrebbero sfiorare addirittura l'1 come valore...se siamo fortunati...ma la prudenza non e' mai troppa.

Chiaro è che vedermi uscire a 0,70 per esempio per poi vedere che il lev.gas mi continua a salire è come perdere un treno perche' a quel punto non avrebbe piu' senso rientrare.

scelta difficile perchè il gas senza leva sembra ancora un po incediso....

alla fine ho optato per uno stop loss intorno agli 0,52 in questo modo dovrei reggere un ipotetico ritracciamento per poi sperare nella tanto attesa salita verso i vertici.

come la vedi??
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
sisi scusa...avevo letto male..magari 6,2!! :)
io sono indeciso per quanto rimanere long..per ora sono in profit del 2.50% partendo da 0,58..nella mia mente in qualche mese si potrebbero sfiorare addirittura l'1 come valore...se siamo fortunati...ma la prudenza non e' mai troppa.

Chiaro è che vedermi uscire a 0,70 per esempio per poi vedere che il lev.gas mi continua a salire è come perdere un treno perche' a quel punto non avrebbe piu' senso rientrare.

scelta difficile perchè il gas senza leva sembra ancora un po incediso....

alla fine ho optato per uno stop loss intorno agli 0,52 in questo modo dovrei reggere un ipotetico ritracciamento per poi sperare nella tanto attesa salita verso i vertici.

come la vedi??

Io ho fatto così: meno della metà venduti. L'altra resto in attesa..
Ti consiglio:
Se sale ancora con una parte alleggerisciti, tanto non perdi nessun treno perchè se sale sei tranquillo perchè hai l'altra metà investita, se scende rientri nuovamente sul lev con la parte che hai incassato in profitto....

Penso che siamo su livelli bassi per il gas.. però attenzione a due considerazioni importantissime:
- Entrate/uscite brevi (hit and run come dicono gli americani) attenzione perchè devi starci dietro moltissimo... Se il future scende del 10 con il lev perderesti il 20 in poco tempo...
- Investimento, lo pui lasciare li e non fare gestione attiva.. Un esempio è compro oggi e riguardo tra 5 anni dove è andato il mio investimento (ovviamente sto estremizzando, è chiaro che devi guardartelo lo stesso, ma mantieni le posizioni finchè il gas non torna a livelli più elevati).

Scegli tu la strada che vuoi intraprendere... Anche a seconda di quello che devi fare con quel denaro, il tuo orizzonte temporale, la tua età disponibilità economica...ecc....
Non ascoltare nessuno, ragiona con la tua testa e vedrai che riuscirai a guadagnare qualcosa...
:) resto a tua disposizione....
 

igmar

Nuovo forumer

mark2010

Forumer attivo
scusa,sono neofita :)

quel link che mi hai dato mi fa vedere le quotazioni in tempo reale del gas..ma perche' vedo indici aggiornarsi adesso che sono le 2.55??

inoltre io cercavo il LEV.GAS..se non erro li c'e' solo il gas normale..

grazie dell'aiuto!!
provo a darti una risposta veloce io.
il link, che tra l'altro non riesco ad aprire...vabbè, credo indichi l'andamento dei futures sul gas naturale, andamento che determina il prezzo dei vari etf, sul gas, sia con sia senza leva (codici NGAS.MI senza leva, LNGA.MI con leva 2).
il gas naturale è quotato praticamente 24h/24 (23,5 ore al giorno per la precisione) ecco perchè lo vedi variare anche alle 3:00.
se vuoi farti un'idea di come funziona l'etf lev prova ad andare indietro nelle pagine di questo forum, con un po' di tempo riuscirai a chiarirti le idee. ciao...e buon gap-up a tutti!
 

Users who are viewing this thread

Alto