Etf natural gas

Possibile evoluzione etfs NG

Possibile, per nulla scontato , tantomeno certo. :)

1276283188screenhunter01jun.1115.47.jpg

1276238822gas.png

la tl che per un piao di mesi ha funzionato da resistenza, si è trasformata in supporto ed è stata testata ieri in maniera millimetrica
a mio parere:
long sulla tenuta del supporto
short se il supporto viene bucato
un consiglio: non guardare le oscillazioni giornaliere, ma la chiusura in america alle 23.15 (l'ho imparato da Moma:up:, che saluto)
ciao

Ciao :)

Occhio a considerare troppo le shadow... meglio prendere come punti il maggior numero di chiusure sopratutto agli estremi del periodo considerato. Questo perchè le shadow sono molto ampie e ti possono confondere molto le idee.

Io rimango moderatamente short con incremento in caso di ritest negato sul massimo a 5$ o a rottura supporto dinamico.
Stop sopra 5,4$

bella zio :lol::up:...mi aspettavo anch'io un ritraccio su quella 4 un po' piu profondo...ma almomento non sembra volerne sapere

torno ad allegare aggiornata quella mia fanta - previsione fatta un mesetto fa...per ora tutto da copione...anzi e 'pure troppo alto:eek:...indicativamente se ripettesse il ciclo dell'ultimo / 2 anni e mezzo circa ) dovremmo avere un prezzo future sugli 8!!! per il 2011....nel medio vorrebbe dire ritestare e brekkare i 5 ...poi i 6 ( area di congestione ) e li potrebbe zompare....prego tutti i deboli di cuore di non crederci troppo:lol::lol::lol::ciao:

Ultima modifica:

Validità uguale a ZERO!!!

Non perchè ce l'ho con te sia chiaro :) ma perchè utilizzando il grafico dell'etc ti porti dietro il 10% di variabilità sul cambio (con il lev l'esposizione è doppia) senza contare i roll ecc ecc. se vuoi far questo giochetto ti consiglio di farlo sul sottostante del sottostante, ovvero il future del gas.

Ciao!!!

Moma ma tu operi in dollari sul sottostante o usi l'ETC italiano?

Ehm... tutti operiamo in dollari sugli etc... non centra che te lo compri in euro... il sottostante è in dollari perchè riferito al gas piuttosto che al crudo o al grano quotati al nymex negli stati uniti... quindi sei esposto l cambio anche se compri il lev gas quotato su borsa italiana ed emesso da ETFSecurities che a ricordo è una branca di SocGen...

Volevo sapere se operavi sui futures direttamente, o sull'indice NATGAS del nymex. Mi rendo conto che volevo chiedere una cosa e ne ho chiesta un' altra.

Volevo sapere se operavi sui futures direttamente, o sull'indice NATGAS del nymex. Mi rendo conto che volevo chiedere una cosa e ne ho chiesta un' altra.

Nono non posso operate su futures con la mia piatta... quindi devo usare gli etc.
Però guardo solo i grafici del fut ;)

Io guardo quelli del sottostante NATGAS. Ma il supporto c'è anche lì, ed è stato testato con successo. Pare (pare) che sia ripartito in salita.

Ovviamente tutto quello che dico sono parole di un novellino.

Validità uguale a ZERO!!!

Non perchè ce l'ho con te sia chiaro :) ma perchè utilizzando il grafico dell'etc ti porti dietro il 10% di variabilità sul cambio (con il lev l'esposizione è doppia) senza contare i roll ecc ecc. se vuoi far questo giochetto ti consiglio di farlo sul sottostante del sottostante, ovvero il future del gas.

Ciao!!!

O beh, la previsione di un movimento è sempre = a 0, salvo post factum. :)

E' vero, l'etc non replica esattamente il future, come spesso accade per gli ETF su indici azionari, ma occorre seguire la sua logica grafica.
I motivi son tanti , non li elenco.

Se speculi su un derivato o su uno strutturato come graficista devi usare il "suo" grafico , non il sottostante che rarissimamente viene replicato in modo fedele.

Ergo, se la previsione vale 0, è cosi' per errata previsione, non perchè utilizzi il grafico sbagliato.

(diverso il ragionamento per le opzioni, su cui la volatilità incide in modo decisivo)

Zen lento :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto