Etf natural gas (16 lettori)

FlyGold

Nuovo forumer
Stai prendendo a riferimento un future continuo che sulle materie prime ha poco senso

Per mantenere una posizione di lungo su una MP si può comprare,quando è disponibile e liquido, un contratto con scadenza molto lontana o trattare contratti più vicini ed effettuare rollover a varie scadenze
Questa seconda strategia è quella che segue l'ETC

Al momento persiste forte contango >50% in un anno

L'indice di riferimento (in realtà è un approssimazione per eccesso dell'ETC) creato nel 91 con base 100$ ora vale 14$

Questi sono i dati minimi da valutare,prima di prendere in
considerazione l'uso dell'ETC.
Ovvio che serva poi esperienza e conoscienza specifica sul NG

Prendersela con uno strumento che non si conosce,e che in realtà non fa altro che replicare un indice come deve, serve a poco
E' solo uno sfogo momentaneo

Certo il marketing fa passare strumenti complessi come banali tracker,ma lo sappiamo;
per questo bisogna approfondire prima di impegnarsi con soldi veri:)

Mi ero illuso di poter seguire il Future con il NGAS :(

Cosa ne pensi dell' Etfs Forward Natural Gas mi sembra che abbia un andamento migliore :-?
 

Pek

Forumer storico
Mi ero illuso di poter seguire il Future con il NGAS :(

Cosa ne pensi dell' Etfs Forward Natural Gas mi sembra che abbia un andamento migliore :-?


Ha avuto un andamento migliore?Magari in futuro le cose cambiano
E poi come ti appena consigliato, devi approfondire personalmente sia lo strumento sia il sottostante
Sono anni che i forum sono pieni di gente beffata dal NG in entrambe le direzioni con il miraggio di un +XX% facile e veloce, ma non ci obbliga nessuno a trattarlo.
 

Miki53

Nessun pasto è gratis
Bè ....!!!

Oramai abbiamo capito tutti che questo ETC sotto gli 0,47 non ci va


:V

Bè ....Bè.....

spingi spingi ......schiaccia ...schiaccia
ci siamo ...
Anche se tutto sommato va giù con ben pochi volumi .

Ma sto coso non deve rappresentare un indice ....???
e gli indici mica si taroccano come si vuole no ...?

saluti.

miki.
 

Users who are viewing this thread

Alto