Etf natural gas (29 lettori)

dremond

Forumer attivo
Io ho portato a casa 1/2 short facendo un bel +20%... e se non fosse stato per il cambio era +25% :D

Vi faccio una domanda??? Perchè continuate a chiedervi a che prezzo inverte??? Quando si cercano di prendere le inversioni al millimetro il 99% delle volte si fa una cagata...

Se scende e continua a scendere che bisogno c'è di entrare su una commodity che, come sanno tutti, ha dei trend da 50-60%...
E' il modo migliore per perder soldi col gas... ve lo dico io perchè l'ho provato sulla mia pelle...

Per chi non lo sapesse ancora questa è la roba più pericolosa in circolazione e bisogna metterlo in conto se ci si investe...

Detto questo una altra precisazione...

Gli stop servono a poco con il gas perchè è quotato 24 ore al giorno... se le variazioni grosse avvengono di notte lo stop parte all'apertura e sarà molto più pesante...
Quindi servono a poco...

Infine lasciae stare le leve se non siete strasicuri e non conoscete strabene prodotto e sottostante perchè ci si fa un gran male...

P.s. Domattina in apertura liquido l'altra metà di short...

P.p.s Domani molto probabilmente le scorte saranno migliori della previsione... ma occhio che molto probabilmente sarà solo una trappola... se saranno migliori penso che ricomprerò short incrementando un altro terzo...


Caro Moma hai pienamente ragione ma cerca di capire la situazione mia e di tanti altri che come me ci sono rimasti sotto, incastrati e senza più possibilità di mediare....non irritarti se insistiamo nel chiedere quando verrà l'inversione...è solo che ci si agita e si spera sempre che inverta la rotta..
...p.s. se io domani comprassi short è il bello che comincia la salita...tanto sono fortunato:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Anche io non ho gli stop loss... tra l'altro molto spesso fan più danno che altro ;)
Cmq è scattato il primo segnale sul mio ts per il long... vediamo quando arriva la conferma :D
non ho detto che devi usarli;)...ma CHE DEVI CMQ AVERLI;)....capisci a me ...poi sugli stop del gaz ti do' ragione....te lo dice uno che era a 0,62 alla sera messa uscita a 0,6 il giorno dopo e di massimo ha fatto 0,595 :wall::wall::wall::wall:...poi da li sappiam come e' andata:titanic:...metterli poi prima delle scorte e' quasi matematico che ti vengon a prendere apposta:-o;)
 

dremond

Forumer attivo
..e poi scusa Moma ma se uno vede che il LNGA non era mai andato sotto 0.5 e che a settembre di solito sale ..non credi che uno possa farci un pensierino??'
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
..e poi scusa Moma ma se uno vede che il LNGA non era mai andato sotto 0.5 e che a settembre di solito sale ..non credi che uno possa farci un pensierino??'

la questione e' una sola dremond....qui prima si e' esagerato in un senso ( speculazione rialzo ) poi nell'altro....ora se per caso succede una piccola sfiga , oppure qualcuno che guarda lo storico di settembre ( come me...ma non fa il pirla:wall::wall::wall:) e scomincia a comprare....e arrivano i volumi ....comincian a saltare gli stop degli short...un sacco di gente si dovra' poi ricoprire e potrebbe pure fare una fiammata da +20 in pochissimo tempo:cool:...se poi si innescan i volumi grossi ...si rischia di vedere uno zompone .....anche se ...dopo una sberla simile ...rarissimamente il trend inverte con decisione ....magari fa una fiammata e poi ritesta e poi parte veramente...ma sapere esattamente il gg in cui avviene...e che quazz...ci vorrebbe il mago zurli':cool:
 

dremond

Forumer attivo
la questione e' una sola dremond....qui prima si e' esagerato in un senso ( speculazione rialzo ) poi nell'altro....ora se per caso succede una piccola sfiga , oppure qualcuno che guarda lo storico di settembre ( come me...ma non fa il pirla:wall::wall::wall:) e scomincia a comprare....e arrivano i volumi ....comincian a saltare gli stop degli short...un sacco di gente si dovra' poi ricoprire e potrebbe pure fare una fiammata da +20 in pochissimo tempo:cool:...se poi si innescan i volumi grossi ...si rischia di vedere uno zompone .....anche se ...dopo una sberla simile ...rarissimamente il trend inverte con decisione ....magari fa una fiammata e poi ritesta e poi parte veramente...ma sapere esattamente il gg in cui avviene...e che quazz...ci vorrebbe il mago zurli':cool:

si Kuelo...grazie detto poi da un velista mi tranquillizza!!
 

Moma

Nipote di Massam
Caro Moma hai pienamente ragione ma cerca di capire la situazione mia e di tanti altri che come me ci sono rimasti sotto, incastrati e senza più possibilità di mediare....non irritarti se insistiamo nel chiedere quando verrà l'inversione...è solo che ci si agita e si spera sempre che inverta la rotta..
...p.s. se io domani comprassi short è il bello che comincia la salita...tanto sono fortunato:ciao:
Vai tra non mi irrito mica :) ci mancherebbe altro!!!
Vuoi la verità???
Dire quando e a che livello invertirà è come dire che stasera al lotto verrà fuori il 57 o il 34...

Posso dirvi che sul tf orario non si vedono divergenze rialziste neanche col binocolo... però fa in fretta a fare una fiammata... e sottolineo fiammata...

Molto probabilmente quando invertirà faraà una shadow spaventosa verso il basso... si parla di un 4-5% sul fut... li sarà una prima conferma del possibile termine del ribasso...

SEMBRA UNA BANALITA' ma meglio prendere una parte del rialzo/ribasso che prenderne uno grosso... ma partendo da tanti euro di passivo...
 

Moma

Nipote di Massam
..e poi scusa Moma ma se uno vede che il LNGA non era mai andato sotto 0.5 e che a settembre di solito sale ..non credi che uno possa farci un pensierino??'

Adesso mi innervosisco davvero però :D
Cosa vuol dire che non è mai andato sotto a 0,5???

1- Se non ci è mai andato non è detto che non ci andrà...
2- Se avessi letto i post che ho scritto in questo forum e nell'altro sapresti che questi strumenti sul medio-lungo scendono sempre...

Magari mi sbaglo ma te sei amici di Bigno vero??? Bah anche a lui l'ho detto mille volte ma ho preso anche gli insulti...
Nell'altro forum a gennaio chiedi cosa diceva il sottoscritto e cosa mi son sentito dire...

Mi son preso tante di quelle volte del corvo e del portasfiga che neanche ti immagini... alla fine però il mio short ha portato casa, non molto perchè ho venduto per far altre operazioni, però si parla sempre di un buon 15% in un mese e mezzo ;)

Chiedi anche a Neo... ad aprile e maggio gli ho detto (mi sa che ho scritto un post anche qui...) dove sarebbe arrivato al massimo il gas... massimo 5ra 5-5,2 oltre è speculazione... guarda il grafico e vedi dove è arrivato...
oi spessissimo sbaglio, ma ogni tanto ci prendo anche LOL

Non vogli menarmela ma almeno sulla conoscenza degli strmenti posso dire qualcosa :) e già li si rischia di ridurre molto le perdite ;)
 

dremond

Forumer attivo
Adesso mi innervosisco davvero però :D
Cosa vuol dire che non è mai andato sotto a 0,5???

1- Se non ci è mai andato non è detto che non ci andrà...
2- Se avessi letto i post che ho scritto in questo forum e nell'altro sapresti che questi strumenti sul medio-lungo scendono sempre...

Magari mi sbaglo ma te sei amici di Bigno vero??? Bah anche a lui l'ho detto mille volte ma ho preso anche gli insulti...
Nell'altro forum a gennaio chiedi cosa diceva il sottoscritto e cosa mi son sentito dire...

Mi son preso tante di quelle volte del corvo e del portasfiga che neanche ti immagini... alla fine però il mio short ha portato casa, non molto perchè ho venduto per far altre operazioni, però si parla sempre di un buon 15% in un mese e mezzo ;)

Chiedi anche a Neo... ad aprile e maggio gli ho detto (mi sa che ho scritto un post anche qui...) dove sarebbe arrivato al massimo il gas... massimo 5ra 5-5,2 oltre è speculazione... guarda il grafico e vedi dove è arrivato...
oi spessissimo sbaglio, ma ogni tanto ci prendo anche LOL

Non vogli menarmela ma almeno sulla conoscenza degli strmenti posso dire qualcosa :) e già li si rischia di ridurre molto le perdite ;)


Afferrato il concetto...ti chiedo nuovamente scusa.
..sulla tua preparazione tecnica del gas poi non c'è nulla da dire..sei un guru per tutti noi.
..la prossima volta ci starò più attento.
 

Users who are viewing this thread

Alto