Etf natural gas (19 lettori)

Moma

Nipote di Massam
mi sembra dal grafico del ngas che la rottura dei 4 dollari che è la media mobile 25 gg. darebbe il via ad un rimbalzo del 10-15%

Che media è 25???

Se non sapete che medie usare utilizzate quelle semplici settate con periodi secondo la serie di Fibonacci...

1-2-3-5-8-13-21-34-55-89-144 (omai la sò a memoria fino a qui)

oltre alle classiche MM200 e MM50 sul daily... (che io odio e non uso mai :D)
Non scegliete la media che vi piace o che fa venir fuori quel che vi è più comodo...
io suo gneralmente la 8 e la 34 sul dayly e sull'orario...

p.s. con i numeri di fibo si possono anche settare gli indicatori BB-MACD-RSI-STOC-MOMENTUM e tutte le altre varie minkiate...
Le linee si tirano generalmente a quazzo... tiratene 200 e su una il prezzo rimbalzerà... qunaod ci rimbalza sopra andate a vedere da dove è partita e dove ha toccato...
Le cose che funzionan meglio generalmente sono quelle semplici... non comlicatevi la vita con le statistiche i cicli ecc. ecc. solo incasinamento e basta...

ecco questo è tutto quello che sò :D adesso probabilmente siete già più avanti di me ;) adesso esco perchè mi son cagato il quazzo :D
 

Moma

Nipote di Massam
la media del prezzo a 25 giorni ha il target a 4 euro, se li sfora parte, altrimenti deve reggere il supporto a 3,81, in caso quest'ultimo ceda si arriva a 3,51.
Fonte Fineco

se sta gira in giù col cavolo che fa da targhet... fa da resistenza... è più probabile un pullback con crollo successivo...
 

cort

Forumer storico
Te dici che è un supporto??? Io ti dico che è una resistenza 3,840...

Pardon 3,850...
Boni..boni.. forse è perchè ognuno vede quello che spera..
certo che rapportato all'intera giornata di oggi può essere visto come resistenza.. rapportato ad adesso può essere interpretato come supporto..
in realtà prima ha incontrato la resistenza fermandosi, ed ora sta lateralizzando dopo una piccola discesa.. quindi sembrerebbe più resistenza a 3,85 ca., mentre Pierfransis vede 3,81 come supporto perchè spera che non lo buchi.. venghino signori venghino che facciamo la pace--:lol::lol: scusate se mi sono ermesso.. per allentare la tensione..:ciao:
 

pierfransis

Forumer storico
Boni..boni.. forse è perchè ognuno vede quello che spera..
certo che rapportato all'intera giornata di oggi può essere visto come resistenza.. rapportato ad adesso può essere interpretato come supporto..
in realtà prima ha incontrato la resistenza fermandosi, ed ora sta lateralizzando dopo una piccola discesa.. quindi sembrerebbe più resistenza a 3,85 ca., mentre Pierfransis vede 3,81 come supporto perchè spera che non lo buchi.. venghino signori venghino che facciamo la pace--:lol::lol: scusate se mi sono ermesso.. per allentare la tensione..:ciao:
tranqui sei sempre il bene accetto :ciao:
dai che rompe la resistenza a 3,85
 
Ultima modifica:

adg

Forumer attivo
ragazzi rientro dopo qualche giorno e quanto avete detto...
mi permetto di suggerire qualche considerazione
per l'uragano dall'atlanco, le previsioni danno forza nel golfo del mex <30% quindi poca cosa;
le medie mobili non devono essere settate necessariamente secondo la serie di fibonacci ma ben possono essere settate diversamente , secondo me, essendo un metodo di analisi.
se setti i dati in modo diverso devi solo fare analisi diverse e confrntare solo il risultato in questo ottieni verifica del dato. E' il motivo perchè si usano macd, rsi, volumi, MM sar parabolic per lo stesso titolo. ripeto, secondo me, ogni metodo può essere diverso, bisogna avere cura di sapere che i tempi usati sono diversi e generano distonie valutative.

sulle analisi di trend:
concordo con chi sostiene che sta per invertire al rialzo .... ma il problema e quando :
ad oggi vedo tre scenari possibili:
1. cresce lentam,ente in settimana e poi prossima settimana vola a 0,72;
oppure;
2. sale per altri due giorni e giovedì strorna fortemente andando a chiudere il gap lasciato aperto , procede sfondando al ribasso sino a 3,3 sul future con possibile finta rottura e poi rimbalza;
oppure:
3. prosegue la rottura a 3.3 sul fut come al punto 2 che precede e va sino a 2,5 creando un testa spalla fortemente rialzista.

INSOMMA

ancora dobbiamo aspettare due /tre giorni.
 

Users who are viewing this thread

Alto