Etf natural gas (7 lettori)

NEO_99

Forumer storico
cmq le " pre " previsioni a 71B sono in linea con gli ultimi 3 anni ....mmm
settimana scorsa con un forecast di 93B, dato molto distante rispetto ai 3 anni e alla media di 5... ha toppato facendo 103B, mi aspettavo un dato migliore del forecast... voglio proprio vedere che dato saltera' fuori sto giovedi...
 

cort

Forumer storico
cmq le " pre " previsioni a 71B sono in linea con gli ultimi 3 anni ....mmm
settimana scorsa con un forecast di 93B, dato molto distante rispetto ai 3 anni e alla media di 5... ha toppato facendo 103B, mi aspettavo un dato migliore del forecast... voglio proprio vedere che dato saltera' fuori sto giovedi...
chiamasi, questo, atteggiamento totalmente fideistico verso le scorte, sia passate che future:):)
 

adg

Forumer attivo
Cort si puo' tradare in vari modi.
C'e' chi fa il trend trader e chi lo scalper. L'uno anticipa la notizia l'altro segue il timing delle fluttuazioni di prezzo. Tutto qua sono modi diversi di tradare ma entrambi validi se fatto con la dovuta perizia
 

cort

Forumer storico
intendevo dire che nn ci sono solo le scorte.. ci sono molteplici variabili..e poi questo continuo rapportarsi alle scorte degli ANNI precedenti, in presenza di ovvii cambiamenti demografici e di variazioni di numero di giacimenti soprattutto..altra cosa le settimane antecedenti..ben più significative a mio avviso.. il primo rischia di essere mero dato statistico.. se poi di per sè da solo automaticamente e con precisione matematica influenzasse il prezzo del gas o addirittura l'etf , allora io nn ne capisco proprio nulla..possibile anche questo eh..
 
Ultima modifica:

cort

Forumer storico
Cmq anche Moma, che ne capisce cento volte me in quanto a gas, è scettico riguardo ad un diretto ed indiscusso e costante rapporto tra scorte e gas..
addirittura io sentii un analista dire che quando vi sono molte scorte è positivo perchè significa che si venderanno.. come vedi vi è tutto ed il contrario di tutto come opinioni.. parlava di scorte di altro genere ma, mutatis mutandis....
 

Users who are viewing this thread

Alto