Etf natural gas (4 lettori)

kleinklepura

Forumer storico
tutti catastrofisti,travolti dal sentiment negativo dato il profondo ribasso cui abbiamo assistito che ha provocato instabilita' e sconforto soprattutto a chi era posizionato long negl'ultimi 3 mesi ,ragazzi la borsa insegna sale e scende e quando sopraggiungono le paure e di seguito il panico incombe si schiudono particolari opportunita' da cui possono nascere ingenti occasioni a volte irripetibili nel tempo ,il future resta inchiodato nel range non e' accaduto nulla d'ineccepibile in queste ultime 2 ottave ,segno che e' in forte accumulazione dati i volumi che sanciscono l'evidenza,l'etc al contrario e' sceso ,in parte per il contango d'altro canto la debolezza del dollaro ha influito negativamente,per farla breve una serie di fattori si sono rivelati letali ..........cio' non toglie data la solidita' del future da oltre un mese che resta ancorato al di sopra del fatidico supporto in area 3'68 ,d'assistere ad un concreto rialzo e oltre certi livelli (4'66) magari inversione di medio,preferisco perseguire e perseverare su tale direzione avvalorando l'ipotesi rialzista ,vero ho un pmc basso (0'38'70) oggi ho continuato a mediare, per chiarezza ho provato alcune operazioni intraday leggere ,non andate a buon fine accompagnate da stop-loss,ma non demordo nell'essere determinato nel raggiungere l'obiettivo prefissatomi e non mollo la presa ,sono carico di nuova linfa apportatrice di forte ottimismo su eventuali sviluppi positivi prossimi a venire.Target di breve-medio (0'67) .E rammentate si e' in perdita conclamata quando la posizione e' chiusa ,inutile lamentarsi e sprofondare nello sconforto,prima di non essere stati sconfitti,forza la battaglia continua ,Capituliren Nein!
 

foo fighter

Forumer storico
Io putroppo non posso mediare, quindi ho scelto un'altra strategia. Tutto qua. In fondo faccio quello che fai tu ma imposto quando mi è possibile una operatività intraday, e cerco di vendere sui massimi. Per tenere aspetto un momento più favorevole, ad esempio quando il dollaro finalmente si girerà o sipresenteranno nuove condizioni. Sfrotunatamente il lev ha la brutta tendenza di perdere sempre e comunque valore anche se il prezzo del sottostante NG non cambia...
 

MARCO12

Forumer storico
Ma avete capito tutti che il gas è in un trend ribassita...lo hanno capito anche i muri e prima che finisca ci vorrà chissa quanto tempo perchè non sfruttare questo canale x guadagnarci sopra...chi di voi sa dirmi come si puo fare a sfruttare questa miniera???
Grazie a chi mi risponde e ci da una mano a tirar su qualche soldino...come si puo sfruttare questo trend ribassita?c'è un etf??
 

enigma741

Forumer attivo
buongiorno ragazzi..ho letto che molti sono estremamente sfiduciosi per quanto riguarda il gas...i russi non resteranno a guardare e si inventeranno qualcosa secondo me...basta la minima tensione con qualche paese per riaccendere la speculazione...non dimentichiamo che dopo il fallimento di lheman,alcui operatori hanno fatto milioni operando e speculando sul titolo...figuriamoci se il gas fallisce..ormai l'inverno è alle porte,male che vada il titolo potrà raggiungere 0.5/0.60...poi erò bisognerà uscire per davvero...e attendere momenti "migliori"...per chi segue il gas da molto vorrei chiedere una cosa..è mai successo che il gas in inverno non facesse un mini rally?
 

MARCO12

Forumer storico
buongiorno ragazzi..ho letto che molti sono estremamente sfiduciosi per quanto riguarda il gas...i russi non resteranno a guardare e si inventeranno qualcosa secondo me...basta la minima tensione con qualche paese per riaccendere la speculazione...non dimentichiamo che dopo il fallimento di lheman,alcui operatori hanno fatto milioni operando e speculando sul titolo...figuriamoci se il gas fallisce..ormai l'inverno è alle porte,male che vada il titolo potrà raggiungere 0.5/0.60...poi erò bisognerà uscire per davvero...e attendere momenti "migliori"...per chi segue il gas da molto vorrei chiedere una cosa..è mai successo che il gas in inverno non facesse un mini rally?

ma tu pensi che il lev rispecchi il prezzo del gas russo???
mi sai rispondere alla mia domanda nvece grazie
 

MARCO12

Forumer storico
Ma avete capito tutti che il gas è in un trend ribassita...lo hanno capito anche i muri e prima che finisca ci vorrà chissa quanto tempo perchè non sfruttare questo canale x guadagnarci sopra...chi di voi sa dirmi come si puo fare a sfruttare questa miniera???
Grazie a chi mi risponde e ci da una mano a tirar su qualche soldino...come si puo sfruttare questo trend ribassita?c'è un etf??

io vorrei investire 5000 euri su quale etf si potrebbe investire x sfruttare quel canale???
 

paziente

Forumer attivo
buongiorno ragazzi..ho letto che molti sono estremamente sfiduciosi per quanto riguarda il gas...i russi non resteranno a guardare e si inventeranno qualcosa secondo me...basta la minima tensione con qualche paese per riaccendere la speculazione...non dimentichiamo che dopo il fallimento di lheman,alcui operatori hanno fatto milioni operando e speculando sul titolo...figuriamoci se il gas fallisce..ormai l'inverno è alle porte,male che vada il titolo potrà raggiungere 0.5/0.60...poi erò bisognerà uscire per davvero...e attendere momenti "migliori"...per chi segue il gas da molto vorrei chiedere una cosa..è mai successo che il gas in inverno non facesse un mini rally?

I Russi nn han voce in capitolo, nn è il loro gas ;)
Marco12 ha ragione il trend è forte ed è tutto a vantaggio dello short.
Se entri short e sbagli ingresso nell'arco di al massimo 6 mesi ne esci comunque in gain.

Però personalmente vedo i miei target di ingresso prossimi.

Quindi in via speculativa e nn di cassetto proverò un ingresso SE vedrò le condizioni per farlo.
Oggi nn c'è ancora forza, vedremo + avanti...

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto