Etf natural gas (23 lettori)

Aelban

Piu' sai meno sai
Scusate ma ora dico la mia:
grafici o non grafici qui per me si trascende l'analisi tecnica,ci sono fattori che l'anno scorso non c'erano quindi la ciclicita' sulla quale si basa il trend del future va a farsi benedire,il fatto che il mercato sconti tutto prima lo dimostra il future in caduta libera perche':

-l'anno scorso era piu' freddo
-l'anno scorso non si estraeva gas dallo scisto come ora
-gli States importavano gas,ora no...
-non e' ancora freddo!! Ci sono climi primaverili!
-non chiuderanno i rigs perche' non gli conviene(royalties)piuttosto produrranno con 2 lire di utile o in perdita
-quindi le scorte saranno come previsto o di poco differenti

In definitiva il gas deve assestarsi a mio avviso su un prezzo piu' reale,ricordatevi che molti fattori sono cambiati rispetto a prima,quando Marco diceva che il future sarebbe arrivato a 2 forse non aveva tutti i torti ,forse non a 2 ma per me bisogna vedere il fondo ancora.

Spero comunque di avere torto...pero' scommettiamo che il future apre smorzato domani,lo ha gia' fatto parecchie volte ultimamente....

Doamni occhio all'uscita delle scorte...in quel momento partono i siluri quindi occhio agli stop loss ,oppure pronti ad accumulare(improbabile)
 
Scusate ma ora dico la mia:
grafici o non grafici qui per me si trascende l'analisi tecnica,ci sono fattori che l'anno scorso non c'erano quindi la ciclicita' sulla quale si basa il trend del future va a farsi benedire,il fatto che il mercato sconti tutto prima lo dimostra il future in caduta libera perche':

-l'anno scorso era piu' freddo
-l'anno scorso non si estraeva gas dallo scisto come ora
-gli States importavano gas,ora no...
-non e' ancora freddo!! Ci sono climi primaverili!
-non chiuderanno i rigs perche' non gli conviene(royalties)piuttosto produrranno con 2 lire di utile o in perdita
-quindi le scorte saranno come previsto o di poco differenti

In definitiva il gas deve assestarsi a mio avviso su un prezzo piu' reale,ricordatevi che molti fattori sono cambiati rispetto a prima,quando Marco diceva che il future sarebbe arrivato a 2 forse non aveva tutti i torti ,forse non a 2 ma per me bisogna vedere il fondo ancora.

Spero comunque di avere torto...pero' scommettiamo che il future apre smorzato domani,lo ha gia' fatto parecchie volte ultimamente....

Doamni occhio all'uscita delle scorte...in quel momento partono i siluri quindi occhio agli stop loss ,oppure pronti ad accumulare(improbabile)

Ergo : secondo te oggi c'è stato un grande bluff ?!

Le candele sembrano evidenziare il contrario ; chi lo sa ...
 

pierfransis

Forumer storico
Scusate ma ora dico la mia:
grafici o non grafici qui per me si trascende l'analisi tecnica,ci sono fattori che l'anno scorso non c'erano quindi la ciclicita' sulla quale si basa il trend del future va a farsi benedire,il fatto che il mercato sconti tutto prima lo dimostra il future in caduta libera perche':

-l'anno scorso era piu' freddo
-l'anno scorso non si estraeva gas dallo scisto come ora
-gli States importavano gas,ora no...
-non e' ancora freddo!! Ci sono climi primaverili!
-non chiuderanno i rigs perche' non gli conviene(royalties)piuttosto produrranno con 2 lire di utile o in perdita
-quindi le scorte saranno come previsto o di poco differenti

In definitiva il gas deve assestarsi a mio avviso su un prezzo piu' reale,ricordatevi che molti fattori sono cambiati rispetto a prima,quando Marco diceva che il future sarebbe arrivato a 2 forse non aveva tutti i torti ,forse non a 2 ma per me bisogna vedere il fondo ancora.

Spero comunque di avere torto...pero' scommettiamo che il future apre smorzato domani,lo ha gia' fatto parecchie volte ultimamente....

Doamni occhio all'uscita delle scorte...in quel momento partono i siluri quindi occhio agli stop loss ,oppure pronti ad accumulare(improbabile)

il boom del prezzo se non erro lo ha fatto l'anno scorso a Maggio 2009 quando tutte le comoditive salivano (petrolio 145 dollari, platino, rame, alluminio erano al max), il dollaro era a 1,23.
ora non so i future ed il roll, ma di sicuro a maggio il freddo non poteva incidere, il caldo nemmeno, quindi secondo il mio modestissimo parere tutto dipende dal dollaro forte, grandi prospettive di crescita economica (si pensava che l'economia ripartisse dopo il tonfo delle borse del marzo 2009) e forte interesse speculativo sulle materie prime da parte dei fondi di privaty equity.
Forse stanno tornando gli ultimi a comprare.
Domani alle 16:00 la sentenza.

Buona notte a tutti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto