Etf natural gas (13 lettori)

Aelban

Piu' sai meno sai
Ergo : secondo te oggi c'è stato un grande bluff ?!

Le candele sembrano evidenziare il contrario ; chi lo sa ...

sta lateralizzando(il fut) da troppo tempo,non ci sono presupposti perche' salga,pero' sta lentamente scendendo,anche perche' ci sono molti piu' presupposti affinche' scenda come ho detto prima,il contango poi fa la sua parte assieme al cambio,sembra che l'euro non si fermi....
 

Aelban

Piu' sai meno sai
il boom del prezzo se non erro lo ha fatto l'anno scorso a Maggio 2009 quando tutte le comoditive salivano (petrolio 145 dollari, platino, rame, alluminio erano al max), il dollaro era a 1,23.
ora non so i future ed il roll, ma di sicuro a maggio il freddo non poteva incidere, il caldo nemmeno, quindi secondo il mio modestissimo parere tutto dipende dal dollaro forte, grandi prospettive di crescita economica (si pensava che l'economia ripartisse dopo il tonfo delle borse del marzo 2009) e forte interesse speculativo sulle materie prime da parte dei fondi di privaty equity.
Forse stanno tornando gli ultimi a comprare.
Domani alle 16:00 la sentenza.

L'anno scorso se prendete il titolo di qualsiasi cosa lo trovate a livelli stellari in quel periodo:),i grafici sembrano tutti uguali fin li:D

La crescita economica e' crescita fino a un certo punto:D,le aziende piu' grandi mostrano utili stratosferici perche' con la scusa della crisi hanno messo a casa tutta la "zavorra" e non spendono anzi da quello che so molte sono indebitatissime e tramite giri strani in paradisi fiscali riescono a mostrare bilanci ok:rolleyes:

La speculazione e' avvenuta per tutte le materie prime ma non per il gas,c'e' chi dice che e' per il concetto stesso di composizione materiale della commodity...essendo appunto un gas "lavora" su concetti economici differenti
 
sta lateralizzando(il fut) da troppo tempo,non ci sono presupposti perche' salga,pero' sta lentamente scendendo,anche perche' ci sono molti piu' presupposti affinche' scenda come ho detto prima,il contango poi fa la sua parte assieme al cambio,sembra che l'euro non si fermi....

Lateralizza,dici ?

In tre mesi il future ha perso il 17,2 % .

Tre mesi, non un'eternità : se questo per te è lateralizzare
 

pierfransis

Forumer storico
L'anno scorso se prendete il titolo di qualsiasi cosa lo trovate a livelli stellari in quel periodo:),i grafici sembrano tutti uguali fin li:D

La crescita economica e' crescita fino a un certo punto:D,le aziende piu' grandi mostrano utili stratosferici perche' con la scusa della crisi hanno messo a casa tutta la "zavorra" e non spendono anzi da quello che so molte sono indebitatissime e tramite giri strani in paradisi fiscali riescono a mostrare bilanci ok:rolleyes:

La speculazione e' avvenuta per tutte le materie prime ma non per il gas,c'e' chi dice che e' per il concetto stesso di composizione materiale della commodity...essendo appunto un gas "lavora" su concetti economici differenti

però quotò 2,14 al massimo del suo up.
A me interessa quello, il valore economico finale.
good night:zzzz:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
allora...metto un ipotesi...( metto questo perche' l'altro grafo di stochcharts stasera e' un po' sballato :rolleyes:) individuo due canali ribassisti viola ....nella prima occasione ...i prezzi a contatto con la mediana della bb..usciron verso l'alto ruppero il canale riba e inizio' un trend up....stasera siam piu' o meno nella stessa situazione secondo me :rolleyes::rolleyes:...a contatto con la mediana bb e sulla parte esterna del canale riba...percio' un buon dato di domani ( scorte ) e una bella chiusa vorrebbe dire due cose...la prima : ..che starenmmo di candela sopra la mediana stessa ...e questo sarebbe gia' un bel passo...
la seconda ....che potrebbe ( e sottolineo potrebbe ) iniziare un trend analogo al precedente....che per tornare lungo- di lungo ( roba di mesi insomma ) dovrebbe pero ' tornare dentro il canale delle linee blu ( hai voglia a pedalare :-o)......naturalmente una candela rossa di domani.....inficerebbe tutto il discorso....e si ricomincerebbe da capo:sad::sad::sad::sad:

P.S ...lasciate stare le linee orizzontali di fibonacci al momento....serviranno poi piu' avanti nel caso:up::ciao:
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
infine........le considerazioni di massima di Aleban son giuste...son le stesse che ho messo io varie e varie volte...se ci mettiamo poi che non ci son uragani, il roll , i contango, il cross e tutti i quazzi e mazzi vari ci sarebbe poco da stare allegri...ma come si e' detto ..finche ' non iniziera'0 il gelo ( se mai iniziera':-o) qui..i grossi giocano....e se decideranno che e 'ora di salire si salira':-o...poi bisognera' vedere...intanto vediam la candel di chiusura di domani...che se e' brutta ...tutto sto discorso serve a sciacquarsi la bocca e basta...'notte a tutti :ciao:
 

Draco

Nuovo forumer
I dubbi restano, ma tecnicamente una prosecuzione al rialzo del gas sembra più che fattibile.
La mia è pura intuizione, ma i movimenti e i grafici odierni lasciano sul terreno qualche speranza di ripresa.
Le scorte domani non ostacoleranno il cammino.
Non lasciamoci prendere dallo sconforto, non si può andare troppo sotto, a tutto esiste un limite e forse lo stiamo toccando con mano.
Ripeto è pura intuizione con buone probabilità che ciò che ho detto non si verifichi.

"Nella realtà nessuno ti può impedire di sognare"

Buonanotte
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Lateralizza,dici ?

In tre mesi il future ha perso il 17,2 % .

Tre mesi, non un'eternità : se questo per te è lateralizzare


quazzo ma qui bisogna sempre specificare :lol::lol::lol::lol::lol:

lateralizza da poco piu' di un mese...sei contento ora..
e poi vai a vedere il future...come dissi pochi post fa...di giorno un leone..poi si spompa...vedremo domani se non avevo ragione
 

Draco

Nuovo forumer
quazzo ma qui bisogna sempre specificare :lol::lol::lol::lol::lol:

lateralizza da poco piu' di un mese...sei contento ora..
e poi vai a vedere il future...come dissi pochi post fa...di giorno un leone..poi si spompa...vedremo domani se non avevo ragione __________________
Voglio essere smentito!!!!!Un opinione giusta contraria alla mia mi aiuta a crescere!!!!


Aelban il book di oggi del lev era un opera d'arte, molto diverso dal solito.
Qualcosa bolle in pentola di sicuro, magari solo per pochi giorni..chissà.
 

Aelban

Piu' sai meno sai
infine........le considerazioni di massima di Aleban son giuste...son le stesse che ho messo io varie e varie volte...se ci mettiamo poi che non ci son uragani, il roll , i contango, il cross e tutti i quazzi e mazzi vari ci sarebbe poco da stare allegri...ma come si e' detto ..finche ' non iniziera'0 il gelo ( se mai iniziera':-o) qui..i grossi giocano....e se decideranno che e 'ora di salire si salira':-o...poi bisognera' vedere...intanto vediam la candel di chiusura di domani...che se e' brutta ...tutto sto discorso serve a sciacquarsi la bocca e basta...'notte a tutti :ciao:

Grazie per il supporto Kuelo,avrei due domande per te,tu sei sul gas da molto piu' tempo(io da Giugno:D) quindi:

-e' mai successo che in un periodo del genere con tutti questi presupposti negativi sia lo stesso partito a razzo di punto in bianco per "le mani forti" come dici tu?Del resto le mani forti potrebbero agire solo sul prezzo spot del future con la liquidita' avendo l'etc un sottostante o sbaglio?

-quei gap ciclici che tu hai individuato (ho letto il tuo post precedente) che cosa significano secondo te?Sono per far scattare gli stop loss nei programmi di trading o c'e' altro?

-E' mai successo che le scorte si siano rivelate molte meno o molte di piu' del previsto?(Parlo di un 50%)

grazie a tutti e 'notte
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto