Etf natural gas (17 lettori)

Aelban

Piu' sai meno sai
rispondetemi a queste domande e poi tiriamo le somme tutti insieme,ok?
1)il prezzo di questo gas a cui è legato il lev e lo shortgas è il gas prodotto dove e da chi e in che quantità in % al fabbisogno dell'america?
2)quanto è la differenza in dollari del prezzo del gas/lev e di quello prodotto mediamente nel resto delmondo ,tipo russo?
3)se e come sembra inflazione sta x partire da lunedi dopo la battaglia delle valute di questo fine settimana e la cina(gia incazzata x il nobel) farà volare di piu l'euro fino a 1,5 costringendo l'america ad iniziare ad alzare i tassi x far salire il dollaro di cartaccia... quando l'euro sarà a 1,5 a parità di prezzo del gas di ora il prezzo del nostro etfgas e levgas e shortgas sarà???
4) guardando il grafico
Futures Natural Gas Chart Daily
e raffrontando anche se impropriamente tutte le altre materie prime specie il wheat...al loro repentino rialzo si è avuto un forte ribasso del gas...sembrerebbe che ha voglia di andare a 2,5?

rispondetemi a queste domande a quelle che siete capaci di rispondere poi insieme ragionevolmente proviamo a tirare le somme,vi va?
premetto che io adesso sono vuoto anche di shortgas e mi pento molto ma vorrei entrare velocemente per sfruttare il testa e spalla rialzista al superamento 125 chedovrebbe portarlo a 150 ma mi preoccupa molto l'euro che sono convintissimo che va a 1,5 nel brevissimo tirandosi dietro le borse e come impatterebbe sul prezzo del etcshortgas...
grazie e al lavoro,tuttiinsieme da buoni fratelli...ok

Bel post...i tuoi post li apprezzo sempre e lo sai:Dti trovo un visionario analista fondamentale molto creativo,mi trovi d'accordo su tante cose ,alcune se leggi le avevo gia' previste(crollo a 2 del fut o li vicino e euro 1,5) grazie a info e prvisioni di analisti che avevo raccolto in giro,cose che comunque condivido,adesso sono al lavoro e non ho molto tempo,questo post ha bisogno di una risposta lunga ed elaborata,oggi la scrivo volentieri cosi' ci ragioniamo sopra.
 

adg

Forumer attivo
Domande non corrette.
1. la produzione non e legata al fabbisogno del mercato.usa.
Leggi borsa e finanza di due settimane fa.
2.la produzione del gas di riferimento e usa mex e canada.
3. Gli usa stanno avviando una speculazione suol gas in relazione.al.mercato europeo per svincolare.la.ue dal.cordone.che ci lega mani e piedi a gazprom.
3. L'etc sta perdendo non tanto per il future ma per il cambio. Semmai il problema e dove faranno arrivare il dollaro.
4. I commercial si posizionano a lungo ( scadenza gennaio in poi ) allora stanno pensando ad un picco di ribasso forte ma di durata breve.
5. L'economia in america.ancora non parte...... Quando.partira' aumenteranno i consumi.
6. In un bolg ho letto di alcuni che vedono il crollo dell'oro e ed il dollaro anche ad 1,8
7. gli usa hanno pompato troppo denaro e adesso devono toglierlo dal mercato.... Ma con ilprezzo che scende (cosi controllano la crescita dell'inflazione) ci guadagnano (prezzo basso) ma anche perche aumentano le loro esportazioni... Quindi stimolo per l'economia.
8. La quantita' di produzione e attualmente sovrabbondante per il mercato usa. Ormai non importano piu il gas dal mex anzi lo esportano in europa.
9. Il prezzo del gas alla produzione e bassisimo come nel resto.del mondo il problema sono i costi ditrasporto se.esci dal gasdotto interrato ad es per portare il gas da usa in europa. Il problema e la tecnologia estrattiva russa e.molto arretrata il che significa che devono comprare/rubare, come aitempi della guerra frdda, tecnologia in europa.
10. La speculazione sul gas ha logiche finanziarie di brev legate a dollaro, derivati a garanzia della produzione inseriti in panieri di fondi (come i pac che stanno spingendo) per cui prima i fondi si riempono a prezzi bassi poi fanno volare il titolo cosi il fondo cresce e loro che reivestono in derivati sul loro fondo\ su indici che sii muovono con i fondi straguadagnano.
11. il lev e condizionato.in misur doppia rispetto al ngas o snga dall'effetto cambio
12. ora staimo subendo una guerra di breve fra speculatori e hedger. Come sempre i primi fanno spaventare il mercato mentre i secondi si posizionano lunghi o corti in relazione al contango o backwardation.
13. l'inflazione parte da lunedi. ***** che precisione..... Ed i mutui ataso fisso scnedono dal 5 al 3.95. ... ma manni il piacere.l
E poi se fanno salire l'inflazione i debiti pubblici europei dove adrebbero..... Leuro arriverebbbe sotto zero e lnga arriverebbe a 3 euro. Ed io sono babbo natale
gli usa non si possono permettere un europa in crisi fin e politica ed economica. ..... Chi gli pagherebbe piu il dazio afghanistan, emoderivati, farmaceuto, etc
14 L' inflazione potra' arrivare a 3 ma in quanto tempo?.
Insomma da adeso a fine ottobre io compro salvo che il dollaro non rompa. ... 1,45
la domanda giusta e' quali sono glia ccordi segreti con la cina?

ora basta sono in treno e mi si scarica il iphone. Vi leggo.
Senza polemica. Sono le mie idee.

Consiglio leggetivi, chi vuole:
commodity trading di emilio tommasini e' l' abc della materia.... Mah penso che molti potrebbero averne giovamento. Io ne ho avuto e sto continuando, come sempre, a studiare.
Intanto aspetto la scoppio della bolla dell'orobe poi sir ride. Per ora concorde con kuelo trado di breve con trailing dinamico e mi adeguo il pmc del lnga con mediazioni derivanti dai gain sull ordinario.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
stavo provando a trovare una buona news sul gas.....ma nemmeno col lanternino:wall::wall::wall::wall:

COT al 5 di ottobre...e' vero aumentano i large ...ma questo vuol dire che siam in mano alla speculazione pura:rolleyes:...in piu' so state riaperte posizioni long dagli small ( che avevan "fritto ") la sett. scorsa...quindi...ancora piccoli long :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: ....I COMMERCIAL che dovrebbero essere quelli veramente interessati alla commodiete e ai future invece se ne impippano...anzi non ritengono al momento di essere particolarmente interessati....'namo bene :rolleyes::specchio:
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono un new entry...acoomunato dalla disgrazia del Gas a voi tutti... che rogna, eh ? vi scrivo per sottoporvi un quesito perchè io proprio non vedo se la strada è giusta oppure no... sapete che a volte si danno consigli buoni agli altri ma a noi stessi..... lasciamo stare, ma torniamo a bomba ............
su questo titolo ho fatto delle importanti mediazioni (in termini di €uri) che mi hanno portato ad avere un prezzo medio di 0,4430
wall.gif
wall.gif
wall.gif

con una perdita secca del -29,23%, ora vorrei chiuderla con questo etf facendo un ultimo e grosso apporto di denaro che mi porterebbe a superare i 180.000 pezzi. con una mediazione a 0,3758 così da poter limitare la perdita di molto..

le mie domande sono :
il numero di pezzi totali acquistati saranno vendibili tutti oppure potrei trovarmi dinnanzi al problema di NON riassorbimento degli stessi da parte del mercato

due .....spassionatamente parlando .. stò facendo una cavolata ??

grazie per il vostro aiuto e scusatemi ma la stò vivendo male...

ciao
Marco
 

eka

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, sono un new entry...acoomunato dalla disgrazia del Gas a voi tutti... che rogna, eh ? vi scrivo per sottoporvi un quesito perchè io proprio non vedo se la strada è giusta oppure no... sapete che a volte si danno consigli buoni agli altri ma a noi stessi..... lasciamo stare, ma torniamo a bomba ............
su questo titolo ho fatto delle importanti mediazioni (in termini di €uri) che mi hanno portato ad avere un prezzo medio di 0,4430
wall.gif
wall.gif
wall.gif

con una perdita secca del -29,23%, ora vorrei chiuderla con questo etf facendo un ultimo e grosso apporto di denaro che mi porterebbe a superare i 180.000 pezzi. con una mediazione a 0,3758 così da poter limitare la perdita di molto..

le mie domande sono :
il numero di pezzi totali acquistati saranno vendibili tutti oppure potrei trovarmi dinnanzi al problema di NON riassorbimento degli stessi da parte del mercato

due .....spassionatamente parlando .. stò facendo una cavolata ??

grazie per il vostro aiuto e scusatemi ma la stò vivendo male...

ciao
Marco
Non ci capisco niente di questa roba, ma 1) si vendi anche un milione di pezzi senza problemi (magari in qualche tranche) perchè è la banca che li vende e rigenera costantemente l'offerta;
E per quanto riguarda il tuo proposito di mediare... tieni conto che alcune previsioni danno il lev a molto più sotto di così (http://www.investireoggi.it/forum/titoli-commodities-al-vaglio-2010-a-vt54872-1252.html#post1811020), e da quello che leggo in giro un prezzo di 0.25 è visto come tutt'altro che improbabile.... in attesa di qualcuno che sappia di più, ciao.
 

cort

Forumer storico
[QUOTE = ADG; 1813257] LEGGETE Borsa e Finanza di Oggi pag 12 e 13 ed Articolo di Fondo. Su Euro Dollaro e Yan [/ QUOTE]
Tu sei l'editore? Mi puoi in sunto dire di euro e franco svizzero?
 

Users who are viewing this thread

Alto