Etf natural gas (5 lettori)

rob

Guest
ciao gipango ad oggi non sussistono i presupposti per sperare in un recupero e permane piu' probabile ancora una certa debolezza con possibilissima formazione di nuovi minimi.
Quest anno un insieme di fattori non hanno favorito alcun movimento rialzista, fattori che rimangono validi per un futuro trend negativo.
Solo 2 fattori escludendo a priori il terzo ( valida ripresa economica ) potranno dare respiro e recupero alle quotazioni , per lo meno fino a gennaio, e sono : uragani e inverno freddo.
Il sentiment di fondo per il medio lungo rimane comunque negativo anche per i meccanismi propri dell etc gas.
Spero tu non abbia una esposizione eccessiva.
Ricorda che siamo nel segmento dell azzardo borsistico e non certo dell investimento!
 

gipango

Forumer storico
Grazie Rob

la mia esposizione è abbastanza grossa ..anche perche' come un pirla ho continuato a mediare , nella speranza di un inversione di rotta. Il fatto è che speravo che con l 'arrivo dell inverno (come quasi sempre ) L 'etf riprendesse quota. Sta volta pero' resto pessimisita vista la performance degli ultimi 3 mesi . Mi chiedevo se pazzo per pazzo mi convenisse rischiare qualcosa con ETF short cosi almeno se il prezzo continua a scendere recupero in parte qualcosa. Per il resto vorra' dire che andro' a cercare un gasdotto in Russia e ci piazzero qualche carica di dinamite. :)
 

Starchild

Forumer attivo
Grazie Rob

la mia esposizione è abbastanza grossa ..anche perche' come un pirla ho continuato a mediare , nella speranza di un inversione di rotta. Il fatto è che speravo che con l 'arrivo dell inverno (come quasi sempre ) L 'etf riprendesse quota. Sta volta pero' resto pessimisita vista la performance degli ultimi 3 mesi . Mi chiedevo se pazzo per pazzo mi convenisse rischiare qualcosa con ETF short cosi almeno se il prezzo continua a scendere recupero in parte qualcosa. Per il resto vorra' dire che andro' a cercare un gasdotto in Russia e ci piazzero qualche carica di dinamite. :)

ecco.. lo vedi poi perchè non sale? Devi prendere di mira quelli americani :D:D:D:D
 

foo fighter

Forumer storico
Se ho capito bene, vuoi dire che se non scende a tale livello oggi, pevedi che comunque ci arrivi in tempi più blandi? :-?

no, io avevo in mente di fare un intraday (0,295 - 0,32). Ma se non scende di più non ne vale la pena. Penso invece che entro giovedì o venerdì al massimo saremo comunque molto più in basso. Ed entro 2-3 settimane arriviamo a 0.25.
 

MARCO12

Forumer storico
vi do una dritta x rimediare alla svelta

pochi soldini qui
w unipol priv 2013 0,026
è un affare sta x volare meglio che comperare unipol priv
si vola a 0,03
okkio si vola
accumulate e poi mi ringrazierete alla svelta
poi mi ringraziaerete
sapete che io non mi sbaglio...come x il gas e saipem...

allora anche questa dritta ...
chi ci capisce di borsa...di titoli..di gas...!!!!
avanti tutta
è come rubare le caramelle ai bambini...
e dietro l'angolo sta x spuntare un altro titolo...okkio
 

Starchild

Forumer attivo
allora anche questa dritta ...
chi ci capisce di borsa...di titoli..di gas...!!!!
avanti tutta
è come rubare le caramelle ai bambini...
e dietro l'angolo sta x spuntare un altro titolo...okkio
Avevo letto il tuo msg in ritado e non ho fatto in tempo.. :sad: confido in altre "dritte" per rimediare un pochino. :)
 

rob

Guest
hai gia' capito il punto..... ! mediare un azione sui fondamentali e quindi sulle prospettive positive dii un azienda e' ottima e significa INVESTIRE. Errore da non fare ad es e' mediare continuamente in un azienda di cui non si conosce nulla, se non magari un grafico.......
In un etc come questo (mooolto particolare) continuare a mediare puo' significare continuare a buttare soldi in un pozzo senza fondo....)

ora come ora una inversione anche rapida prima o poi potrebbe arrivare e probabilmente molto violenta.....ma i fattori sono quelli che sappiamo, per contro il gas potrebbe perdere tranquillamente ancora un buon 10%......

mooolto difficile prevedere e operare al meglio
 

MARCO12

Forumer storico
sicurissimo...tranquillo
accumula che poi mi ringrazi
0,03 che è gia un bel guadagno ci arriva al max domani...accumulate anche il titolo unipol priv non scende piu...si legge dal book...
non vedi come sale dritto dritto anche contro muri,finti di 600.000 pezzi!!!
sono solo trappole x far vendere e le mettono apposta perchè vale molto di piu...
è facile come rubare le caramelle ai bamb..
fidati una buona volta di me...
mi sono sbagliato con lo shortgas...con saipem???
vai sicuro accumula alla svelta...
lascia perdere gli altri sapientoni dei legassini di qui ascolta me e poi mi dirai..
stop loss 0,024 ma impossibile
 

Users who are viewing this thread

Alto