Etf natural gas

La tabella non ha valore prognosico è solo una comparazione teorica desunta dai valori (nel passato) dei tre etf in relazione al valore del sottostante. Tuttavia si può escludere a priori che se il valore del sottostante sarà a 4,15 il LNG sarà a 4,3 ?

????? la tua tabella è giusta se rapportata al contratto novembre ed escludendo la variazione del cambio....ma come segnalato l'etc è passato su gennaio e gennaio è gia' a 4.15 ... e il valore dell'etc lev è 0.2955...
per avere un valore dell'etc di (0.435 come da te indicato ad un valore del fut di 4.15..) il fut gennaio dovrebbe salire del 27% circa a 5.3
 
Ciao cort,salve Neo,sui futures c'e' sempre la scadenza che puo' silurare tutto il capitale errando il timing,evitate quei prodotti in generale, cw e futures ,potrei stilare una lista di amici e conoscenti che hanno divorato tutto il capitale su quei tipi d'investimenti.Sara' complicato e contorto ma preferisco sempre il nostro etc magari vero sarebbe piu' opportuno considerare il nat.

con i fut nn devi per forza prendere la prima scadenza... puoi andare ad esempio sul contratto marzo e cmq la scegli tu e nn dal rigido roll dell'etc... e poi l'importo è diverso, ipotesi tu ti esponi per 50000euro con l'etc e come è avvenuto in questo periodo ti becchi la perdita da cambio. con il fut nn sei cosi' esposto ..ora nn so i meccanismi ma se prendi un contratto E-mini nat gas ti bastano 1000$ dollari di margine , quindi il rischio cambio lo hai solo sul margine
 
Neo,qualsiasi scadenza e' pur sempre un conto alla rovescia,immagino quanti hanno realmente bruciato tutto o parte del capitale puntando long su call e future nel medio,male che vada entrambi i 2 etc nat e lev possiamo tenerli nel tempo ,considerando chi ha acquisito sotto 0'50 non credo avra' problemi nel recuperare.Il cambio non andra' molto lontano dati i nostri fondamentali, l'America sfigurerebbe politicamente nell'accusare i Cinesi riguardo il non valutare lo yuan e poi di conseguenza svalutare il $ ,la Bce inoltre non puo' restare impassibile poiche' gia' ora ne' risentono pesantemente le esportazioni Europee .M' attendo a riguardo qualcosa di fattibile post G20.Concludo con un mio personale pensiero 15-20 sedute e saremo dinanzi un quadro gia' di recupero e di ripresa delle quotazioni sul future.(4'37-4'66).(il pessimismo e la paura non giovano anzi vi fregano ,ormai siete dentro fuori le balle e continuare a ballare al contrario svendete e poneteci una pietra sopra )!
 
:ciao: ...spero sia di buon auspicio...personalmente dentro con il Lev a 0.2985 ... ( anche sul weekly ho un estensione biennale del fibo 1,618 a 3,5172 sul fut ) :)
 

Allegati

  • $NATGAS.jpg
    $NATGAS.jpg
    109,4 KB · Visite: 310
per oscar

occhio perche' con questo etc nn puoi ragionare sul lungo periodo nella convinzione di rivedere il tuo capitale

e' molto piu' probabile un continuo decremento del valore seppur certo accompagnato da qualche sprazzo di gloria
Si ma allora metà di noi che hanno sto benedetto LNG a 0,4...siamo praticamente fot...??? e inoltre a sto punto mi viene da dire che sto ETC l'hanno proprio creato speculatori bastardi per fregare i soldi e basta...forse MARCO12 ha ragione...ma se parla così vuol dire che c'è cascato pure lui su questo ETC o sbaglio?!
 
salve ragazzi...è vero,per via del contango ecc... lnga è maledettamente pericoloso,ma il future è su prezzi molto bassi...ed ha bisogno di una performance sempre più forte per raggiungere per esempio i 6/7/8 dollari su cui il prezzo sarebbe più giusto...
quindi lnga,che segue la performance del future,a sua volta dovrebbe raddoppiare una performance fortissima... in questo momento per arrivare a 7 usd il future deve fare circa il 100% (detta così so che fa paura,ma non facendolo in una sola seduta,ogni giorno le variazioni percentuali danno sempre più forza su lnuovo prezzo)....quindi non cè bisogno di disperare...io se va a 0,25 do una piccola mediatina,poi vediamo cosa succede..il gas è altamente speculativo ed ora è sotto la lente degli squali...per me non cè da preoccuparsi buona domenica :)
 
Salve Klein e salve a tutti
se non erro, ma nn credo, le scorte quando vengono pubblicate sono riferite alle scorte del venerdi della settimana antecedente, e non già come uno potrebbe pensare alle scorte magari del giorno stesso o al massimo quello antecedente.
L
 
Salve Klein e salve a tutti
se non erro, ma nn credo, le scorte quando vengono pubblicate sono riferite alle scorte del venerdi della settimana antecedente, e non già come uno potrebbe pensare alle scorte magari del giorno stesso o al massimo quello antecedente.
L
Questa cosa è importante se rapportata soprattutto alle variazioni climatiche, che se avvengono, ad esempio, solo nei sei giorni antecedenti
l'uscita del dato delle scorte, non possono influire sulle stesse perchè
giorni non influenti sulle scorte che vengono pubblicate QUEL giorno, ma influiranno sulle scorte delle settimana successiva.:ciao:
 
Ultima modifica:
Neo, tu che sembri obbiettivo quante probabilità abbiamo di uscire senza mediare...non importa in quanto ma se in realtà sarà possibile...
 
Approfitto della giornata piovosa
traendo lo spunto da alcuni post precedenti, secondo me, siccome i soldi nn hanno nome, nel senso che per noi dovrebbe essere indifferente realizzare un gain con gas od oil o weath o corn o silver etc., potrebbe essere buona cosa, senzxa disperderci in centomila posti, anche perchè già ci conosciamo, che ognuno portasse un proprio contributo in quanto a conoscenza o a news di interesse operativo, delle quali giocoforza è difficile una reperibilità completa in tempo utile per un opportuno timing, lasciadno cmq una preponderanza, volendo, per quanto concerne il gas anche per una questione di priorità cronologica dello stesso in questo thread.
Questo sta già avvenendo, ma ogni tanto qualcuno si lamenta del fatto.
Per una questione quindi di
rispetto delle altrui scelte o preferenze, sono a chiedere se vi va bene che vi sia un "ampliamento tematico", oppure se la maggioranza di voi reputa che sia preferibile altamente che il discorso gas sia il solo ad essere trattato nel thread.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto