Etf natural gas (4 lettori)

metiuz

Forumer storico
Bella fiammata del lev ieri..!!!! Pensate possa raggiungere i 0,7355 pari
a un +25,4%...!!!!
Vista la mia situazione (QT=5000 a 1,198) sarebbe il caso di comprarne un pò per mediare, oppure lasciare correre, poi uscire, ed entrare short.
Che mi dite.....!!!!

Intanto auguro a tutti voi e alle vostre famiglie una Buona Pasqua.

Ciao e grazie :)

pier1972

Forumer attivo
fischiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa , sembra essere arrivato il momento di acq un po' di long gas ??

sembra di si, ma io aspetto domani pomeriggio per vedere cosa fare , certo che dopo un periodo del genere sembra un ottimo affare ma........

pure lo short ha fatto una bella correzione potrebbe essere il momento giusto ?? boooooo vediamo
:ciao:

mark2010

Forumer attivo
fischiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa , sembra essere arrivato il momento di acq un po' di long gas ??

sembra di si, ma io aspetto domani pomeriggio per vedere cosa fare , certo che dopo un periodo del genere sembra un ottimo affare ma........

pure lo short ha fatto una bella correzione potrebbe essere il momento giusto ?? boooooo vediamo
:ciao:
io sono long e tengo la posizione, come uno scoglio in un mare in tempesta!

maestosopapero

Forumer storico
In questi giorni ho fatto due conti...............ecco i risultati tra il lev e lo short negli ultimi sei mesi.........per chiarezza di tutti quanti, la tabella tiene conto delle porformance assolute non considerando l'effetto cambio (che comunque trovate come ultima colonna).
Spero vi possa tornare utile...........

data future gasPerformance futlev gasPerformance levshort gasperformance shortcross €/$Performance cross20/10/20096,191,4470,551,4803/12/20094,7-24%0,74-48,50%91,6429,20%1,5-1,50%28/12/20095,8524,50%1,2266%73,75-20,20%1,444%31/03/20103,86-34%0,53-56,30%11555,80%1,356%

Il mio obbiettivo è solo quello di mettere a fattor comune le variazioni degli strumenti su cui maggiormente si trada riguardo il Natural gas...........come potrete vedere, le porformance non sono speculari rispetto il fut..........sia sullo short.....che sul Leverage.............
A buon intenditor poche parole..............

Buona Pasquetta a tutti............

maestosopapero

Forumer storico
Eccola...........

1270499678immagine.jpg

mark2010

Forumer attivo
In questi giorni ho fatto due conti...............ecco i risultati tra il lev e lo short negli ultimi sei mesi.........per chiarezza di tutti quanti, la tabella tiene conto delle porformance assolute non considerando l'effetto cambio (che comunque trovate come ultima colonna).
Spero vi possa tornare utile...........

data future gasPerformance futlev gasPerformance levshort gasperformance shortcross €/$Performance cross20/10/20096,191,4470,551,4803/12/20094,7-24%0,74-48,50%91,6429,20%1,5-1,50%28/12/20095,8524,50%1,2266%73,75-20,20%1,444%31/03/20103,86-34%0,53-56,30%11555,80%1,356%

Il mio obbiettivo è solo quello di mettere a fattor comune le variazioni degli strumenti su cui maggiormente si trada riguardo il Natural gas...........come potrete vedere, le porformance non sono speculari rispetto il fut..........sia sullo short.....che sul Leverage.............
A buon intenditor poche parole..............

Buona Pasquetta a tutti............

perdonami, ma non capisco, evidentemente non sono un buon intenditor...
battute a parte, mi sembra solamente che gli etf sovraperformano leggermente rispetto al future, però c'è da considerare che, anche se di poco, anche gli scambi dell'etf incidono sul prezzo.
ciao

maestosopapero

Forumer storico
perdonami, ma non capisco, evidentemente non sono un buon intenditor...
battute a parte, mi sembra solamente che gli etf sovraperformano leggermente rispetto al future, però c'è da considerare che, anche se di poco, anche gli scambi dell'etf incidono sul prezzo.
ciao

Ciao mark........è comprensibile che tu non abbia capito la mia battuta...........visto che era rivolta ad una persona in particolare..........

Comunque, da quella tabella si evidenzia che gli effetti sugli strumenti esaminati.........sono sia positivi che negativi (in termini di performance) a prescindere che si tratti di short o lev.............

Nei giorni scorsi.......invece si diceva che con lo short si guadagna sicuro, e invece con i lev......si perde "sicuro".....anzi tende verso lo 0 !!!!!!

Ripeto, non esiste uno strumento collocato sui mkt, che offra dei vantaggi rispetto ad un'altro............se questa è la percezione bisogna considerare il trade-off tra rischio e rendimento !!!!!!

Non si possono confrontare pere e carciofi !!!

Buona giornata Mark

vanderkrol

Nuovo forumer
salve a tutti fratelli di sventura, allora, che si fa? Dobbiamo credere a questa riscossa del leveraged? Quando hoi aperto stamattina il computer, insomma 20% in due giorni....come interpretarlo???

Moma

Nipote di Massam
fai il confronto da giugno non da ottobre... dal roll di ottobre ad oggi il contango è stato praticamente nullo... anzi ci sono stati 2 o 3 roll in leggero backwardation...

Fiorello

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti ragazzi,vendute un bel po di lev a 0.653 stamattina con ottimo gain...aspetto stasera e medito un nuovo rientro..ma questo crude che vuol fare?andare a 90$......mà,non so se aspettare ed entrare short o se andare long,aspettero dei segnali....:):):) voi come siete messi con crude...?

Users who are viewing this thread

Alto