Etf natural gas (8 lettori)

maestosopapero

Forumer storico
fai il confronto da giugno non da ottobre... dal roll di ottobre ad oggi il contango è stato praticamente nullo... anzi ci sono stati 2 o 3 roll in leggero backwardation...

Il contango è una variabile ma non è una regola matematica......in questo caso è' stato nullo perchè la richiesta di gas è stata molto forte......talmente forte che il prezzo cash è stato superiore ai prezzi futuri............di conseguenza il mkt è stato preso d'assalto da speculatori..........e comunque non è detto che non continui l'Inverted Market vista la situazione.

Comunque, farò anche la rilevazione da giugno..........lo troverai scritto tra qualche giorno !

byt64

Nuovo forumer
Il contango è una variabile ma non è una regola matematica......in questo caso è' stato nullo perchè la richiesta di gas è stata molto forte......talmente forte che il prezzo cash è stato superiore ai prezzi futuri............di conseguenza il mkt è stato preso d'assalto da speculatori..........e comunque non è detto che non continui l'Inverted Market vista la situazione.

Comunque, farò anche la rilevazione da giugno..........lo troverai scritto tra qualche giorno !

Secondo te la risalita può continuare per un pò di giorni o domani è finita la festa ?
Grazie per la risposta

maestosopapero

Forumer storico
Secondo te la risalita può continuare per un pò di giorni o domani è finita la festa ?
Grazie per la risposta

Byt,
grazie per avermi chiesto un parere.......ma credimi non sono in grado di darti una risposta........graficamente sembra aver "quantomeno" invertito........

Mi dispiace non esserti utile, ma forse qualcuno risponderà al mio posto !

Ciao e buona giornata

chiccodigrano

Nuovo forumer
Quando dicevamo che un'inversione era prevedibile qlc ci dava dei pazzi, che non conosciamo gli strumenti...ora chissà come mai non leggo più una persona che ama lo short gas.. Ma avrà applicato lo stop löss???? Spero per lui...:) raccomando cmq prudenza perché come avete visto il gas riserva sempre sorprese sia positive che negative...

maestosopapero

Forumer storico
Quando dicevamo che un'inversione era prevedibile qlc ci dava dei pazzi, che non conosciamo gli strumenti...ora chissà come mai non leggo più una persona che ama lo short gas.. Ma avrà applicato lo stop löss???? Spero per lui...:) raccomando cmq prudenza perché come avete visto il gas riserva sempre sorprese sia positive che negative...

Mica avrai dubbi vero ?????????

Certo che si.............e si sarà anche reversato a 0,5175.....e in quel momento avrà ringraziato tutti i sommozzatori dell'Isola del Giglio per avergli venduto il Lev

Caro Chicco......ti ricordo che due mesi or sono, lui e qualcun'altro si è comprato la villa a Portofino con lo short gas ora hanno bisogno del box e del posto barca e VAI A TUTTO LEV !!!!!!

chiccodigrano

Nuovo forumer
Mica avrai dubbi vero ?????????

Certo che si.............e si sarà anche reversato a 0,5175.....e in quel momento avrà ringraziato tutti i sommozzatori dell'Isola del Giglio per avergli venduto il Lev

Caro Chicco......ti ricordo che due mesi or sono, lui e qualcun'altro si è comprato la villa a Portofino con lo short gas ora hanno bisogno del box e del posto barca e VAI A TUTTO LEV !!!!!!

Sisi infatti... Spero che qst sia di insegnamento a chi ci legge... Starà poi ai lettori valutare la credibilità di ciò che scriviamo...
Buon natural gas a tutti :)

Moma

Nipote di Massam
Sisi infatti... Spero che qst sia di insegnamento a chi ci legge... Starà poi ai lettori valutare la credibilità di ciò che scriviamo...
Buon natural gas a tutti :)

Il problema è che non scrivete niente... prendete solo in giro...

Hai scritto che chi legge valuterà la vostra serietà... ok da oggi le annalisi fatele voi... e io mi metto a fare quello che fate voi...

Tanto non ho di certo bisono delle vostre analisi per decidere come investire o meno i miei soldi... anzi...
Poi sinceramente se devo perder dei soldi preferisco perderli per colpa mia...

Moma

Nipote di Massam
Visto che io non ho capito come funzionano gli etf spiegatemi un pò questo grafico... vi ho ho anche lasciato anche i valori del primo giorno di quotazione dell'etfs short su borsa italiana...

I. punto zero il giorno di inizio quotazione short gas...

II. in verde/rosso il grafico del future del gas naturale...

III. Variazione cambio circa 4,7%

1270563750immagine77.jpg

maestosopapero

Forumer storico
Il problema è che non scrivete niente... prendete solo in giro...

Hai scritto che chi legge valuterà la vostra serietà... ok da oggi le annalisi fatele voi... e io mi metto a fare quello che fate voi...

Tanto non ho di certo bisono delle vostre analisi per decidere come investire o meno i miei soldi... anzi...
Poi sinceramente se devo perder dei soldi preferisco perderli per colpa mia...

Moma,
per quanto mi riguarda, se ho cominciato ad avvicinarmi a questo forum specifico sul gas lo devo a te, alla tua competenza ed alla tua pacatezza !

Non vorrei ti sentissi parte in causa in quello che ho scritto......visto che ho cercato di fare chiarezza verso chi non ha una forte dimistichezza in questi dannati strumenti..............

La cosa che mi ha spinto a fare quei calcoli, sono stati molti messaggi scritti da alcuni nostri amici (in privato) che per seguire il............. (non sapendo cosa compravano) hanno perso un sacco di soldi !!!!!!

........diciamo che mi sono sentito investito di dare una spiegazione in maniera pratica più che teorica............

Ora, come avrai capito, qualcosa la mastico (purtroppo per lavoro).......ecco perchè mi sono permesso.......fare conti e scrivere tabelle !!!

Spero che la tua cultura e le tue capacità rimangano all'interno del nostro Forum......per crescere tutti quanti insieme (spero che si redima anche Marco12) !

Con sincera stima,
Maestosopapero

Users who are viewing this thread

Alto