Etf natural gas (4 lettori)

Balengo

Nuovo forumer
News

Ciao a tutti. Vi leggo da tempo ma non ho mai postato nulla.

Oggi però rompo il silenzio per condividere questa notizie che ritengo interessante. Bye.

GCC gas shortage expected to last till 2015



After enjoying years of plentiful supplies the Gulf Cooperation Council (GCC) countries face a gas shortage that could last another five years, says consultancy Booz & Co.
And this is happening at a time when other countries around of the world, especially the US, are seeing a surge in availability.
middle%20east%20gas.png

Source: Booz & Co
The consultancy has identified five factors responsible for the demand and supply imbalance in the GCC countries. There has been a rapid rise in power consumption and gas is increasingly needed by this sector. Gas is also being used for re-injection of depleting oil fields to maintain reservoir pressure and oil production. The growth in petrochemicals, steel and aluminium sectors have also contributed.
On the supply side, the region 'faces extraordinary challenges in maintaining and increasing gas production at a level that would allow it to meet demand,' says Booz. An Opec-led cut in crude oil production has meant lower volumes of associated gas and new sources of non-associated gas have been difficult to locate.
And, lastly, long-term export agreements for liquefied natural gas (LNG) have limited local supplies.
The bad news, says Booz, is that the shortage will become more acute over the next five years despite forecasts of slower economic growth.
GCC governments need to act fast to resolve the situation. Suggested actions include improve in energy efficiency through regulation, a gradual increase in local prices, use of alternatives in the energy mix and providing incentives to international oil companies to participate in the gas sector.
The report adds to what the blog has been writing about - the imminent rise in costs and shortfall in associated gas constraining petrochemical plant operations.
The gas equation has changed affecting not only current production but also future petrochemicals development.
 

maci1988

Nuovo forumer
Signori e signore , il natgas andrà progressivamente a toccare la cifra di 0, 6 . Mi raccomando non vendete , non accontentatevi di piccoli guadagni m a accumulate .Sta volta si vola!!
 

apprendista

Nuovo forumer
Signori e signore , il natgas andrà progressivamente a toccare la cifra di 0, 6 . Mi raccomando non vendete , non accontentatevi di piccoli guadagni m a accumulate .Sta volta si vola!!
di stimolatori alla tenuta e all'accumulo c'è ne già uno. Se agli slogan fossero unite ipotesi corroboranti l'ottimismo sarebbe più costruttivo.
E allora esercitiamoci perche dovrebbe arrivare a 6?
 

Zen lento

Forumer attivo
Potresti argomentare in maniera più estesa il motivo di questa tua convinzione?

Nulla di esoterico.

E' il ritracciamento iniziale di un rimalzo toro secondo fibonacci, corrisponde al 1,682 (che è stata del 200 %) di tutta la discesa. Nel caso del Nat gas ETFS è piazzato proprio al valore di 0,62.
Guarda qua

Se hai fede ci arriva, se hai molta fede nell'AT (e in Fibonacci) sappi che il ritracciamento standard minimo
di un mercato toro è piazzato a 38,2 dell'intera discesa, che nel caso del nat gas efts è piazzato circa ad 1 euro (0,97)
Si calcola partendo tra il max min dell'intera discesa, moltiplicato per il 38,2 %.
(Max 2 euro - min 0,28) * 38,2% + min 0,28)= 0,97

Spessissimo gli analisti delle banche usano questi metodi per stabilire i target per la clientela, ovviamente senza spiegare come hanno fatto. Che ie frega a loro ! Se fai AT non gli ascolti, sai da te ;)

Per raggiungere simili ipotetici target Ci vuole tempo, e fede naturalmente...
Spesso pero' funzionano, se l'analisi è giusta ;)
 

Balengo

Nuovo forumer
SI PREVEDE CHE LA SCARSITA' DI GAS DEI PAESI GCC DURI FINO AL 2015

Dopo anni di forniture abbondanti, i paesi del GCC (Kuwait, Arabia Saudita, Bahrain, Qatar, Emirati Arabi Uniti e Oman) affrontano una periodo di carenza di gas che potrebbe durare ancora per i prossimi 5 anni, questo il parere della società di consulenza Booz & Co.

Vengono individuati 5 fattori che sono responsabili dello squilibrio tra domanda e offerta.

Vi è sato un rapido aumento del consumo di energia e il gas viene sempre più impiegato in questo settore.

Il gas viene anche iniettato nei pozzi di petrolio per mantenere costante la pressione del giacimento e quindi la produzione di petrolio.

Anche la crescita nel settore petrolchimico, nel settore dell'acciaio e dell'alluminio ha contribuito all'aumento dei consumi.

Guardando alla produzione, la regione del Golfo si confronta con una strordinaria sfida per mantenere ed incrementare la produzione ad un livello tale da soddisfare la domanda. Il taglio alla produzione di petrolio voluta dai paesi Opec ha portato ad una riduzione della produzione di gas e nuove fonti di produzione non associate all'estrazione di petrolio sono difficili da individuare.

Infine i contratti export a lungo termine per la fornitura di gas liquefatto (LNG) hanno limiato le disponbilità a livello locale.

La cattiva notizia è che la carenza di gas diventerà più acuta nei prossimi 5 anni, e ciò anche in presenza di un rallenatamento economico.

I paesi del GCC devono darsi da fare velocemente per risolvere la situazione.
Le azioni suggerite includono una maggiore efficienza energetica da ottenersi tramite regolamentazioni, un graduale aumento dei prezzi, l'uso di energie alternative e la concessione di incentivi a compagnie internazionali che investano nel settore del gas.

P.S. : scusate eventuali errori di ortografia
 

Users who are viewing this thread

Alto