Etf natural gas (45 lettori)

EzraWest

Nuovo forumer
Bene, vedo che oggi con un po' di verde il forum si è eccitato.

Io sono contento, per quanto mi riguarda, come da post precedenti oggi, a 21Giorni esatti a chiudere la reazione, era una giornata ideale quantomeno per fermare gli short in apertura. Poi per il resto, prendere fiato o andare Long si vedrà. I pezzi long che avevo li stramantengo, probabilmente incremento e starò all'occhio se per caso si toccheranno i 4.3 entro i prossimi 10-12giorni.

Comunque stocastico di breve ottimo, %K ha prevaricato di 3 punti su%D.

Grazie Rommel per il tuo post sui COT, mi ha dato fiducia sulle idee che avevo questi giorni.

1283204144gas30ago.png
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
azzz...alla faccia del gruppo di lavoro ...10 pag de post ...con: compro , vendo, short, uragano....ecc ecc..c' ho capito un quazzo:lol::lol::wall:
SITUAZIONE....non metto grafici tanto 'un e' cambiato un quazzo...una candelozza bianca daily che non vuol dire niente...e un leggero movimento dello stoca ....il 5h che qualcuno chiedeva era il time frame ...se guardate da quando e' iniziato il ribasso...i movimenti son sempre stati quelli 3-5 candeline ...mangiate da una candelona rossa....chiaro pattern di continuazione trend.....la svolta si puo' cominciare ad avere se l'ultima candela verde supera quella precedente rossa...con forza....ci si e' andati vicini nei due movimenti delle elissi viola....uno sui 4,2 ( che avevo segnalato ) e uno adesso....ma per ora poca roba.....metto anche l'unica vera minaccia reale esistente.....EARL...categoria 4 ...incazzatissimo...guardate quanto e' brutto:-o...ma si trova su portoric-rep. dominicana ...e stando al forecast...dovrebbe fare poco danno...ma questo e' veramente tosto:-o....bonanotte
 
Ultima modifica:

kuelo

C'e' grosssa crise...
Bene, vedo che oggi con un po' di verde il forum si è eccitato.

Io sono contento, per quanto mi riguarda, come da post precedenti oggi, a 21Giorni esatti a chiudere la reazione, era una giornata ideale quantomeno per fermare gli short in apertura. Poi per il resto, prendere fiato o andare Long si vedrà. I pezzi long che avevo li stramantengo, probabilmente incremento e starò all'occhio se per caso si toccheranno i 4.3 entro i prossimi 10-12giorni.

Comunque stocastico di breve ottimo, %K ha prevaricato di 3 punti su%D.

Grazie Rommel per il tuo post sui COT, mi ha dato fiducia sulle idee che avevo questi giorni.

1283204144gas30ago.png

,,,sarebbe gia' bono a 4,13...chiusura di un gap "fantasma";)...e bravo Rommel...interessante
 

Moma

Nipote di Massam
Eh ma come e' bello in trend quello stocastico... Il segnale forte che potrebbe dire inversione e' nuovo minimo con RSI che non segna un nuovo punto piu' basso... Questo sarebbe uno dei segnali più forti. Questa condizione unita ad una chiusura sopra una media veloce potrebbe essere un ottimo punto diingresso... Ovviamente potrebbe non verificarsi, ma se cio' avvenisse preannuncerebbe anche una inversione violenta. Un occhio sempre alle BB ;)
 

EzraWest

Nuovo forumer
In effetti lo stocastico di breve fa un po' schifetto, ma a me interessava che rompesse il ritmo.
Vediamo cosa fa, la prossima cosa che io ritengo interessante sarà il comportamento una volta arrivati alla mediana della forchetta. Se la passa bene, incremento qualcosina, ma stando attenti, giustamente Kuelo non si sbilancerebbe oltre e 4.13, dal gappino.

Le due linea di trend sono a stringere comunque. Se bucasse bene in alto chissà...

Io alle news ci bado poco, alla fine la faccenda la si vede dal prezzo.
Spesso non si capisce se è il prezzo che cavalca le news o le news che cavalcano il prezzo.
Quando il prezzo ha la forza e trotta le news negative non lo fermano, viceversa se deve scendere non servono trimestrali, report, scorte che tengano, scende.

Comunque uragani non ne auspico per nessuno, ma d'altronde non ci possiamo fare niente. Se avranno effetti sul prezzi saremo allerta e prenderemo la palla al balzo., potrebbero essere uno spunto per un'allungo inaspettato.

Tra parentesi non credo ci siano RIGS nel pacifico, ma sono tutte (la maggior parte) nel golfo del Messico. Comunque in USA hanno una caterva di pozzi di estrazione terrestre.

Tornando alla AT, l'RSI un segnalino sembra che lo stia dando. L'anno scorso ha reversato a 18, adesso eravamo sui 22.
Vediamo se vendemmiano gli stop domani o se fregano i shortisti con una salitina costante di qualche giorno.
Ciao
 

EzraWest

Nuovo forumer
Vi voglio riproporre questi due grafici.
Non voglio essere pedante, ma le similitudini potrebbero esserci.
Il primo è Giugno-Settemre 2009
Il Secondo è Giugno settembre 2010.

Si sta comportando uguale, Azione-Reazione e rottura dopo esatti 21 giorni.
Minimo di reazione al 21giorno e poi non ha più ritracciato.
Hanno fatto il minimo e poi sono andati su senzafermarsi oltre la superiore di Andrews.
Chissà...



Ad Quazzum Technics "El Furchettun de Andrews"


In questa breve analisi che umilmente porgo alla vostra attenzione voglio far notare le estreme similitudini tra la situazione del precedente luglio-settembre 2009. Altri le hanno viste, ma analizzate in questo modo fanno impressione.
La tecnica è quella del forchettone di Andrews e di conteggi indietro e avanti allo swing centrale per determinare potenziali eventi temporali (per i livelli di prezzo è lo stesso, ma li abbiamo già toccati a 3.90-3.95).

- - - -

Situazione Giugno-Settembre 2009

16 Giugno Max a 7,332 (-21 giorni allo 0 freccia verde di inizio swing)
15 Luglio Minimi Chiusura a 6,08 (giorno 0 freccia verde di inizio swing)
05 Agosto Max Chiusura a 6,738 (Giorno 0 freccia rossa di fine swing)
03 Settembre Minimo Chiusura a 4,77 (+21 giorni da fine swing freccia rossa)

03 Settembre al reversal:
RSI 18,6
ATR 0,21
6 giorni consecutivi di vendite
Differenziale MM 20/5 0,51

1283007936gassept09.png


Situazione Giugno-Settembre 2010

15 Giugno Max a 5,238 (-21 giorni allo 0 freccia verde di inizio swing)
14 Luglio Minimo Chiusura a 4,03 (giorno 0 freccia verde di inizio swing)
30 Luglio Max chiusura a 4,95 (giorno 0 freccia rossa di fine swing)

Proiezione :
+21 giorni = 28 agosto minimi di giornata intorno a 3.58, o comunque allo sfioramento della linea di minimo del Forchettone di Andrews (se lo buca si scende giù giù).

Situazione al momento:
RSI 22,8
ATR 0,15
8 giorni di vendite consecutive
Differenziale MM 20/5 0,31

1283009338gassept2010.png

- - - -

Il segnale operativo è di stoppare lo short, perchè da questa analisi si potrebbe supporre di essere vicinissimi ad una situazione interessante, ossia che il Gas sarebbe pronto a eseguire una variazione, esaurire la discesa, lateralizzare o piccolo rimbalzo.

Questa tecnica di proiettare una "reversal date" ipotizza che le azioni del mercato in base a fattori tecnici e umani, possano creare reazioni potenzialmente prevedibile.
In questo specifico caso la reazione ottenuta dallo azione tra il 15 giugno e il 14 luglio, con conseguente swing 14-30luglio e reazione fino al 28 agosto doveva essere intrerpretata come un segnale SHORT DA 4,56 a 3,90 circa.

Quello che sto dicendo quindi non è che ci troviamo di fronte alla certezza che da dopo il 28 agosto (o sotto i 3,90) che si debba rimbalzare per forza.
Quello che dico è che le posizioni SHORT, in base a questa tecnica, dovrebbero essere chiuse o ridotte.

La forma di questo Action-Reation Swing non farebbe comunque pensare ad un prosecution-pattern verso il basso, per cui io non sarò più short sicuramente. Ma addrizzerò le antenne in modo da rafforzare le posizioni long con il NGAS.

Quello che mi ha colpito molto è la stessa identica dinamica nella situazione del precedente luglio-sttembre 2009, come se il mercato, la stagionalità e ovviamente qualche large traders abbiano agito allo stesso modo, aumentando la possibilità che la situazione si possa ripetere (ma siccome potrebbe essere una mossa in modo da far pensare al parco buoi che si possa ripetere, ci vuole cautela)



Per precauzione avrò comunque anche un buystop mentale per lo short, nel caso si bucasse di brutto la linea minima del Forchettone (credo che lo farò se il future arriva sotto a 3.50/3.45).


Vi ringrazio per l'attenzione, scrivo queste mie analisi per motivarmi a migliorare, in base anche alle critiche e alle osservazione di chi ne sa di più.

Ciao,

Ezrawest

PS Questa analisi potrebbe fare pensare ad un quadro neutro per i prossimi giorni, ma numerose analisi in questi momenti qui ed in altri siti danno un quadro dell'andamento del prezzo orientato al ribasso.
 

Moma

Nipote di Massam
Vi voglio riproporre questi due grafici.
Non voglio essere pedante, ma le similitudini potrebbero esserci.
Il primo è Giugno-Settemre 2009
Il Secondo è Giugno settembre 2010.

Si sta comportando uguale, Azione-Reazione e rottura dopo esatti 21 giorni.
Minimo di reazione al 21giorno e poi non ha più ritracciato.
Hanno fatto il minimo e poi sono andati su senzafermarsi oltre la superiore di Andrews.
Chissà...

Teoricamente dovrebbe toccare il supporto del forchettone...
Io non la uso mai cmq funziona in pratica come un cuneo o wolfe o come lo si vuole chiamare ;)
 

gpelu

il mio paesello
tutti che sanno l'inglese e io no poffarbacco. qualcuno potrebbe per lo meno riassumere in italiano?


futures Il gas naturale è aumentato per la prima volta in nove giorni, come le temperature più elevate del normale era stato previsto per il Nord-Est degli Stati Uniti, Aumentare la domanda di aria condizionata.
Gas arrampicato come temperature a New York, si prevede di raggiungere un alto di 94 gradi Fahrenheit (34 gradi) di oggi, rispetto ad una media di 80 anni, secondo il National Weather Service. Le temperature sono previste per raggiungere 96 gradi in Washington, 90 e 89 a Boston a Chicago.
"Il calore è un fattore importante," ha detto Peter Beutel, presidente di energia consigliere Cameron Hanover Inc. di New Canaan, Connecticut. "Abbiamo alcuni stagione calda che sta per darci la domanda decente".
Il gas naturale per la consegna ottobre guadagnato 13,1 centesimi, o 3.5 per cento, a 3,836 dollari per milione di unità termiche britanniche alle 12:55 al New York Mercantile Exchange. E 'stato il più grande guadagno dal 15 luglio.

usa il traduttore internet ....:D
Google Traduttore
 

Users who are viewing this thread

Alto