Etf natural gas (14 lettori)

EzraWest

Nuovo forumer
Buona sera a tutti, è un po' tardino, non ho seguito molto dato che sono stato fuori.
Beh, non mi sembra cambiato molto. Movimenti interessanti per chi si è dato da fare in intraday.
Quanto ai miei grafici nulla da segnalare, se non una conferma delle stocastico di breve con %K > %D.
Nulla è cambiato nelle mie posizioni nel gas (ho però mollato mezzo di sugar e ho preso Saipem in apertura).

cmq giriamo ancora attorno a 3,75... E gruppi di studio o no ci ricacciano qui

ke abbia ragione il bagnino?

Il bagnino ha sempre ragione, specie se è grosso e muscoloso.

Il gruppo di studio non ha scopi di muovere il mercato o di fare previsioni paragnostiche.

Non chiediamo cosa il gruppo di studio possa fare per noi...
Ma cosa noi possiamo fare per il gruppo!!!


A volte per non sbagliare bisogna semplicemente non fare niente.
Il gruppo, con i suoi vari interpreti del mercato (ognuno con i suoi grafici, oscillatori e dati vari), può anche essere un buon termometro.

Se in tutti persiste un disorientamento, esiste la possibilità che il mercato non è interpretabile al momento.
Quando il mercato non è interpretabile è consigliabile non operare.

Quindi, in questa situazione, chi è flat rimane flat, e che è posizionato dovrebbe ripassarsi gli stop, sia buy che loss.


Domani 1° Settembre - Si festeggia S. Egidio.
Proverbio del giorno:
Oggi male domani bene, prendi il mondo come viene.

Buonanotte
 

Aelban

Piu' sai meno sai
Buona sera a tutti, è un po' tardino, non ho seguito molto dato che sono stato fuori.
Beh, non mi sembra cambiato molto. Movimenti interessanti per chi si è dato da fare in intraday.
Quanto ai miei grafici nulla da segnalare, se non una conferma delle stocastico di breve con %K > %D.
Nulla è cambiato nelle mie posizioni nel gas (ho però mollato mezzo di sugar e ho preso Saipem in apertura).



Il bagnino ha sempre ragione, specie se è grosso e muscoloso.

Il gruppo di studio non ha scopi di muovere il mercato o di fare previsioni paragnostiche.

Non chiediamo cosa il gruppo di studio possa fare per noi...
Ma cosa noi possiamo fare per il gruppo!!!


A volte per non sbagliare bisogna semplicemente non fare niente.
Il gruppo, con i suoi vari interpreti del mercato (ognuno con i suoi grafici, oscillatori e dati vari), può anche essere un buon termometro.

Se in tutti persiste un disorientamento, esiste la possibilità che il mercato non è interpretabile al momento.
Quando il mercato non è interpretabile è consigliabile non operare.

Quindi, in questa situazione, chi è flat rimane flat, e che è posizionato dovrebbe ripassarsi gli stop, sia buy che loss.


Domani 1° Settembre - Si festeggia S. Egidio.
Proverbio del giorno:
Oggi male domani bene, prendi il mondo come viene.

Buonanotte

Quoto....sia i dati macro che i supporti tecnici per me portano a incertezza,tempo un giorno o due e si sapra' qualcosa di piu' preciso.


...........anzi se si abbassasse un altro po non mi sorprenderebbe:rolleyes:
 

Aelban

Piu' sai meno sai
1283322031032248.gif


come se non bastasse Earl ha deciso di sterzare:down::down::down::down:
 

Moma

Nipote di Massam
Che bello!!! Oggi tutti inchiappettati dal cambio... una bella figura di cross in mattinata ti pippa quasi l'1%
 

Moma

Nipote di Massam
Porca putta_na!!! Sul trend short mi hanno mangiato quasi il 10% di gain in cambio... mi girano un macello quazzo!!!
 

EzraWest

Nuovo forumer
Vedo che il furum è un po spentino oggi, il verde decisamente eccita di più gli animi.
Allora mi permette di fare due righe generiche.

Intanto volevo ringraziare Aelban per aver segnalato il report uscito su Traderlink. Interessante.

Poi volevo dire che mi sembra ci siano stati alcuni ordini notevoli sul NatGas.
Non so se mi confermate.

Io oggi rimango fermo, mi dispiace ovviamente veder penalizzata la mia percentuale di loss dal malefico effetto cambio.
Ma del resto per quelli come me che operano con gli ETC (che è come leccare la "cosa" con le mutandine"), bisogna accettare gli effetti spuria di tutte queste cose.
Nonostante il loss dovuto al cambio, che è comunque ininfluente sulle valutazioni operative, aspetto fine giornata per capire meglio.

Già sono contento di guardare lo schermo e di allontanare ogni tentazione di operare. Magari per voi è normale, ma a volte non mi riesce di rispettare questa regola.
 

Users who are viewing this thread

Alto