Etf natural gas

Neo , ma questa cosa dell'esportazione porterà il prezzo in salita oppure no?
Caleranno le scorte???:specchio:

l'unico termometro sono le scorte... se vendi gas ma aumenta di riflesso la produzione, capisci che il prezzo rimane al palo....
l'unica considerazione che mi sento di fare ora è questa: l'anno scorso le scorte erano da record come lo sono ora anzi leggermente maggiori ma con l'inverno il gas è salito, perche' nel periodo invernale le scorte vanno in negativo e c'è forte domanda... stessa cosa dovrebbe accadere anche quest'anno, inverno permettendo. tenere duro aspettando l'inverno? si ma aspettando c'è anche il rischio che prima del freddo si tocchino nuovi minimi... sta ad ognuno di noi valutare il proprio rischio.

poi ci possono essere fattori esterni.. colpo di coda della stagione uragani che è alla fine, tagli produttivi, crescita della domanda.... ma finche nn si vedono rimangono solo fantasie

ciao a tutti
Neo ti quo in pieno
Anche io,come te,penso che la situazione delle scorte ricalchi quella dello scorso anno
E' questo motivo di speranza.
Se l'economia americana quest'anno è migliore di quella dello scorso anno e le scorte di gas sono ,seppur di poco,inferiori a quelle dello scorso anno,non si capisce come mai nel gennaio 2011 non si debbano ripetere i picchi di 6$ del gennaio 2010.
Purtroppo partiamo da valori del LNGA nettamente inferiori a quellei del ottobre 2009 e non so se riusciremo a recuperare

Volevo far notare anche un'altra cosa riguardo alle scorte dello scorso ottobre
Il picco max del LNGA (€ 1.43 circa) si è avuto in corrispondenza del 20/10/2009:questo valore è però probabilmente falsato dall'imminente arrivo (il 4/11/2009) del tornado IDA
(potete controllare al link http://www.nhc.noaa.gov/tracks/2009atl.jpg)
L'incremento del future per l'aumento delle scorte da "freddo" secondo me è quello che si è avuto alla fine di Novembre-inizio Dicembre 2009
Quest'anno la "fortuna" di avere un "fortunale" non l'abbiamo avuta,per adesso..

per oscar

occhio perche' con questo etc nn puoi ragionare sul lungo periodo nella convinzione di rivedere il tuo capitale

e' molto piu' probabile un continuo decremento del valore seppur certo accompagnato da qualche sprazzo di gloria

per bye e matteo

io sono interessato anche alle altre materie prime ma propongo eventualmente l apertura di un nuovo ynico forum generico sulle stesse.
non posso pensare di dover girare tra 5 o piu' forum dal gold al silver, dall oil al cotton ecc ecc..... sarebbe solo una gran complicazione con il rischio di avere dei forum quasi deserti

altrimenti preferisco stare qua e all occasione aprire qualche parentesi breve su un altro titolo o materia che tanto personalmente nn mi da affatto fastidio

ciao cort o torc....

vedo che sei in linea
spero davvero ti torni la voglia di scrivere ancora..........

Users who are viewing this thread

Back
Alto