Etf natural gas

una correzione dei mercati agevolerebbe una risalita del $ ,creando interesse speculativo sul gas di conseguenza oltre che avvantaggiare lo stesso etc riguardo il fattore cambio medesimo.
 
E allora mi aspetto oltre al freddo anche una bella correzione...

:D

Non lo dico tanto per dire...

DJI ha dato un primo imput ribassista da mecoledì, i finanziari stanno cedendo terreno, ad esempio BoA in 3 giorni -9% (con alti volumi), ora se la MM50 incrocia in ribasso la MM200 su fine trend up...

;)

Una piccola rivisitatina alla teoria di Elliott dovuta al fatto che l'onda (che dovrebbe essere finita Venerdì) è chiamata Slope of Hope, l'Onda della Speranza e che quindi se fosse stata rispettata la scadenza dei 1160 punti massimo non ci sarebbe stata alcuna speranza et voila'...

:titanic:

:ciao:
 
se tanto porta tanto:

anche a giugno 2009 era basso ma poi è risalito, quindi pazienza.:up: :cool:
 

Allegati

  • NAT-GAS giugno 2009.jpg
    NAT-GAS giugno 2009.jpg
    79,8 KB · Visite: 694
Neo conosci un sito dove sia possibile vedere le quotazioni delle materie prime in asia in tempo reale o per lo meno ritardate max di 20 minuti?
 
quando il gas dopo una discesa di qualche mese recupera la perdita, il certificato/ETC si ferma di solito a un valore inferiore, molto frequentemente anche di molto, a quello di partenza.
Per contro, quotazioni sempre più alte del future ne aumentano proporzionalmente il rischio di ribassi che, al contrario, si ripercuotono integralmente sulla quotazione dell'ETC.
Il CONTANGO, quindi, limita il premio al rischio dell'investitore long che compra a prezzi bassi, perchè gli erode tutti i guadagni legati agli spread durante i roll, esponendolo invece in pieno ai ribassi del future sottostante.
Detto così (e non ho motivi per non credere che sia così) sembrerebbe che sul medio/lungo periodo short NG guadagni comunque?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto