ETF NICKEL e ALLUMINIO

SEE FU

IL MACCHINISTA DEL CIUF CIUF 😁
NICKEL.JPG

ALLUMINIUM.JPG

Ecco due ETF che secondo me dovrebbero salire.
In entrambi i casi, dopo un crollo, abbiamo avuto la formazione di una figura a minimi multipli.
Tale figura è anche chiamata "frypan bottom" ed è rialzista.
Stop loss sotto il minimo di questa formazione.

NI + AL.JPG

I grafici di prezzo dei due metalli riflettono l'andamento dei due ETC.
Per me sono due buy.....ma alla grande!

;) ;) ;) ;)

Io sono positivo sulle materie prime.
Il grafico del NICKEL mi piace piu' di tutti.

Ma anche alluminio, petrolio e gas naturale sono buoni. ;) ;) ;)

Scusa See, non sono bravo in AT (sto studiando), ma nel grafico a tre mesi del nickel potrebbe starci una figura di testa e spalle? L'ho vista un attimo fa su Borsaitaliana.it. Questi grafici sono molto grezzi, ma non avevo voglia di collegarmi a fineco.
ciao
aurelio

Penso che sia una figura a minimi multipli (rialzista).

Ciao SEE seguo sempre con interesse le tue analisi.
Ti piace di + il Nickel perchè ha volumi maggiori?

Per il resto leggo che :"si interviene solo quando il prezzo sale al di sopra del più alto dei massimi che separano i minimi e se questo avviene su volumi crescenti."
I volumi finora son stati sempre crescenti bisogna solo vedere se viola l'ultimo massimo.

Per cui avrei atteso un po' per l'ingresso, ma un cippettino me lo gioco comunque.

Pensavo di entrare sull'Alluminio che è vicino al test dell'ultimo minimo fatto...

E fuggo se lo viola...

Ciao, ciao

No Paziente, io non son fuggito, mi ero messo uno stop mentale molto ampio. E poi See mi aveva convinto, la mia visione del testa e spalle non era giusta, e sono entrato, ieri sono rimasto e oggi sta risalendo. Però un paio di giorni fa sono uscito da crude oil, speriamo di avere fatto bene :-?:-?
ciao
aurelio

Io ero sull'alluminio.

Son entrato a 2.99
e uscito a 2.86

A questo punto, aspettavo il supporto a 2.75 per rientrare, ma sembra che neppure quella regga.

Vediamo come chiude.

Comunque ho sbagliato anticipando l'ingresso.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto