ETFS PHYSICAL GOLD JE00B1VS3770 analisi commenti

con l'oro a 1600 e l'euro a 1,335 circa l'etfs gold stà sui 117,5.
Però anche se l'oro resta sui 1600 e l'euro sale l'etfs può scendere ancora... meglio stare in campana.

io sti conti non li faccio per me son inutili e non e' vero quello che dici perche' ci e' stato a quei livelli e solo oggi e' sceso a 117

Da te questo è inaccettabile... :-o

Comunque stamani sono ribassista sull'etfs gold, l'oro è in calo e l'euro in leggera risalita... ergo stamani potremmo rompere (al ribasso) i 119 :fiu:

nessuno e' infallibile.comunque son stato fortunato perche' venduto a 120,53 e ricomprato a 119,49 poi 119,02 e 118,01.questi ultimi rivenduti a 119,19 non ho saputo resistere a fare un minigain in intraday e scaricare la posizione troppo pesante su oro.nello stesso tempo ho abbassato il pmc da 122,42 a 119,81 lunedi e' un altra settimana

Da te questo è inaccettabile... :-o

Comunque stamani sono ribassista sull'etfs gold, l'oro è in calo e l'euro in leggera risalita... ergo stamani potremmo rompere (al ribasso) i 119 :fiu:

nessuno e' infallibile.comunque son stato fortunato perche' venduto a 120,53 e ricomprato a 119,49 poi 119,02 e 118,01.questi ultimi rivenduti a 119,19 non ho saputo resistere a fare un minigain in intraday e scaricare la posizione troppo pesante su oro.nello stesso tempo ho abbassato il pmc da 122,42 a 119,81 lunedi e' un altra settimana

Il problema è capire se può scendere ancora dai 117-117,5... per me sì.
Tu che dici?

se ero veggente ero ricco.molti dicon di esserlo io non son ne un ciarlatano ne sparo boiate come fan tanti.il bello e' che la gente gli crede e li pure paga. io son abituato a prendere posizione in un determinato modo e poi consolidare i guadagni ma molto meglio di come ho detto a te. non avere una programmazione,un modo di lavorare freddo e messo a caso da solo rimetter soldi e rischiare tanto.io se scendo incremento se sale consolido il guadagno son abbastanza esposto su oro ma convinto che essendo bene rifugio a breve medio o lungo termine salira' per me questi ribasssi son solo frutto di forti speculazioni come su tutti i mercati

In pratica seguendo la tua logica dovresti avere incrementato a questi prezzi... io in questo momento sono ancora fuori ma forse qualcosa dovrei cominciare a mettercelo su questo etfs gold no? :mmmm:
Lunedì vediamo, è questa variabile euro/dollaro che mi frena un pò... dai 1600 potrebbe risalire oppure scendere anche fino a 1550 e se l'euro risalisse a 1,34-1,35 il rischio di vedere anche i 115 (o forse meno) è concreto direi. :mumble:
Che poi sul medio-lungo termine l'oro possa risalire penso che siamo tutti d'accordo, c'è chi lo vede a 1800-1900 per fine anno...

In pratica seguendo la tua logica dovresti avere incrementato a questi prezzi... io in questo momento sono ancora fuori ma forse qualcosa dovrei cominciare a mettercelo su questo etfs gold no? :mmmm:
Lunedì vediamo, è questa variabile euro/dollaro che mi frena un pò... dai 1600 potrebbe risalire oppure scendere anche fino a 1550 e se l'euro risalisse a 1,34-1,35 il rischio di vedere anche i 115 (o forse meno) è concreto direi. :mumble:
Che poi sul medio-lungo termine l'oro possa risalire penso che siamo tutti d'accordo, c'è chi lo vede a 1800-1900 per fine anno...

i numeri son tanti io dico che qualcosa su oro bisogna metterlo perche quando tracolleranno i mercati l oro sale.e' sempre stato il bene rifugio per eccellenza.io son dentro a 119,82 ho abbassato il prezzo medio da 122,42 comprando e vendendo,ora ho 125 pezzi

95 pezzi ne ho provo a entrare sui 117 anche se vedo ha una buona resistenza per ora

In questo momento quello che tiene su l'ETFS gold è il cambio, se l'euro risale a 1,34-1,35 scenderà ancora... aspetto in riva al fiume. :D

p.s. questo ragionamento vale ovviamente se l'oro resta sui 1600 circa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto