ETFS Wheat

marco_1962

Forumer storico
1252446370etfswheat.png

Non mi illudo più di tanto, anche perchè non riesco bene a capire se deve ancora chiudere un annuale o lo ha già fatto e ha già vincolato al ribasso i prossimi 3 trimestri.

Comunque, vediamo cosa succede sulla fan indicata dalla freccia.

Saluti

Ti metto qui il mio grafico cosa ne pensi? questo è il future, per fare analisi penso sia migliore. Ho un 24 pollici, quindi ingrandisci l'immagine e forse qlcs si vede. :)
L'analisi potrebbe essere completamente sbagliata :D per questo voglio un tuo parere.
Per me il ciclo annuale in cui ci troviamo è partito a dicembre 2008 e gli manca un altro trimestrale, per essere più precisi 1 mensile e mezzo per chiuderlo. è gia tutto vincolato al ribasso. Sul breve dovrebbe chiudere il primo t+1 di questo mensile in questi giorni.

vado a nanna
ciao

Allegati

• wheat.jpg
    wheat.jpg
    267,3 KB · Visite: 212
ho cambiato leggermente il conteggio xke mi sono accorto che non rispettavo un vincolo in un mensile... cambia solo che sta per chiudere il 2° mensile del semestrale partito da metà giugno ora e non è ancora nel 3°
ciao

Guardavo pure il settimanale, l'area 430 è un importante supporto, penso che sotto lo mandano fino a 350 :rolleyes::specchio:

cmq lo metto tra i preferiti questo :up:

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    211,2 KB · Visite: 208
Ciao Gabriele, scusa ma ho visto solo adesso.

Grazie per l'analisi, anche io avevo provato a pasticciare un po' il fut.

1252796937wheatfull1209future.png

Avrei trovato due conte alternative.

Il punto fermo è che il 5 dicembre 2008 è partito un annuale.

Poi ha fatto un trimestrale da 58 barre fino al 3 marzo 2009.

Dopo abbiamo le 2 possibilità. O un trimestrale lungo da 88 barre che finirebbe il 7 luglio e poi mensile fino al 31 agosto e successivo t+1 finito venerdi.

Oppure (e mi piace di più) una serie di trimestrali da circa 50 barre il cui ultimo sarebbe costituito per il momento da un mensile da 32 barre finito venerdi.

Molto importante è la data del 6 ottobre dove ho una squadratura di tempo.

Comunque operativamente si potrebbe shortare con relativa tranquillità il top del ciclo appena partito.

Grazie ancora e ciao.

Comunque operativamente si potrebbe shortare con relativa tranquillità il top del ciclo appena partito.

Grazie ancora e ciao.
so che i grafici con l'economia reale c'entrano poco
ma la quotazione del grano oggi è sotto il costo di produzione in italia
appena riesco a capire se c'è o no sull'etf 1 effetto negativo del roll tipo quello che c'è sul crudeoil,vado long
ciao marco

so che i grafici con l'economia reale c'entrano poco
ma la quotazione del grano oggi è sotto il costo di produzione in italia
appena riesco a capire se c'è o no sull'etf 1 effetto negativo del roll tipo quello che c'è sul crudeoil,vado long
ciao marco

Ciao, sul long prima o poi non si discute e il post l'ho aperto in quell'ottica.

Il fatto è che vorrei evitare di sbattere la testa contro un fine ciclo, tutto qua.

L'acqua in bottiglia costerà sempre meno e certe località ci sono le fontanelle anche con gas...in piu si inquina con la plastica oltre ad avere un costo x niente quando quella del sindaco è potabilissima
fino a quando non saremo ritornati al punto di partenza precrisi con spmib a 45000 il consumo dell'acqua non crescerà
okkio poi al testa e spalla ribassita in formazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto