eu-genio sartorelli e le strategie vincenti con opzioni

grandissimo post vi seguo con premura

grazie a tutti:bow:

p.s. picchio secondo me almeno all' inizio sarebbe meglio concentrarsi su dax e ftse mib...poichè le isoalfa su azioni sono poco scambiate...meglio iniziare con un mercato liquido!

Ho metabolizzato:rolleyes::rolleyes:

forse ho posto male la domanda

Se sono long di future

e sbaglio la mia previsione , quindi comincio a perdere...

A) meglio uscire

B) meglio usare un opzione a protezione ?

Nel caso di B , che opzione ?

Grazie

dipende da te ;) e dalla tua analisi sul mercato

a) tecnica consigliata da tutti, la maledetta tecnica dello stop loss. io la traduco in perdi e basta. senza rimedio.

b) tecnica del testardo. quella che uso io. vendita di call sul pdc del fib long. si abbassa il prezzo di entrata . se scende ancora si vende cal + bassa , volendo si aggiunge put otm e si gestisce il prezzo di carico medio

ps

la tecnica b è da sconsigliare vivamente a chi non sa che sta facendo , ma crede di saperlo.

a) tecnica consigliata da tutti, la maledetta tecnica dello stop loss. io la traduco in perdi e basta. senza rimedio.

b) tecnica del testardo. quella che uso io. vendita di call sul pdc del fib long. si abbassa il prezzo di entrata . se scende ancora si vende cal + bassa , volendo si aggiunge put otm e si gestisce il prezzo di carico medio

ps

la tecnica b è da sconsigliare vivamente a chi non sa che sta facendo , ma crede di saperlo.
la put otm la apri al momento dell'apertura del fib?....grazie:up:

ps

Grazie di condividere con noi queste "prelibatezze" :)

Io sono tra quelli che "crede di saperlo" ma non sa :(: tuttavia vorrei, un giorno, passare dall'altra parte e quindi 2 domande.
1) Se riprende a salire a che punto riacquisti le call vendute?
2) Vendi call solo per coprirti il FIB o ne vendi di + ?

PS, Non voglio copiare, solo imparare

ps

Gentilissimo

capito tutto:up:

Ps

queste opzioni da un lato mi intrigano, dall'altro come ho letto, il fatto di avere contro ,oltre al prezzo , il fattore tempo, mi frenano un po'

anche se conoscendo un tantino Elliott e l'analisi ciclica(fattore tempo prezzo) un po' avvantaggiato lo sono:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

o no?:titanic::D

Gentilissimo

capito tutto:up:

Ps

queste opzioni da un lato mi intrigano, dall'altro come ho letto, il fatto di avere contro ,oltre al prezzo , il fattore tempo, mi frenano un po'

anche se conoscendo un tantino Elliott e l'analisi ciclica(fattore tempo prezzo) un po' avvantaggiato lo sono:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

o no?:titanic::D

Dipende....da quale operazione hai in mente di fare....se vuoi andare short ad esempio, il time decay delle opzioni ti avvantaggia....;)

Faccio questo semplice esempio anche se sò di non essere tra i più titolati per fare esempi...:D

Se ad esempio caro picchiozzo hai un scadenza ciclica importante...della quale sei molto confidente che generi un movimento ribassista puoi diventare venditore di Call ATM con scadenza breve ad esempio....

Mettiamo per assurdo che il ciclo in questione abbia il suo termine oggi e tu vuoi sfruttare il ribasso...

Siamo a 19500 circa di indice.....ti vendi una CALL 19500 agosto che è composta da solo valore temporale in pratica e quindi sai che quel valore è destinato a svanire con certezza entro il terzo venerdi di agosto...

La CALL adesso vale 585 punti...e sai che in pratica fino a 20000 di indice sei in guadagno matematicamente....hai diversi giorni ancora perchè il ribasso si avveri e ben 500 punti indice da riempire...non è male...:D

opzioni.PNG

Chiaro che se non s'avvera il ribasso e si và addirittura sopra 20000 entro la scadenza sei fregato...:-o
Ma a quel punto ti puoi coprire con un Future long e sei di nuovo a posto..

saluti

Ultima modifica:

ps

:D

Dipende....da quale operazione hai in mente di fare....se vuoi andare short ad esempio, il time decay delle opzioni ti avvantaggia....;)

Faccio questo semplice esempio anche se sò di non essere tra i più titolati per fare esempi...:D

Se ad esempio caro picchiozzo hai un scadenza ciclica importante...della quale sei molto confidente che generi un movimento ribassista puoi diventare venditore di Call ATM con scadenza breve ad esempio....

Mettiamo per assurdo che il ciclo in questione abbia il suo termine oggi e tu vuoi sfruttare il ribasso...

Siamo a 19500 circa di indice.....ti vendi una CALL 19500 agosto che è composta da solo valore temporale in pratica e quindi sai che quel valore è destinato a svanire con certezza entro il terzo venerdi di agosto...

La CALL adesso vale 585 punti...e sai che in pratica fino a 20000 di indice sei in guadagno matematicamente....hai diversi giorni ancora perchè il ribasso si avveri e ben 500 punti indice da riempire...non è male...:D

Vedi l'allegato 25497

Chiaro che se non s'avvera il ribasso e si và addirittura sopra 20000 entro la scadenza sei fregato...:-o
Ma a quel punto ti puoi coprire con un Future long e sei di nuovo a posto..

saluti

Grazie Drena:up:

ps

anche se vendere una call , mi sembra ci sia il rischio illimitato di perdita , giusto?

Grazie di condividere con noi queste "prelibatezze" :)

Io sono tra quelli che "crede di saperlo" ma non sa :(: tuttavia vorrei, un giorno, passare dall'altra parte e quindi 2 domande.
1) Se riprende a salire a che punto riacquisti le call vendute?
2) Vendi call solo per coprirti il FIB o ne vendi di + ?

PS, Non voglio copiare, solo imparare

sempre ribadendo che i miei non sono consigli operativi, ma solo scambi di opinioni....

metti che abbia il fib long da 20.000 e questo malandrino scenda a 19.000. perdo 1000 punti. allora posso vendere 2 cal (l'equivalenza è perfetta. fib 5 euro mib0 2,5 euro) base 20.000 stessa scadnza fib.

metti che incasso 500 punti .

posso considerare prezzo di carico del fib da 19500.

questo, come dici tu, torna a salire. bene , son contento e lascio tutto fermo

sopra 20.000 quello che perdo dalle 2 cal vendute lo guadagno col fib indi risultato zero. vada pure a 30.000 è lo stesso.

il mio massimo gain rimane però limitato a 500 punti . da 19.500 a 20.000

sopra è risultato zero.

Users who are viewing this thread

Back
Alto