€$ a 1.04 Dovrebbe essere prossimo a Buy di lungo periodo

se capitera' l'occasione, piuttosto di euro ...sui cui ho molte riserve....lungo di yen
l'euro ti lascia sempre il sapore di qualcosa di incompiuto
fra un po' sono capaci di inventarsi ancora qualcosa su debito periferico e via cantando
 
l'ho letto adesso ma +- e' quello che si diceva

“E’ difficile trovare molto di positivo da dire sull’euro”, ha detto Dominic Bunning, responsabile della divisione di ricerca sul forex di HSBC

 
Sull'orlo del fallimento: fallisce il piano di consegna del GNL alla Germania
I media scrivono che il piano per la fornitura di GNL in Germania è sull'orlo del fallimento


Il piano del vicecancelliere tedesco Robert Habeck di fornire gas naturale liquefatto alla Germania per garantire un approvvigionamento energetico stabile per il paese nel prossimo inverno è sull'orlo del fallimento. La ragione principale di ciò è la carenza di navi cisterna per GNL.
Secondo MK, la Germania teme che la Russia non fornirà più gas tramite il gasdotto Nord Stream 1 dopo il completamento della manutenzione programmata da Gazprom per luglio.

Il piano di Habek di portare il gas naturale liquefatto (GNL) in Germania via mare aveva lo scopo di rettificare la situazione. Secondo esso, la Germania prevede di importare 13 miliardi di metri cubi di gas nella prima metà del 2023 per sostituire parzialmente il carburante blu russo.
“Ma ora anche questo piano sta fallendo!” scrivono i media locali.
Il motivo principale: la mancanza di navi da trasporto. I media hanno citato Martin Kroeger dell'Associazione degli armatori per aver affermato che non ci sono petroliere nella flotta mercantile tedesca in grado di trasportare GNL su lunghe distanze.
"Un totale di quasi 500 navi cisterna GNL sono disponibili in tutto il mondo, ma la domanda da altre regioni del mondo è alta", ha spiegato.
Torsten Frei, portavoce dell'opposizione Christian Democratic Union, ha affermato che la strategia di Habek è già fallita. Un simile approccio non potrà sostituire la quantità di gas di cui il Paese avrà bisogno nel prossimo inverno, scrive Economy Today .
 
ciao, ancora dati recessivi
senza l'energia l'inflazione si sgonfierebbe presto

14:50 Le quotazioni del rame, considerate un importante indicatore anticipatore dello stato dell'economia globale, sono scese sotto i 7.500 dollari per tonnellata. Questo è il livello del coronavirus di dicembre 2020, il picco di $ 10.500 è stato raggiunto di recente a marzo. Le quotazioni sono in calo anche per altri metalli industriali: nichel, alluminio e stagno, per i quali il secondo trimestre del 2022 è stato il peggiore dalla crisi finanziaria globale del 2008.
 
16:54 L' euro continua a scendere verso la parità con il dollaro: mercoledì 6 luglio, il tasso della valuta europea è sceso a $ 1,0187. Alcuni analisti di mercato stanno già pensando a livelli di consolidamento sotto la parità - 0,92 o 0,98 - altri mettono in guardia contro short affrettati, ma tutti incolpano la dipendenza energetica dell'Europa dalla Russia per i guai dell'euro. "Comprare l'euro quest'estate non sembra affatto una strategia", afferma Keith Jax, chief currency strategist di Société Générale.
 
quando lo farai, hai detto yen, ok. Ma come ti regoli, come fai a dire ora ancora si (es attuale, ancora long usd short yen), ora è troppo tardi (occorre fare l'opposto, short usd long yen)? Grazie
 
penso che guardare qui possa essere di aiuto cmq il trading e' sempre una roba un po' naif


un'altra strategia aggiuntiva e' shortare il sentiment


generalmente mangiano da canarini e cagano da elefanti
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto