€$ a 1.04 Dovrebbe essere prossimo a Buy di lungo periodo

con gli algoritmi invece è + semplice
entri, esci anche su piccoli movimenti
le valute hanno + tendenza alla reversione alla media rispetto a ws (ws secondo me con gli etf ha proprio smesso di esserlo, ho dovuto proprio estirparlo)

solo se c'e' un aumento di vola sul forex si va in trend e a quel punto quello che si diceva prima puo' diventare utile...viceversa tutto cazzeggio
esempio ottimizzato leva 1..in realta' fara' 1/3 o poco di +(servono + dati per fare meglio)....poi si pompa con leva alla bisogna
 

Allegati

  • Senza titolo.png
    Senza titolo.png
    217,2 KB · Visite: 64
ws, intendi wall street ?
l'algo postato ok, ma giustamente è diverso dal carry trade, sono come dicevi giustamente cose diverse, l'ago va a leva, il carry potrebbe andare anche a stop loss!
 
con i giapponesi abituati a tassi 0 sara' difficile smuoverli...quindi al momento non vedo entrate a breve
magari se parte una recessione, fed che taglia i tassi un'altra volta...solo allora puo' tornare buono...cmq vediamo anche i cot che diranno
 
"I non farm payrolls non modificano le nostre aspettative sulle prossime mosse della Federal Reserve" commenta Filippo Diodovich, Senior Market Strategist di IG Italia, secondo cui "La crescita dei posti di lavoro si conferma consistente e forte e, nonostante le revisioni al ribasso dei mesi precedenti, il mondo del lavoro americano è in grado di sostenere ulteriori strette monetarie". Secondo il manager di IG, "nella prossima riunione del FOMC i banchieri centrali statunitensi decideranno di rialzare i tassi di interesse di 75 bps portandoli dall’1,50%-1,75% al nuovo range 2,25%-2,50%". Probabile quindi "un ulteriore divario tra le politiche monetarie delle banche centrali (FED e BCE) che porteranno il cambio eurodollaro sotto la parità in estate" conclude il report.
 
13:56 Se il Nord Stream 1 funzionerà o meno dopo la prevenzione diventa più importante per l'euro della decisione della BCE di aumentare il tasso, secondo Bloomberg. Entrambi gli eventi cadranno lo stesso giorno, il 21 luglio. "Lo scenario peggiore (un completo arresto del transito del gas) significa una recessione e un ulteriore indebolimento del 10% dell'euro", scrive Keith Jouquet, chief currency strategist di Société Générale. "Nel migliore dei casi (mantenendo lo status quo), il nervosismo sui mercati permane e l'euro attende un modesto rimbalzo".




La posizione corta netta dell'euro è aumentata di $ 769 milioni a $ 2,2 miliardi nell'ultima settimana e una mossa di tale entità rischia di innescare fluttuazioni dei prezzi imprevedibili nei prossimi giorni, avverte George Saravelos, capo della ricerca sui cambi presso Deutsche Bank. Secondo lui, il livello di 0,95 è probabile se lo spegnimento del Nord Stream 1 durerà più a lungo del previsto, ovvero dopo il 21 luglio.

“Il rischio principale per l'economia dell'eurozona è un ulteriore aggravamento della crisi del mercato delle materie prime e le continue interruzioni delle forniture di gas. Riteniamo che la coppia euro/dollaro continuerà a scendere fino a quando la crisi energetica non sarà risolta o la BCE inizierà a perseguire una politica monetaria più restrittiva", ha affermato Rodichkin.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto