EUR/USD (5 lettori)

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Preparo i boxer e la crema abbronzante... :D

X tutti io avrei area 3390 come Sea, ma potrebbe anche fermarsi 10pip + sotto e quindi potrebbe averlo fatto, il prossimo movimento di dimensione maggiore però dovrebbe essere uno short...

Ciao W_FIB,

area 3390 che cosa sarebbe, dal punto di vista elliottiano ?

Ti chiedo questo perchè ho visto che preferisci una B dove io ho messo 4, ma non capisco .....la B di cosa ?
 

w_fib

Forumer storico
La discesa ripida potrebbe essere una A visto che presenta tre onde e una B molto corta, la successiva salita sarebbe la B di pari grado...visto che nn sono molto chiare le ultime due onde di rialzo mi riferisco a quelle dal 30/03 e dal 3/04 considero tutta la figura un triangolo in contrazione e applico una tecnica mia personale di misurazione.
L'altra alternativa è che l'attuale salita del 3 aprile sia una 2 di C.
Come ti avevo detto Elliot mi fa da guida ma non da dogma...
Come scenario alternativo ci potrebbe anche essere tutta una struttura impulsiva anche se è troppo orizzontale per i miei gusti e con attività in diminuzione
 

Forex

Forumer storico
Io invece la vedo così, o meglio ho un dubbio tra il conteggio nero e quello rosso.
Comunque in ogni caso triangolo e quindi o si sale da adesso conteggio nero oppure ancora una discesa in area 3320-3330 e poi si sale.
La conferma si avrà solo sopra 3375 ed è proprio per questo che non mi trovo assolutamente allineato con la tua aspettativa di un massimo a 3390, perchè se si supera 3375 il target del triangolo e ben più sù.

Staremo a vedere......


1175762795euro.jpg
 

Forex

Forumer storico
Scusate nel grafico c'è un errore ....
la trend arancio superiore ( relativa al conteggio rosso ) parte non dal punto 3 ma da B rossa e passa per D rossa.
 

w_fib

Forumer storico
io sposterei la B dove hai messo la D nera.. in una ipotesi la 1 diventerebbe la E4 e la 2 la D rossa..l'ipotesi del tuo triangolo a cuneo per me è ancora valida finché non vengono testati i minimi...
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
io sposterei la B dove hai messo la D nera.. in una ipotesi la 1 diventerebbe la E4 e la 2 la D rossa..l'ipotesi del tuo triangolo a cuneo per me è ancora valida finché non vengono testati i minimi...

Si potrebbe anche essere così, ma non quadrerebbe con il 3390 che ti aspetti .....
 

w_fib

Forumer storico
si ma quello che lo ho calcolato con un altro metodo...nn posso però pubblicarlo nel forum... il min era 3318 per me e ora dovrebbe esserci una salita a 3380 o 3390 (+ probabile la seconda) se scende sotto 3360 è probabile che fosse il primo obiettivo 3380
 

Users who are viewing this thread

Alto