EUR/USD

w_fib ha scritto:
Preparo i boxer e la crema abbronzante... :D

X tutti io avrei area 3390 come Sea, ma potrebbe anche fermarsi 10pip + sotto e quindi potrebbe averlo fatto, il prossimo movimento di dimensione maggiore però dovrebbe essere uno short...

Ciao W_FIB,

area 3390 che cosa sarebbe, dal punto di vista elliottiano ?

Ti chiedo questo perchè ho visto che preferisci una B dove io ho messo 4, ma non capisco .....la B di cosa ?

La discesa ripida potrebbe essere una A visto che presenta tre onde e una B molto corta, la successiva salita sarebbe la B di pari grado...visto che nn sono molto chiare le ultime due onde di rialzo mi riferisco a quelle dal 30/03 e dal 3/04 considero tutta la figura un triangolo in contrazione e applico una tecnica mia personale di misurazione.
L'altra alternativa è che l'attuale salita del 3 aprile sia una 2 di C.
Come ti avevo detto Elliot mi fa da guida ma non da dogma...
Come scenario alternativo ci potrebbe anche essere tutta una struttura impulsiva anche se è troppo orizzontale per i miei gusti e con attività in diminuzione

Io invece la vedo così, o meglio ho un dubbio tra il conteggio nero e quello rosso.
Comunque in ogni caso triangolo e quindi o si sale da adesso conteggio nero oppure ancora una discesa in area 3320-3330 e poi si sale.
La conferma si avrà solo sopra 3375 ed è proprio per questo che non mi trovo assolutamente allineato con la tua aspettativa di un massimo a 3390, perchè se si supera 3375 il target del triangolo e ben più sù.

Staremo a vedere......

1175762795euro.jpg

Scusate nel grafico c'è un errore ....
la trend arancio superiore ( relativa al conteggio rosso ) parte non dal punto 3 ma da B rossa e passa per D rossa.

io sposterei la B dove hai messo la D nera.. in una ipotesi la 1 diventerebbe la E4 e la 2 la D rossa..l'ipotesi del tuo triangolo a cuneo per me è ancora valida finché non vengono testati i minimi...

w_fib ha scritto:
io sposterei la B dove hai messo la D nera.. in una ipotesi la 1 diventerebbe la E4 e la 2 la D rossa..l'ipotesi del tuo triangolo a cuneo per me è ancora valida finché non vengono testati i minimi...

Si potrebbe anche essere così, ma non quadrerebbe con il 3390 che ti aspetti .....

si ma quello che lo ho calcolato con un altro metodo...nn posso però pubblicarlo nel forum... il min era 3318 per me e ora dovrebbe esserci una salita a 3380 o 3390 (+ probabile la seconda) se scende sotto 3360 è probabile che fosse il primo obiettivo 3380

Users who are viewing this thread

Back
Alto