EUR/USD (4 lettori)

Seashore

Forumer storico
Re: Aggiornamento

Seashore ha scritto:
Per ora il mrkt ha confermato e proseguendo su questa linea,

prossimi TG dovrebbero essere area 1,3560 Eur probabilmente entro mercoledì
ed area 1,2130 CHF, dopodichè lateralizzazione in range

La struttura dovrebbe considerarsi completa sul top di inizio luglio e non adesso...
anche se quello di venerdì è un Setup che chiude una sottostruttura a questo punto,
di rilevanza primaria.
il tempo è tutto, lo spazio ha rilevanza secondaria
Tempo e Spazio...e non viceversa, così come insegna Gann

[/i][/b]


Aggiornamento TG a breve:
EURUSD 1,3660/50 (batte 1,3790)
USDCHF 1,2100/2130 (batte 1,1880)
 

Forex

Forumer storico
Inserito ordine short per 1 lotto a 1,3850.....

1189505612euro.jpg
 

generali1984

Forumer storico
Forex ha scritto:
anticipata l'apertura short di 1 lotto 1,3842


Ciao Forex

attenzione che se sfonda e conferma 1,3850 potrebbe restarci sopra per un bel pò

per quello che vale ( per il dollaro vale abbastanza ) statisticamente raggiunge
i massimi fra dicembre e gennaio
 

Seashore

Forumer storico
Sempre convinto che siamo in fase finale del Setup...
infatti il GBP è ben sotto i massimi ad anticipare...
e lo USDCHF nn molla affatto, nonostante (falsa) rottura di EURUSD


xGenerali:
ciao :)
La statistica secondo me ha poco senso nell'evoluzione fisiologica di un qualsiasi grafico..solo tempo e spazio possono aiutare, i quali sono delle funzioni naturali, la statistica è qcosa di artificiale creata dall'uomo


Spazio e Tempo dicono che ci siamo,
questo Setup è segnalato da oltre un anno..e verosimilmente dovrebbe essere quello finale.
Se uno guarda lo spazio, le conferme le avrà sempre dopo, al contrario invece guardando il tempo
Spazio e Tempo sono allineati verso valori attorno a 1€/USD tra una paio d'anni (1,3860 attutali)..
e verso valori oltre 1,40 per USDCHF (1,1860 attuali)
Purtroppo e per fortuna. nel mercato credo che vinca costantemente solo chi sa leggere il Timing
Personalmente sto studiando per migliorare ulteriormente questo aspetto perchè credo sia la parte fondamentale x crescere nel mrkt

ciao
R.
 

Forex

Forumer storico
Personalmente, purtroppo non ho le basi tecniche che sicuramente ha Sea...
sono entrato short solo perchè contando le onde mi sembra che siamo arrivati al top anche su time frame settimanale....ed è mia intenzione tenere la short nel cassetto ( oltretutto con interessi a credito )....chiaramente sono consapevole che il massimo definitivo potrebbe anche essere più sù, ma non credo di molto....
Infine spero proprio che Sea stia vedendo giusto.....la parità in due anni :p :p

P.S. ieri quando ho anticipato l'entrata, non ho cancellato l'entrata che avevo inserito a 1,3850 :ops: per cui ora mi ritrovo con 2 lotti .....
 

Forex

Forumer storico
generali1984 ha scritto:
Ciao Forex

attenzione che se sfonda e conferma 1,3850 potrebbe restarci sopra per un bel pò

per quello che vale ( per il dollaro vale abbastanza ) statisticamente raggiunge
i massimi fra dicembre e gennaio

Comunque grazie per l'info.... :) ;)
 

generali1984

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Sempre convinto che siamo in fase finale del Setup...
infatti il GBP è ben sotto i massimi ad anticipare...
e lo USDCHF nn molla affatto, nonostante (falsa) rottura di EURUSD


xGenerali:
ciao :)
La statistica secondo me ha poco senso nell'evoluzione fisiologica di un qualsiasi grafico..solo tempo e spazio possono aiutare, i quali sono delle funzioni naturali, la statistica è qcosa di artificiale creata dall'uomo


Spazio e Tempo dicono che ci siamo,
questo Setup è segnalato da oltre un anno..e verosimilmente dovrebbe essere quello finale.
Se uno guarda lo spazio, le conferme le avrà sempre dopo, al contrario invece guardando il tempo
Spazio e Tempo sono allineati verso valori attorno a 1€/USD tra una paio d'anni (1,3860 attutali)..
e verso valori oltre 1,40 per USDCHF (1,1860 attuali)
Purtroppo e per fortuna. nel mercato credo che vinca costantemente solo chi sa leggere il Timing
Personalmente sto studiando per migliorare ulteriormente questo aspetto perchè credo sia la parte fondamentale x crescere nel mrkt

ciao
R.


Ciao Sea
Graficamente sono una schiappa , lo sono sempre stato , ai miei tempi non c'erano
pc e internet era una fantasia , ci si dilettava con fogli matite e righelli , insomma si
doveva sapere cosa si faceva e personalmente non ho mai avuto le idee ben chiare :D

nulla in confronto alle possibilià attuali offerte dalla rete e da programmi appositi ,
magari la tua visione dei grafici è esatta , infatti si dice che un buon graficista è colui
che riesce a "leggere" un grafico anticipandone i movimenti .
non è mai stato il mio caso
infatti le sola cosa cui mi affido è la MM200 ben filtrata

Statisticamente i rapporti di cambi hanno nel bimestre dicembre gennaio
oltre il 30% degli scambi diretti ( industria e commercio ) totali da qui presumo la statistica trae un senso
( indubbiamente le statistiche sono fatte da uomini , per questo fallaci ,
certo quando si dice che il Bovespa ha nel periodo ottobre-marzo il più florido
dell'anno uno può anche sorridere , però vi assicuro che dopo aver visto un grafico
degli ultimi 15 anni sorriderete meno , ecco mò ve ne ho insegnata un'altra :p )

una cosa posso però garantirti , che il futuro di una valuta lo decidono :
- politica economica
- obblighi di politica economica
possono a prima vista sembrare la stessa cosa ma non sempre coincidono

ti faccio un esempio pratico
se avessimo due paesi con risorse simili e comunque compatibili allo sviluppo
economico e finanziario degli stessi è ragionevole presupporre che entrambi
avranno simile direzionalità macro
ma ecco che subentra la pratica alla teoria e se in uno dei due paesi
si mette un dirigente di nome Putin il paese va nella giusta direzione economico-finanziaria , mentre se nell'altro si mette un dirigente di nome Chavez il paese va a rotoli
e bada che entrambi hanno entrate enormi e crescenti

ora da più parti negli ultimi tempi si fa riferimento alla situazione interna Usa
su squilibri macro
situazione ieri ribadita in maniera quasi maniacale ( 3 passaggi ) da Berny a Berlino

certo ci sono vari modi per riportare il tasso di risparmio degli omini Usa
in alto e alla fine il tasso di cambio tornerà come da te pronosticato intorno alla parità ,
e magari anche più sotto , in una bella cavalcata ,
ma se per riequilibrare gli sbilanci prima passa da 1,50 non ci è dato sapere ,
molto dipende dal questo e dal prossimo inquilino alla casa bianca
e molto più dal teorico Berny
che ora è stretto dalla visione di necessità rialzo tassi per tenere sotto controllo
sia l'inflazione che lo stimolo al risparmio
e dall'altra è pressato da lobby e politica per un taglio

non so quale strada sceglierà e per questo navigo a vista ,
però posso solo augurarti che spazio e tempo coincidano con i massimi dirigenti

ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto