EUR/USD (2 lettori)

Seashore

Forumer storico
x Generali84

ciao :)
e grazie per il tuo appunto!


Riguardo alla tua considerazione sulla fase macroeconomica ovviamente nn entro in merito perchè nn ho consocenze, ma ho solo notato se mi permetti, che riporti delle supposizioni su eventi che potrebbero/dovrebbero succedere, perchè giustamente si gioca sulle prossime mosse, ergo delle incognite o quasi..
nei grafici invece (secondo il mio parere) nn tutto è un incognita

Sai, credo sia il solito equilibrio/squilibrio che esiste tra quella che è cmq analisi matematica (AT, o suoi derivati) ed analisi fondamentale..

La prima secondo il mio punto di vista, raccoglie il passato proiettato nell'immediato futuro ed il presente nn è altro che il risultato...
la chiave di lettura credo che stia nel COME AVVIENE il passaggio dal presente all'immediato futuro già deciso come target spazio/temporale...
ed è in questa fase che "gioca" la componente psicologica dell'aspettativa del futuro aldilà del punto previsto..
Si crea l'equilibrio necessario tra spazio e tempo:
in questa fase che spesso e volentieri è la correzione,si giocano le mosse future
ed in questa fase penso la componente di analisi fondamentale di cui tu certamente sei conoscitore (ed io meno di zero!) possono darti indicazioni ben + future, ma solo in questa fase, perchè negli altri casi (inizio o quasi fine di un movimento) il grosso è già deciso ed allora i rumors appaiono in secondo piano..

Detto questo, per quanto mi riguarda col mio metodo navigo a vista nel senso che dal passato ricavo la situazione presente, e dal presente cerco di ricavare la situazione dell'immediato futuro..
ergo..quello che posso avere come TG d questa analisi può essere un setup intermedio oppure un setup finale, non lo posso sapere, proprio perchè dipende il COME si arriva, e non tanto il DOVE
Per questo ritengo che il tempo è ben + importante dello spazio

ciao
R.
 

Seashore

Forumer storico
Ed ha scritto:
ciao Sea, siamo in molti a pensarla short su questo mkt. Mi trovo con il valore della parità da te detto, anche se non sono brava a calcolarmi il tempo.
Certo, che se si concretizzasse quel giganesco H&S che si vede nel weekly, con proiezione oltre 2,0000 sai che botta :)
Ma sono solo esercizi grafici. Per il momento, mi pare che 15 anni fa, ci fu il minimo ciclico del dollaro rispetto all'ecu.
Ciao (anche al geneale dell'84)
Ed :)


Ciao Ed.

Spesso un aiuto viene anche confrontando similari cambi che hanno comportamento simile.
Io ad esempio faccio sempre riferimento al GBPUSD come direttamente prop. all' EURUSD ed USDCHF come inversamente prop. ad EURUSD

Sui fine movimenti spesso uno dei tre anticipa gli altri..
se ora guardi il GBP ha fatto un max ieri a 2,0360:
il movimento rialzista dai min di agosto è in linea con le altre due valute, ma risulta ben lontano dal max 2.0650 di fine luglio.
Tra l'altro, aggiungo, è verosimilmente a target spazio temporale col max fatto registrare ieri..
Questo significa che nn romperà 2,0650?
Non necessariamente, però prima di eventualmente andare in rottura 2,0650 deve andare al tg implicato dal max attuale 2,0360
ed a me risulta un primo TG in area 1,99 molto a breve e poi ben sotto...
rottura dei min di agosto implicherebbe la chiusura della figura e quindi...questi verosimilmente sono i max anche su Eura
Ovviamente, la parola al mrkt

ciao :)
 

corky

Banned
Analisi Daily aggiornata. L'EURUSD ha ritoccato anche oggi la trendline alta...interessante
1189680074euro_daily_13_09_07.jpg
 

Seashore

Forumer storico
Aggiorno i TG spazio-temporali

Primo TG che dovrebbe essere a fine mattinata EURUSD a 1.3830....e poi verosimilmente area 1,3750 (inv MT su rottura 1,3820)


GBP USDcome scritto ieri. ha anticipato alla grande.
portandosi ad invertire l'MT daily rompendo area 2,0160

USDCHF conferma, MT va ad invertirsi su rottura di 1,1886 (batte 1,1865)

bye :)
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Aggiorno i TG spazio-temporali

Primo TG che dovrebbe essere a fine mattinata EURUSD a 1.3830....e poi verosimilmente area 1,3750 (inv MT su rottura 1,3820)


GBP USDcome scritto ieri. ha anticipato alla grande.
portandosi ad invertire l'MT daily rompendo area 2,0160

USDCHF conferma, MT va ad invertirsi su rottura di 1,1886 (batte 1,1865)

bye :)


EURUSD
Toccato il primo TG a 1,3840 venerdì
Il mrkt conferma TG importante in area 1,3750
Sempre il mrkt suggerisce che la struttura non è ancora completa col max a 1,3920, quindi manca un ulteriore max oppure manca un
dd max tra 1,3900/1,3920,questo perchè lo spazio è in anticipo sul tempo, capiremo l'entità del rialzo da come arriviamo al minimo annunciato


GBPUSD
Confermato tutto il movimento, abbassiamo il TG da 1,99 a 1,9850 circa
La struttura è verosimilmente completa a rialzo, sia sul max assoluto 2,0650 sia su quello ultimo di agosto in area 2,0330 quindi aspettiamoci solamente dei max relativi inferiori a quelli segnati prima di rottura definitvia della base.


USDCHF
Conferma il movimento e conferma il min in area 1,18 come molto importante almeno per ora. Non è ancora detto che sia il min assoluto su base settimanale, bisogna vedere come arriviamo al TG annunciato in area 1,2030/40 circa annunciato anche iun questo caso a breve


byezz :)
 

Seashore

Forumer storico
EURUSD
Toccato il primo TG a 1,3840 venerdì
Il mrkt conferma TG importante in area 1,3750
Sempre il mrkt suggerisce che la struttura non è ancora completa col max a 1,3920, quindi manca un ulteriore max oppure manca un
dd max tra 1,3900/1,3920,questo perchè lo spazio è in anticipo sul tempo, capiremo l'entità del rialzo da come arriviamo al minimo annunciato


GBPUSD
Confermato tutto il movimento, abbassiamo il TG da 1,99 a 1,9850 circa
La struttura è verosimilmente completa a rialzo, sia sul max assoluto 2,0650 sia su quello ultimo di agosto in area 2,0330 quindi aspettiamoci solamente dei max relativi inferiori a quelli segnati prima di rottura definitvia della base.


USDCHF
Conferma il movimento e conferma il min in area 1,18 come molto importante almeno per ora. Non è ancora detto che sia il min assoluto su base settimanale, bisogna vedere come arriviamo al TG annunciato in area 1,2030/40 circa annunciato anche iun questo caso a breve



EURUSD
Il mrkt conferma nuovamente che il TG 1,3920 verosimilmente non è ancora TG finale dlela struttura di lungo periodo.
In ogni caso manca il raggiungimento di un TG di correzione che prima individuavo almeno in area 1,3750 ora è esteso ad area 1,3640/30
Da quell'area è altamente probabile un ritorno e rottuta dei massimi storici di pochi giorni fa

1190103600tg_070918.jpg



GBPUSD
Confermato quanto sopra.
Aggiorno di nuovo il TG a 1,9730/00 circa.
La struttura per ora conferma chiusura della figura rialzista almeno di medio periodo,
vediamo come si arriva a TG in modo da capire l'entità del rialzo futuro

USDCHF
Confermato quanto sopra TG molto importante a 1,2030 circa
Si delinea poi un nuovo minimo inferiore < 1,18 in linea con previsione EURUSD


Byezz :)
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
EURUSD
Il mrkt conferma nuovamente che il TG 1,3920 verosimilmente non è ancora TG finale dlela struttura di lungo periodo.
In ogni caso manca il raggiungimento di un TG di correzione che prima individuavo almeno in area 1,3750 ora è esteso ad area 1,3640/30
Da quell'area è altamente probabile un ritorno e rottuta dei massimi storici di pochi giorni fa

GBPUSD
Confermato quanto sopra.
Aggiorno di nuovo il TG a 1,9730/00 circa.
La struttura per ora conferma chiusura della figura rialzista almeno di medio periodo,
vediamo come si arriva a TG in modo da capire l'entità del rialzo futuro

USDCHF
Confermato quanto sopra TG molto importante a 1,2030 circa
Si delinea poi un nuovo minimo inferiore < 1,18 in linea con previsione EURUSD


EURUSD

Ancora una volta confemra con nuovi massimi 1,3985 e nega il raggiungimento di 1,3750
Min fatto segnar eieri mattina a 1,3830,
siamo certamente in una fase di accelerazione finale su lungo periodo i movimenti sono puramente tecnici e indipendenti dai movimenti ad esmepio del GBPUSD
Manca una rottura decisa di 1,40 ma prima di questo aspetto il cross in area 1,3860/50 molto probabilmente oggi in giornata

GBPUSD
Ancora disallineato.
Nega il min a 1,9730 e segna max relativo a 2,0170
Il min toccato l'altro ieri sotto 1,99 è verosimilmente un min finale su breve priodo.
Oggi mi aspetto il cross in area 1,9950/20 prima di una decisa ripartenza con TG in area 2,02 fine settimana /inizio prossima

USDCHF
Allineato ad EURUSD segna un nuovo min 1,1799
Anche in questo caso aspetto un max area 1,1910 prima di tornare a rompere i min attuali

byezz
 

Seashore

Forumer storico
SETUP finale di lungo confermato anche su USDCHF e quindi a ruota anche EURUSD, questo significa che nei prox giorni assisteremo a grande volatilità

Il max segnato a 1,3990 EURUSD potrebbe già essere quello finale, ma se nn lo fosse manca davvero poco al max storico di lungo.
In ogni caso attendiamo come arriviamo al TG 1,3850 per capire se si tratta o meno di max finale

bye
 

Users who are viewing this thread

Alto