Forex ha scritto:
Short di 1 lotto a 1,4423
penso che si scenda poco poco...giusto una 50 di pips e poi si risalga per chiudere la 5 in area 14500 -14530...
se invece dovesse salire e arrivare a 1,4720 mi girò long......
Quando mi giro long ??
Beh questo ve lo dirò solo dopo che lsarà arrivato a target......è chiaro.....
guarda forex, te lo spiego con parole semplici.
il ciclo settimanale si è chiuso oggi a 14376 (chissà se sea ha chiuso...)
siccome il ciclo è settimanale, mi immagino durerà circa una settimana, ossia, si dovrebbe chiudere all'incirca il prossimo lunedì. una chiusura significa una discesa.
penso che fin qui ci siamo.
i livelli chiave sono 14409 e 14216
ciò significa che fintanto che stà sopra a 14409 NON SI SHORTA (a meno di non arrivare a venerdì, allora siccome ci attendiamo la discesa, abbiamo poco rischio di farci male). Se passando il tempo, si vede che 14409 non viene superato allegramente, allora si può tentare lo short.
Se passa allegramente 14409, specie al 10-15% della durata del ciclo, ossia diciamo al primo giorno (come ha fatto oggi), sei attende il pull back a 14409 e si va LONG, con obiettivo 14600 (personalmente chiudo al'80% del tg, poi, vedo come viaggia)
se invece si portasse sotto a 14376, allora SI SHORTA con obiettivo 14216 (sempre il giochino dell'80%)
questa è una semplice regola, che è dettata SOLO dalla mia esperienza e suffragata da una analisi statistica.
vedi te... se può esserti utile
Ed