Ed ha scritto:
ho capito. purtroppo non trado seguendo certi ragionamenti, quindi non saprei come aiutarti. in più non ho mutui pendenti, pertanto i tassi possno andare dove gli pare
notte
Ed
che kulo!!!!!! (a non avere mutui
)....
cmq movimento molto strano....persiste l'ipercomprato su tutti i frame dal daily al mensile e questo non si schoda da 1,48 e spicci....
se farà una inversione anche di breve la farà tutta in un botto...ma non sarà inversione di medio...
il petrolio da 99 a 93 non ha toccato più di tanto sto cross malefico...
pare fase di distribuzione...sui max...pare però...tutti si attendono uno storno euro/usd ma sappiamo che quando tutti pensano la solita cosa il mercato di solito fa il contrario..
ieri dati sull'inflazione in germania mostrano chiare spinte inflattive...a cui la Bce ha sempre guardato ...ora...la Bce sta iniziando a rompereee i cogliones...perchè in questo caos dei mercati deve essere chiara sui mercati...deve uscire allo scoperto e dire...beee ragazzi c'e' crisi..i tassi non si toccano per i prossimi 12 mesi...e se c'e' bisogno li abbassiamo...
la Fed non penso ritoccherà i tassi al ribasso ancora...a meno che non diano una forte spinta al dollaro..perchè in questo modo stanno importando inflazione a manetta..e tagliando si darebbero il colpo di grazia...
manca il tassello delle banche centrali asiatiche...grandi detentrici di debito pubblico denominato in Usd...anche qui...le loro riserve stanno andando in fumo e quindi anche loro avrebbero interesse a sorreggere il dollaro...
in sintesi...le 10 big banche che stanno manipolando l'euro/usd non so se sono concordi a smontare le posizioni in euro per una forte avverzione al rischio verso l'economia Usd...
vedremo...