EUR/USD (18 lettori)

Forex

Forumer storico
saxo ha scritto:
....... certo che sto' Forum è proprio pieno di gente simpatica ....... chi piu' chi meno ..... pero' venendo alla sostanza , abbiamo capito che " qualcuno ci azzecca piu' di altri " .... ma mi chiedo io , perche non rendere partecipi tutti di questo prezioso sapere ??? ..... :p :p
Ti rispondo io Saxo...
perchè se ti rendessero pertecipe del loro sapere scopriresti che non sanno un caxxo ...esattamente come me e come te.....
e loro non possono permetterselo perchè hanno bisogno di guadagnare vendendo segnali e quindi devono fare i maestri...i professori cercando di rompere il caxxo a chi gli rovina il mercato.....

CHI SA COME GUADAGNARE COSTANTEMENTE SUI MERCATI....SI STA GODENDO LA VITA ..e non viene certo qui a perdere tempo con te e con me....

Qui ci sta chi ha voglia d'imparare oppure voglia di rompere il caxxo a qualcuno...per sfogarsi...magari del fatto che ha perso tutto e non può più fare trading.....e infine chi cerca polli....

Per non cadere nella rete fidati solo di chi ti dice chiaramente quello che fa e prendilo con le pinze..perchè è sicuramente uno che cerca d'imparare come te e quindi può sbagliare...

Da tutti gli altri dopo che hai chiesto una volta e non ti rispondono ....
stai alla larga...........

Qundo mi hai ripreso perchè discutevo con TV era proprio per questo motivo...

Buon Week End
 

Forex

Forumer storico
Noooo non serve che corro....tanto prima che torni a casa faccio in tempo a rivestirmi e andarmene...........
Ciao Napo orso capo....a presto....
 

w_fib

Forumer storico
Quindi tu Soraya calcoli tempo e prezzo assieme? giusto?
mmm interessante... mi spiego meglio, l'operazione sugli indici è in netta controtendenza (il downtrend mi sembra evidente) per cui pensavo usassi un sistema che ti dava solo il timing più che il prezzo (ovvero operasse a inversione).
Anche su spmib era possibile usare un sistema simile solo che nn è il massimo operare in intraday in inversione contro treno in corsa (almeno per me)

Ieri sera ho potuto guardare con calma il grafico eod e devo dire che il motivo per cui nn si riesce a capirne molto di questa situazione, per lo meno parlo per me, è che siamo in prossimità di un importantissimo setup che cadrà la prossima settimana.

In realtà mi sarei aspettato che in quella data fossimo su un min (forse già fatto a 1,43), mentre invece sta facendo alcuni scherzetti come è capitato quest'estate per capirci, con swing selvaggi in vicinanza del setup.

Al momento quindi penso di smontare gli short sui minifut abn e utilizzare solo il forex per operazioni brevi, anche se sono convinto che tra breve si scenda per lo meno in area 1,46.

Grazie a tutti e buon weekend

:ciao:
 

Ed

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Quindi tu Soraya calcoli tempo e prezzo assieme? giusto?
mmm interessante... mi spiego meglio, l'operazione sugli indici è in netta controtendenza (il downtrend mi sembra evidente) per cui pensavo usassi un sistema che ti dava solo il timing più che il prezzo (ovvero operasse a inversione).
Anche su spmib era possibile usare un sistema simile solo che nn è il massimo operare in intraday in inversione contro treno in corsa (almeno per me)

Ieri sera ho potuto guardare con calma il grafico eod e devo dire che il motivo per cui nn si riesce a capirne molto di questa situazione, per lo meno parlo per me, è che siamo in prossimità di un importantissimo setup che cadrà la prossima settimana.

In realtà mi sarei aspettato che in quella data fossimo su un min (forse già fatto a 1,43), mentre invece sta facendo alcuni scherzetti come è capitato quest'estate per capirci, con swing selvaggi in vicinanza del setup.

Al momento quindi penso di smontare gli short sui minifut abn e utilizzare solo il forex per operazioni brevi, anche se sono convinto che tra breve si scenda per lo meno in area 1,46.

Grazie a tutti e buon weekend

:ciao:

soraya è un chartista, non usa niente di niente. ha trovato il suo metodo e fa uso di una gestione del riskio che dice pressappoco in questo modo: compro (o vendo) ad un certo livello X perché mi attendo un guadagno di Y punti. stop loss a Z punti, con Z minore (parecchio) a Y. se questo sistema genera 100 trade con il 50% in gain e il 50% in loss, lui guadagna 50 volte la differenza Y-Z.
Ecco perché menziona la gestione del rischio.....
il mercato dice lui è casuale
Ed
 

Forex

Forumer storico
Ed ha scritto:
soraya è un chartista, non usa niente di niente. ha trovato il suo metodo e fa uso di una gestione del riskio che dice pressappoco in questo modo: compro (o vendo) ad un certo livello X perché mi attendo un guadagno di Y punti. stop loss a Z punti, con Z minore (parecchio) a Y. se questo sistema genera 100 trade con il 50% in gain e il 50% in loss, lui guadagna 50 volte la differenza Y-Z.
Ecco perché menziona la gestione del rischio.....
il mercato dice lui è casuale
Ed

Ciao acidona..... bentornata :love:
 

Seashore

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Mentre nn ho capito Sea e Forex che posizione hanno nel mercato.
io al momento continuo operatività short, chiusa la posizione aperta ai max odierni, ho riaperto lo short a 4780 come anticipato..

Buon weekend a tutti direi che come venerdì tra cambio e altro è stato abbastanza movimentato.....

ciao w-fib ;)

In serata ero fuori ufficio e sono rimasto flat dopo aver stoppato lo short in pomeriggio a 4780 ed essendo che per me la situazione a caldo non appariva molto chiara..
(a differenza del superuomo --uomo poi non so fino a quanto-- che dovrebbe evitare cortesemente di coinvolgermi nei suoi discorsi egocentrici come già richiesto...a meno che vuole vincere l'ennesimo BAN...peccato perchè intelligente lo è di certo, così come purtroppo tanto pieno di sè da essere indisponente all'ennesima potenza)
A bocce ferme,
entro long > 4805
entro short < 4710
ciao! ;)
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti
guardando e riguardando il grafico sono molto dibattuto:
-a rigor di logica si dovrebbe scendere e toccare almeno 1,46
-l'imminenza di un bel setup per questa settimana mi farebbe pensare invece a una continuazione del trend questa settimana quindi direzione nord
-il minimo potrebbe essere stato già fatto in quanto 1,4309 è molto vicino al 1,4285 che era il mio tgt calcolato con il secondo metodo (ho visto che anche in occasione del massimo c'è uno scarto di circa 20-25pips)


PS qualcuno sa a che ora aprono le contrattazioni? a me CMS me lo dà ancora chiuso il mercato
 

corky

Banned
w_fib ha scritto:
Ciao a tutti
guardando e riguardando il grafico sono molto dibattuto:
-a rigor di logica si dovrebbe scendere e toccare almeno 1,46
-l'imminenza di un bel setup per questa settimana mi farebbe pensare invece a una continuazione del trend questa settimana quindi direzione nord
-il minimo potrebbe essere stato già fatto in quanto 1,4309 è molto vicino al 1,4285 che era il mio tgt calcolato con il secondo metodo (ho visto che anche in occasione del massimo c'è uno scarto di circa 20-25pips)


PS qualcuno sa a che ora aprono le contrattazioni? a me CMS me lo dà ancora chiuso il mercato

Ciao! Confermo anch'io 1,4309 come minimo che regge l'attuale movimento e un setup per mercoledì. Vai a capire adesso se sarà di continuazione o di inversione. Ci passerò un pò di ore....

Le contrattazioni dovrebbero cominciare alle 21, ora italiana, nache se non tutti i provider italiani vi accedono da quell'ora. Quella monnezza di Fineco per esempio no..
 

Users who are viewing this thread

Alto