EUR/USD (2 lettori)

corky

Banned
Forex ha scritto:
Non ti puoi alzare nemmeno per fare pipì.....
mi aspettavo un altro minimo prima della salita.....comunque mi stopperò a 19745

Wow, proprio dove ho mediato io ieri dicendo 'o la va o la spacca' :eek:


Tocca farsi un pannolone da trading :down:
 

fed52

Nuovo forumer
corky ha scritto:
Che ti devo dire, stava andando così liscio verso i target e ora guarda qui come vola all'insu sta sterlinaccia....

Ieri mediando ho fatto un gran goal, oggi la vedo molto più forte e non trovo nemmeno la notizia alla base di questa repentina volata verso nord... :specchio:

Che botta.... :rolleyes:

l'ostacolo stava nel weekly...ema 100

1200493631w.gif
 

fed52

Nuovo forumer
questo invece euro/sterlina...anche qui al test della media rossa, ma con questo non voglio dire che entro long, anzi...è salito troppo e stava cadendo nel vuoto, quindi preferisco entrare short alla rottura confermata, cioè senza ritorno

1200493705gbp.gif
 

fed52

Nuovo forumer
Forex ha scritto:
Non ti puoi alzare nemmeno per fare pipì.....
mi aspettavo un altro minimo prima della salita.....comunque mi stopperò a 19745

se puo esserti d'aiuto sul daily la media passa a 1,9747

1200494256d.gif
 

fed52

Nuovo forumer

Forex

Forumer storico
fed52 ha scritto:
per i cambi di trend e per seguirli restando in posizione va bene, ma considera che se fai trading giornaliero quindi scalping come faccio io, gli incroci sono sempre un pò in ritardo, quindi poco ultili, mentre adoperando le medie comne supporti e resistenze la lettura è immediata

Grazie....
infatti pensavo anchio che potessero essere utili per un operatività sul lungo periodo..anche se credo che sono poco funzionali in periodi di mercato laterale...
Grazie ancora...
 
fed52 ha scritto:
tutte le medie minuto per minuto :D

oggi, approfittando che avevo un pò più di tempo, vi ho illustrato la mia semplice tecnica:

chiuso la metà dei long a contatto della media bianca posta in alto, quasi coincidente con la blu

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1200492105medie.gif

Ciao Fed,

mi potresti indicare le medie che utilizzi a quanti giorni sono?
Ti ringrazio
 

fed52

Nuovo forumer
Future_77 ha scritto:
Ciao Fed,

mi potresti indicare le medie che utilizzi a quanti giorni sono?
Ti ringrazio

le ho indicate nei post man mano che le proponevo

comunque ti faccio un breve riepilogo:
sma 9 - 20 - 100 - 200
ema 50 - 100 - 200

chiaramente non sono categoriche, tanto per farti un esempio, qualcuno utilizza la 21 invece della 20 ...io preferisco la 20 perché corrisponde alla mediana della bollinger, comunque ce ne sono altre sono altrettanto valide ...basta verificarle sul campo per scegliere quale si adatta meglio al tuo modo di tradare e scegliere quali sono più reattive anche in funzione dello strumento che tradi ...valute o indici o altro

anche i metodi per usarle sono diversi e personali e l'argomento è molto vasto, puoi documentarti approfondendo l'argomento nei vari siti come questo ad esempio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Media_mobile
 

Users who are viewing this thread

Alto