EUR/USD (13 lettori)

Seashore

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Nel brevissimo l'operatività di Seashore mi trova concorde, ragionando invece con ottica settimanale io continuo a preferire il lato short.

@w-fib
cosa intendi nello specifico:
a livello di medio-lungo periodo, consideri chiuso tutto a 4970 oppure attendi in ogni caso un nuovo max storico più avanti?

@corky :up:
 
corky ha scritto:
...e sarà un piacere condividere una bella pizza doc, caro Sea... :)

Reversato long allo stesso prezzo su EURUSD: 1,4635

Scusa la mia ignoranza ma sto cercando di capirehttp://www.investireoggi.it/forum/images/smiles/help.gif
Aiuto....quando parlate di Reversato e cambiare la posizione, in questo caso da Short a Long?
Ti ringrazio per la pazienza...
 

Soraya

Banned
corky ha scritto:
...e sarà un piacere condividere una bella pizza doc, caro Sea... :)

Reversato long allo stesso prezzo su EURUSD: 1,4635


okkio che cosi facendo nn rimane nemmeno un picciolo x il mcdonald


c'è la possibilita di un doppio max distanziato di TRE MESI ....

buona fortuna
 

corky

Banned
Soraya ha scritto:
okkio che cosi facendo nn rimane nemmeno un picciolo x il mcdonald


c'è la possibilita di un doppio max distanziato di TRE MESI ....

buona fortuna

Esordisco subito dicendo: ammazza, un pò di vola sulla sterlina eh? Proprio come si diceva ieri..ma nel verso opposto però! :up:

Ciao soraya, mi dettagli un pò la cosa se ti va? Tutto sommato l'analisi dei max distanziati non è poi tanto surreale e considerando la forza del dollaro degli ultimi giorni...

P.S. Reversato = girato da long a short o viceversa
 

Soraya

Banned
corky ha scritto:
Esordisco subito dicendo: ammazza, un pò di vola sulla sterlina eh? Proprio come si diceva ieri..ma nel verso opposto però! :up:

Ciao soraya, mi dettagli un pò la cosa se ti va? Tutto sommato l'analisi dei max distanziati non è poi tanto surreale e considerando la forza del dollaro degli ultimi giorni...

P.S. Reversato = girato da long a short o viceversa


cosa potrei aggiungere a tutto cio' che ho detto???

tu comperi perchè pensi di aver fatto un affare chi ha venduto pensa la stessa cosa ... ora se rompera i minimi 14580 ha un primo step a 14540

ma la cosa essenziale è il metodo e la gestione del riskio ...

ciao
 

corky

Banned
Soraya ha scritto:
cosa potrei aggiungere a tutto cio' che ho detto???

tu comperi perchè pensi di aver fatto un affare chi ha venduto pensa la stessa cosa ... ora se rompera i minimi 14580 ha un primo step a 14540

ma la cosa essenziale è il metodo e la gestione del riskio ...

ciao

Ao, sei stato anche meno saccente di quel che mi aspettavo :D anche se poi alla fine di metodo non se ne parla, ma ognuno può operare secondo la propria discrezione.

Per quanto riguarda la gestione del rischio, beh insomma, se sei entrato short a suo tempo su questi stessi livelli (come me del resto...) e arrivi fin sotto 1,49, mah, devi avere le spalle forti per saper 'gestire' un rischio del genere e siccome qui cerchiamo di imparare a guadagnare senza passare per loss insistenibili ai più, si cerca di operare con metodologie in grado di dare anche qualche uscita preventiva (se proprio il termine STOP LOSS non ti piace :) ).

Comunque sia, a me fa piacere per te se puoi sopportare 4-5 figure di loss senza mollare il malloppo, sia chiaro! :up: (conosco gente che senza inserire stop è rimasta con il cerino acceso a 1,28... :eek: :eek: :eek: )

Un saluto
 

Soraya

Banned
probabilmente leggi solo numeretti (inutili al fine) ho spiegato il tutto ampiamente


quanto ai cerini beh lasciamo perdere

ciao e buona fortuna



nb
nn so a chi ti riferisci ma se fai una cernita dei miei post ti accorgerai che le cose sono ben differenti da quelle che asserisci e nn fa parte del mio stile parlare di guadagni l'unico responso che conta è il saldo del ccderivati$ :p
ciao

ps il tuo metodo qual'è??? :D
 

corky

Banned
Soraya ha scritto:
probabilmente leggi solo numeretti (inutili al fine) ho spiegato il tutto ampiamente


quanto ai cerini beh lasciamo perdere

ciao e buona fortuna



nb
nn so a chi ti riferisci ma se fai una cernita dei miei post ti accorgerai che le cose sono ben differenti da quelle che asserisci e nn fa parte del mio stile parlare di guadagni l'unico responso che conta è il saldo del ccderivati$ :p
ciao

ps il tuo metodo qual'è??? :D

Il mio metodo è l'AT, la banalissima Analisi Tecnica, scusa se son così banale, ma supporti e resistenze se ben uniti ai numeretti fanno un bel mix :D
Qui ho trovato gente che come me ha questa stupida convinzione di voler imparare e lo fa 'ad alta voce', per esempio qualcuno si applica su Elliot che a me, nonostante una mini 'collana' di libri, proprio non riesce a entrare come metodo, ma sai, anche semplicemente ascoltando i discorsi degli altri puoi relativizzare i tuoi e capire qualcosa a cui non avevi fatto caso.
Sul rischio e la sua gestione? Beh, lì mi muovo con un metodo molot legato alla mia maledettissima SIM che applica gli stop automatici...mi ci adatto facendoci passare il risk management :D
 

Soraya

Banned
corky ha scritto:
Il mio metodo è l'AT, la banalissima Analisi Tecnica, scusa se son così banale, ma supporti e resistenze se ben uniti ai numeretti fanno un bel mix :D
Qui ho trovato gente che come me ha questa stupida convinzione di voler imparare e lo fa 'ad alta voce', per esempio qualcuno si applica su Elliot che a me, nonostante una mini 'collana' di libri, proprio non riesce a entrare come metodo, ma sai, anche semplicemente ascoltando i discorsi degli altri puoi relativizzare i tuoi e capire qualcosa a cui non avevi fatto caso.
Sul rischio e la sua gestione? Beh, lì mi muovo con un metodo molot legato alla mia maledettissima SIM che applica gli stop automatici...mi ci adatto facendoci passare il risk management :D

beh allora nn posso far altro che augurarti: BUONA fortuna :)
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti e un saluto particolare a Soraya, hai visto che per foruna ero dal tuo stesso lato del mercato? ogni tanto ci azzecco.

Al momento non mi aspetto nuovi massimi, o meglio mi aspetto ancora un pò di giorni di discesa.
Purtroppo non ho molto tempo per seguire quindi mi limito al day by day, spero nel weekend di capire meglio la situazione di medio periodo.
E' importante comunque che una volta che siamo scesi sotto a 1,44 (se ci andiamo) ci restiamo per un pò di tempo (circa 1,5mesi) altrimenti si può seguire tranquillamente quello che si aspettano tutti ovvero nuovi max dell' euro contro usd (al momento non è il mio scenario preferito).

Mi fa molto piacere che Soraya sia tornato con toni più misurati, ti dò un caloroso bentornato, certo che con la pancia piena si ragiona meglio eh?

:) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto