EUR/USD (2 lettori)

waving

Forumer storico
Forex ha scritto:
Buongiorno a tutti...

rientrato long a 15869....ancora validi tutti e 2 i conteggi....potrebbe essersi conclusa la 1 di 5 sul massimo di Giovedì...e personalmente continuo a seguire questo....anche se anche il conteggio ribassista rimane quanto mai valido....

Ciao a tutti.

Bentornato, spero che la pesca sia stata proficua. :up: :up:

Per quanto riguarda il conteggio mi sono rimesso alla finestra in quanto qualcosa non mi quadra.

Oltre al tuo conteggio Forex, ti metto un grafico con un conteggio rialzista (in rosso) che ho trovato in rete, anche se io non lo considero valido, tu che ne pensi ????
In bianco il conteggio che mi sembra più probabile dopo che ha inficiato il conto precedente, in alternativa saremmo già nella C a scendere ma non mi è piaciuto molto questo ritracciamento.

Attendo sviluppi.


1208768643eurdol210408.gif
 

Forex

Forumer storico
waving ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Infatti...questo ritracciamento non è piaciuto neanche a me e per questo sono entrato long...
Per quanto riguarda il conteggio in rosso, da te postato...in effetti potrebbe anche essere....mi piace e sinceramente non ci avevo pensato.....
Al momento seguo quello in nero nel mio grafico che va nella stessa direzione ( al rialzo ) anche se in maniera più blanda....ill conteggio di cui parlo prevede che stiamo terminando una ending per la 5 e il target sarebbe in area 160,20....
se si dovesse rompere tale area ..allora il conteggio che hai postato ( quello in rosso ), potrebbe essere preso in seria considerazione...

Come vedi non ho una visione di cui sono proprio convinto.....comunque la salita mi sembra quella con maggiori probabilità.....

P.s. La pesca è andata da schifo :( ....con venti imbarcazioni partecipanti alla gara, sono uscite soltato 5 tracine...di dentici e ricciole neanche l'ombra....sapevamo comunque che il campo gara era povero di pesce ( golfo di Cagliari ).
Abbiamo comunque passato tre giorni bellissimi, mangiando , bevendo e conversando sulla ns. passione con persone provenienti da ogni parte d'Italia.......davvero bello....




1208771031euro.jpg
 

dan24

Forumer storico
MA ELLLLLIOT UN MOVIMENTO LATERALE NON LO CONTEMPLA MAI? :D perchè questo sull'euro è....un bel lateralone con aumenti e diminuzione di vola intraday....

allargando un pò la banda di oscillazione 1,60-1,57 adesso....ma sempre lì è...anche se fa 1,6020..poi rifà 1,57 :D

provate ad allargare l'analisi se volete (mi è utile)...a frame settimanale...

TY
 

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti
dopo tanto tempo penso di aprire una posizione di medio periodo in settimana in quanto mi aspetto cada un impostante setup diciamo il 23 aprile.
Nel frattempo entro anche io long per ricreare il feeling con il mercato.
Al momento c'è una gran bella resistenza da superare.

Ci sentiamo nei prossimi giorni quando avrò le idee più chiare
 

Forex

Forumer storico
dan24 ha scritto:
MA ELLLLLIOT UN MOVIMENTO LATERALE NON LO CONTEMPLA MAI? :D perchè questo sull'euro è....un bel lateralone con aumenti e diminuzione di vola intraday....

allargando un pò la banda di oscillazione 1,60-1,57 adesso....ma sempre lì è...anche se fa 1,6020..poi rifà 1,57 :D

provate ad allargare l'analisi se volete (mi è utile)...a frame settimanale...

TY
Ciao Dan,

certo che Elliot contempla il laterale....come d'altronde fanno tutti i tipi di analisi....
spesso i laterali sono onda 4 ( ma non solo )....
quello che cerco di capire, con i conteggi interni al laterale, è quando finisce il laterale stesso.......ed è per questo che ogni tanto me ne vado a pescare.....per fare pace con il cervello... :lol: :lol: :lol: .....

Comunque, questa è la mia visione sul settimanale....per quel che può valere...

1208774160euro.jpg
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao a tutti
dopo tanto tempo penso di aprire una posizione di medio periodo in settimana in quanto mi aspetto cada un impostante setup diciamo il 23 aprile.
Nel frattempo entro anche io long per ricreare il feeling con il mercato.
Al momento c'è una gran bella resistenza da superare.

Ci sentiamo nei prossimi giorni quando avrò le idee più chiare
BENTORNATO FRANCESCO !! :) :)
 

w_fib

Forumer storico
Ciaoo Forex
grazie mille.

Io nel conteggio di lungo la 1 la metto sul top prima della tua, altrimenti la correzione successiva sarebbe più breve della precedente.

Comunque come applicazione della teoria di Elliot con i canali non c'è che dire, non mi sento però di escludere che l'intera struttura sia una ABC con A e C in 5 onde e B che inizia nel top antecedente a quello che hai indicato come 3. Dal punto 4 applicherei un canale maggiormente indicato che passa per i punti di accumulo prima dell'esplosione della 3 di 3, quello che verrà evidenziato è il livello che mi aspetterei come fine di onda 4 (nei pressi di 1,50).

Un saluto anche agli altri, non ho più partecipato né letto niente causa impegni di lavoro, mi riprometto di farlo nei prossimi giorni.
 

Soraya

Banned
io invece la vedo diversamente sono corto di crude oil 116,7 e corto di euro
visto che dovrebbe aver chiuso il gap h il forex venerdi a 15952 /15912di future

ovviamente entrambi sono strettamente correlati (ora lo vedono tutti ) noi lo facciamo presente da ottobre :eek:
per cui sloss sopra i massimi assoluti 107 il tg x il crude e 149 il cross il primo segnale dove apriro in maniera pesante le posizioni sull cross sono sotto la 21gg che ad oggi ha svolto egregiamente il suo lavoro ....passa a 157 circa
 

shabib

Forumer storico
Forex ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


solo per dire a Forex che trovo molto buona questa sua grafo-analisi e che la condivido ANCHE SE CREDO CHE IL MAX DELLA 5 SARA' UN PO' PIU' ALTO VERSO AREA 1,70...CMQ , MI POSSO SBAGLIARE ma l'importante e' che vedo che un po' tutti cominciamo a vederci piu' chiaro sul top della burrasca e il ritorno a un valore piu' adeguato per il $
 

Users who are viewing this thread

Alto